Digital-News.it Logo
Foto - Ciclismo, il Tour de Suisse in diretta esclusiva su Bike Channel (Sky canale 214)

Ciclismo, il Tour de Suisse in diretta esclusiva su Bike Channel (Sky canale 214)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Ciclismo, il Tour de Suisse in diretta esclusiva su Bike Channel (Sky canale 214)Bike Channel (canale 214 di Sky, visibile a tutti gli abbonati della piattaforma satellitare ) si conferma ancora una volta la casa del grande ciclismo. Dal 13 al 21 giugno il canale trasmette, in diretta esclusiva, il Tour de Suisse (Giro di Svizzera), gara a tappe che figura nel calendario mondiale UCI World Tour. La telecronaca è affidata a Gian Luca Giardini, il commento tecnico a Paolo Savoldelli, vincitore di due Giri d’Italia (2002 e 2005), con il quale sarà possibile twittare in diretta con l’hashtag #asksavoldelli all’account @bikechannelsky.

Il Tour de Suisse, giunto alla 79ª edizione (la 1ª risale al 1933), si snoda in 9 tappe: più di 1200 i km complessivi, con un dislivello di oltre 17.000 metri, che i corridori delle 19 squadre al via devono affrontare. La partenza è fissata a Rotkreuz, sul lago di Zugo, con un crono-prologo di 5,1 Km. Il primo arrivo in salita, a quota 2.669 m, è invece in programma nella 5ª frazione, che porta la carovana da Unterterzen a Sölden, in Austria, dove il 24 ottobre avrà inizio la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. Per conoscere la maglia gialla, che spetta al leader della classifica generale, bisognerà invece attendere l’ultima tappa: la cronometro individuale di 38,4 km, in programma a Berna.

Assente il portoghese Alberto Rui Costa, vincitore delle ultime tre edizioni, i favori del pronostico sono tutti per Fabian Cancellara, idolo di casa della Trek, che ha già trionfato sulle strade del Tour de Suisse nel 2009. Le speranze azzurre sono riposte invece su Domenico Pozzovivo, che torna in sella dopo essersi ritirato al Giro d’Italia a causa di una brutta caduta. Al corridore lucano dell’Ag2r-La Mondiale il compito di riportare un italiano sul gradino più alto del podio, l’ultimo a riuscirci è stato Francesco Casagrande nel 1999.

Ecco il percorso, tappa per tappa, con i dettagli della programmazione di Bike Channel:

  • 1ª tappa: crono-prologo a Rotkreuz (5,1 km) – live sabato 13 giugno alle ore 16.45
  • 2ª tappa: Rotkreuz-Rotkreuz (161,1 km) – live domenica 14 giugno alle ore 16.20
  • 3ª tappa: Brunnen-Olivone (117,3 km) – live lunedì 15 giugno alle ore 16.45
  • 4ª tappa: Flim/Laax - Schwarzenbach (193,2 km)– live martedì 16 giugno alle ore 16.45
  • 5ª tappa: Unterterzen-Sölden (237,3 km) – live mercoledì 17 giugno alle ore 16.45
  • 6ª tappa: Wil-Bienne (193,1 km), live giovedì 18 giugno alle ore 16.45
  • 7ª tappa: Bienne-Guin (164,6 km), live venerdì 19 giugno alle ore 16.45
  • 8ª tappa: Berna-Berna (152,5 km), live sabato 20 giugno alle ore 16.45
  • 9ª tappa: crono-individuale a Berna (38,4 km)– live domenica 21 giugno alle ore 16.20

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024