Hell's Kitchen 2: ospiti lo Chef Gennaro Esposito e le star di Gomorra, D'Amore e Calzone

Hell's Kitchen 2: ospiti lo Chef Gennaro Esposito e le star di Gomorra, D'Amore e Calzone

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 25 giugno 2015
 10:53

Hell's Kitchen 2: ospiti lo Chef Gennaro Esposito e le star di Gomorra, D'Amore e CalzoneHELL’S KITCHEN torna su Sky Uno HD con il quinto appuntamento in onda giovedi 25 giugno alle 21.10. Sono rimasti in sette a competere per l’ambito titolo di Executive Chef del primo ristorante al mondo di HELL’S KITCHEN. Chef Cracco, dopo una prima prova in compagnia del grande Chef Francesco Mazzei,questa volta proporrà ai concorrenti un menù particolare per il primo servizio del pranzo: i sette cuochi dovranno preparare del cibo street food che verrà ordinato con un servizio da asporto. Ciascuna squadra dovrà evadere le comande di dieci pony express e solamente quella che completerà per prima tutte le comande sarà salva dall’eliminazione.

Le innumerevoli sfide a cui sono sottoposti i concorrenti proseguono fino al servizio serale,  momento in cui i concorrenti apprenderanno da Chef Cracco la notizia che, quella che li aspetta, sarà l’ultima prova a squadre di questa stagione di Hell’s Kitchen. Ma ad accrescere la tensione degli aspiranti Chef sarà una presenza particolarmente importante: un grandissimo Chef partenopeo come Gennaro Esposito.

Le soprese non finiscono qui, perché le due squadre, oltre a dover arricchire il menù del servizio serale con alcuni piatti dello Chef partenopeo, dovranno essere all’altezza delle aspettative di ospiti molto speciali che attendono allo Chef’s Table: gli attori dell’ appassionante serie tv Gomorra, Marco D’Amore e Maria Pia Calzone. Il servizio serale acquisterà così un sapore ancora più forte, e alla sua conclusione Chef Cracco dovrà assegnare le importantissime giacche nere ai concorrenti che potranno accedere alla semifinale. Chi sarà eliminato ad un passo dal grande sogno ?

Il vincitore di Hell’s Kitchen sarà soltanto uno, e si aggiudicherà un contratto come Executive Chef del primo ristorante al mondo di HELL’S KITCHEN, presso il Forte Village in Sardegna.*

I CASTING DELLA PROSSIMA EDIZIONE - Intanto si annuncia una grande novità: sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza edizione di Hell's Kitchen Italia! Chiunque pensi di avere la stoffa per tenere testa alle ire del temutissimo Chef Cracco e per affrontare le fiamme della cucina più infernale della tv, è il benvenuto ! Ci si potrà iscrivere in due modi: compilando il form online disponibile alla pagina http://hellskitchen.sky.it/casting/ (previa registrazione a Sky.it) oppure chiamando il numero 0423/402020. Si cercano professionisti della cucina in ogni ambito ( da chef a personale di sala) con un minimo di 18 anni. L’infernale cucina riapre le porte!

LO CHEF CARLO CRACCO - Carlo Cracco indossa i panni di Chef della cucina più temuta della tv. Carlo Cracco è uno dei cuochi più famosi d'Italia. Nasce a Vicenza nel 1965, inizia la sua esperienza formativa al fianco di Gualtiero Marchesi a Milano per passare alla Francia nei templi della gastronomia francese. Nel 2000 torna a Milano e abbina il suo cognome a quello di una storica gastronomia meneghina dando vita al ristorante Cracco-Peck, due stelle Michelin, tre forchette del Gambero Rosso e che dal 2007 è completamente suo. Dal 2007 al 2010 Cracco è stato tra i 50 migliori Ristoranti al mondo. Carlo Cracco, al fianco di Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha guidato le prime 4 edizioni di MasterChef Italia.  La cucina di Cracco offre rivisitazioni delle specialità classiche milanesi e non solo, proponendo i piatti in una chiave innovativa, giocando sui contrasti di sapori; è una cucina tecnica, essenziale, meticolosa, delicata, originale; l'uovo marinato ne è diventato simbolo ed esempio. Cracco definisce la sua una cucina cerebrale e di cuore, in quanto la ricerca costante non viene mai disgiunta dalle emozioni gustative. "Lo chef vuole stupire la persona che assaggia un suo piatto. Ma non per avergli cucinato chissà che cosa, ma piuttosto per avergli fatto riscoprire un sapore familiare in una veste completamente nuova."

IL FORMAT - Il format è il capostipite dei talent culinari e ha dato il via ad un fenomeno su scala mondiale, un successo inarrestabile nei 26 paesi in cui è trasmesso. Nel panorama dei talent show dedicati al mondo della cucina, Hell's Kitchen è uno dei format più longevi e seguiti al mondo. La prima versione del programma debutta nel Regno Unito nel 2003, accolta da un grande successo e, nel 2005, il format sbarca anche negli Stati Uniti, dove, negli anni, si è confermato come uno dei cooking show più apprezzati.

IL PREMIO
- L'ambito premio è diventare Executive Chef del ristorante di Hell's Kitchen situato al Forte Village Resort in Sardegna. Il pluripremiato Forte Village, da 16 anni nominato World's Leading Resort, rappresenta una vera e propria destinazione d'eccellenza, tutta italiana, che consacra il prestigio della scelta. L'inserimento del primo ristorante Hell's Kitchen all'interno della rinomato resort del Sud Sardegna, fa da cassa di risonanza alla crescente attesa per le dure sfide che caratterizzeranno il reality. Un succulento premio che motiverà ulteriormente i partecipanti nel raggiungimento del tanto ambito traguardo, che permetterà al vincitore di affiancare chef stellati di fama internazionale.

CREDITS - Hell's Kitchen Italia, prodotto da Sky Uno e realizzato da Magnolia, è scritto da Luca Busso e Angelo Ferrari. Scritto con Ilaria Barosi, Graziano Cutrona, Laura Cristaldi, Luana Picardi, Luca Cappellini, Valentina Massouda, Sonia Soldera. Regia di Umberto Spinazzola, scenografia di Giuseppe Tabacco, direttore della fotografia Matteo Bosi.  Il Maitre del ristorante è Luca Cinacchi; i sous chef sono le due new entry Misha Sukyas e Marion Lichtle.

Contatti social media:

Ultimi Palinsesti