Digital-News.it Logo

Sky TG24 e Sky 3D dedicano una giornata al mistero della Sacra Sindone

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky TG24 e Sky 3D dedicano una giornata al mistero della Sacra SindoneIn occasione della prima visita di Papa Francesco durante l’ostensione della Sacra Sindone, domenica 21 giugno Sky TG24 e Sky 3D dedicano un’intera giornata al mistero della Sindone, con una programmazione speciale dal mattino alla sera.

Si comincia con la lunga diretta da Torino dove il Pontefice si recherà in pellegrinaggio per adorare la Sindone e onorare San Giovanni Bosco, nella ricorrenza bicentenaria della sua nascita. Si partirà alle 8 del mattino quando il Papa è atteso all’aeroporto di Caselle, per poi recarsi alla Cattedrale per l’adorazione. Seguirà la celebrazione eucaristica alle 10.45 in Piazza Vittorio. La lunga giornata di Papa Bergoglio sarà visibile su Sky TG24 che coprirà l’evento, anche attraverso il suo servizio Active.

In serata, alle 21.10, sempre su Sky TG24, in HD sui canali 100 e 500 di Sky e anche sul canale 27 del Digitale Terrestre, verrà trasmesso il documentario “Sindone. Storia di un mistero”, diretto da Omar Pesenti, realizzato da Officine della comunicazione e prodotto dal Centro Televisivo Vaticano con il sostegno di Egea e la collaborazione di Sky 3D. Il documentario ricostruisce la storia della Sacra Sindone, con l’ausilio di preziose immagini di repertorio concesse dal CTV.

A seguire, alle 22 su Sky 3D (canale 150 di Sky), sarà la volta della nuova produzione di CTV e Sky 3D, dal titolo “3D: La Sindone svelata”, un documentario in 3D che in esclusiva assoluta svela l’immagine del corpo della Sindone nella pienezza e nell’immersività del 3D: un percorso emozionale ed artistico innovativo e senza precedenti. Grazie all’impiego di tecnologie di modelling e dimensionalizzazione 3D di ultima generazione, per la prima volta la Sacra Sindone viene rappresentata in 3D stereoscopico, rivelando la fisicità del corpo in essa avvolto.

Partendo dalla luminosità del negativo originale viene realizzata una  Painting Depth Map – una mappa di profondità – che offre un’immagine tridimensionale di “un volto e un corpo” in modo del tutto nuovo e dinamico. L’utilizzo di evolute tecniche di elaborazione in Computer Grafica - dette  “displacement”- permette di ricostruire un bassorilievo virtuale del corpo e una sua completa ricostruzione tridimensionale. Una visione d’avanguardia su uno dei misteri più imponenti della storia della cristianità, un viaggio meraviglioso, emozionale ed artistico, che unisce elementi tecnici , spunti religiosi e storici.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24
    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell’industria: questi gli scenari aperti dalla tecnologia abilitante del 5G, al centro di un dibattito organizzato da Comunicare Digitale. “5G Tech Talk 2020” ha visto protagonisti Antonio Arcidiacono (Director tecnology EBU), Cesare Avenia (Pres. Confindustria Digitale), Marco Bellezza (Ad Infratel Italia), Nicola Ciulli (Head of Research Nextworks), Silvio Demarinis (Senior manager E...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 maggio 2020
  • Le coppe preziose (Champions, Europa e Conference) stanno tornando a Sky Sport!
    Dal 14 Febbraio su Sky Sport 7 squadre italiane pronte a sfidare tutti. Ufficiali le date degli ottavi di finale di Champions League. S'inizia a San Siro con Milan-Tottenham il giorno di San Valentino. La settimana dopo in campo Napoli (a Francoforte) e Inter (in casa col Porto) per l'andata. Ritorno l'8 marzo per il Milan a Londra, mentre l'Inter gioca a Oporto il 14 e il Napoli al 'Maradona' il 15. La squadra di Spalletti se la vedr&...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 gennaio 2023