Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Novità  per lo Sky Racing Team VR46, dal 2016 tre piloti in Moto3 e dal 2017 un team in Moto2 - Scopri di più su Sky Italia

Novità  per lo Sky Racing Team VR46, dal 2016 tre piloti in Moto3 e dal 2017 un team in Moto2

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 11 settembre 2015 | Ore: 18:58

Novità  per lo Sky Racing Team VR46, dal 2016 tre piloti in Moto3 e dal 2017 un team in Moto2Ancora più talenti, ancora più opportunità di crescita, ancora più prospettive per i giovani piloti italiani. Dopo 5 vittorie e un totale di 8 podi in due stagioni, è questa la promessa dello Sky Racing Team VR46, che potenzia l’impegno per lo sviluppo del motociclismo tricolore attraverso due importanti novità per il prossimo biennio:

1) PIÙ OPPORTUNITÀ D’INGRESSO NEL MOTOMONDIALE PER I GIOVANI TALENTI: Nella prossima stagione ci sarà un box con tre piloti. Ne faranno parte le conferme Romano Fenati e Andrea Migno, oltre alla new entry Nicolò Bulega, attualmente al CEV nello Junior Team dalla VR46 Riders Academy;

2) CRESCERE CON SKY e VR46 IN MOTO2: Nel 2017, accanto al team di due piloti in Moto3, nascerà anche lo Sky Racing Team VR46 di Moto2, dove correrà Romano Fenati. Il pilota numero 5 continuerà a correre con i colori del Team per riportare in Italia il titolo mondiale in Moto3. La squadra lo supporterà fino al passaggio alla classe superiore, garantendo al talento di Ascoli una struttura dedicata.

ALLA RICERCA DEL TALENTO – Il 2016 darà dunque il via a un ciclo tutto nuovo: in Moto3, un box con tre moto offrirà ai giovani talenti italiani che sognano il Motomondiale una importante opportunità per emergere. Il primo a esordire nella classe che ha già lanciato Romano Fenati, Francesco Bagnaia e Andrea Migno sarà proprio Nicolò Bulega, cresciuto anche lui nella scuola della VR46 Riders Academy e oggi al CEV. Ma la nuova composizione del box avrà anche un altro importante obiettivo: offrire un percorso lineare anche ai piloti che hanno già avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità nel Motomondiale, con la preziosa opportunità di migliorarsi e crescere insieme allo stesso team. Andrea Migno, al suo anno da rookie con lo Sky Racing Team VR46, è uno di questi. Ultimo pilota italiano nella storia a scattare dalla pole position nel Campionato Europeo Moto3 e nel CEV Moto3, “Mig” ha conquistato fino a oggi 28 punti nel Mondiale Moto3 (20 dei quali con lo Sky Racing Team VR46). A Le Mans, inoltre, Migno ha raggiunto il suo miglior risultato stagionale con una nona posizione.

SOSTENIAMO IL TALENTO DALLA MOTO 3 ALLA MOTO2 - Il progetto di supportare e lanciare i piloti italiani sin da giovanissimi nel campionato di Moto3, si rinnova e guarda fiducioso alla Moto2, meta di un percorso di crescita curato da due componenti fondamentali: la naturale inclinazione verso il talento di Sky unita alla professionalità della VR46, che trae linfa dalla passione di un 9 volte campione mondo come Valentino Rossi, leggenda vivente del motociclismo mondiale.  Un binomio che nelle ultime due stagioni ha contribuito alla rinascita del movimento italiano in Moto3. Il nuovo ciclo è stato inaugurato proprio dalle prime vittorie di Romano Fenati con lo Sky Racing Team VR46 nel 2014: attorno al talento del numero 5 di Ascoli, esploso in sella alla KTM nera e blu di Sky, gravitano figure professionali preparate e unite tra loro, che accompagneranno il pilota per altri due anni con l’obiettivo di riportare in Italia il titolo Mondiale, fino al salto di categoria.

LE CONFERME DEL 2016 - Stessa squadra, stessi piloti, stessa moto: confermatissimo l’ormai collaudato team tecnico, con Pablo Nieto nel ruolo di team manager, i due capi tecnici Pietro Caprara (per Fenati) e Claudio Macciotta (per Migno) e tutto il team dei meccanici. Romano Fenati, Andrea Migno e Niccolò Bulega correranno su KTM: si consolida la partnership con la casa di costruzione austriaca, che ha accompagnato i piloti dello Sky Racing Team VR46 sin dalla prima uscita in pista con risultati oltre le aspettative.    

LA LOTTA PER IL TITOLO MONDIALE PASSA DA QUI – Per Romano Fenati la stagione 2016 sarà quella delle grandi occasioni: profondamente legato allo Sky Racing Team VR46, il talento ascolano ha ottenuto proprio negli ultimi due anni i risultati più importanti della sua carriera, supportato da un progetto che lo ha fatto rapidamente “schizzare” nelle posizioni più importanti della Moto3.

L’obiettivo del prossimo anno sarà tutto incentrato sulla conquista del titolo mondiale. Oltre che sulla squadra, Romano potrà contare su un bagaglio d’esperienza di livello:      

  • Con 6 vittorie (5 con lo Sky Racing Team VR46), altri 6 piazzamenti a podio, 107 giri in testa, 5 giri più veloci e 511 punti, Fenati è il pilota italiano di maggior successo nella storia del Mondiale Moto3;
  • Ha ottenuto con lo Sky Racing Team VR46 il miglior piazzamento in campionato della sua carriera: 5° nella passata stagione. Attualmente è 3°;
  • È il pilota italiano con il maggior numero di piazzamenti nella top-3 in gara nel Mondiale Moto3 (Fenati 12, Bastianini 8, Antonelli 2, Bagnaia 1, Tonucci 1);
  • Più di 1/3 dei punti conquistati da piloti italiani nella storia del Mondiale Moto3 (1361) sono stati ottenuti da Romano Fenati (511).

LA NUOVA LIVREA PER MISANO -  Lo Sky Racing Team VR46 è anche passione e cura del dettaglio. Proprio per questo, domenica 13 settembre, sul circuito di Misano, andrà in scena un’autentica contaminazione tra talenti, con il mondo dell’arte che incontrerà eccezionalmente quello del motociclismo: grazie a un’iniziativa di Sky Arte HD, che ha scelto un artista di fama internazionale, “Zero-T”, per interpretare le livree di Romano Fenati e Andrea Migno, lo Sky Racing Team VR46 scenderà in gara a Misano nelle vesti di una vera opera d’arte. Nello specifico, Zero-T ha decorato moto, caschi e tute dei due giovani talenti italiani, che domenica appariranno in una versione del tutto originale e ispirata all’amore per lo sport. 

“LOVE” L’artista ha interpretato, con il suo stile e la sua grafica, la contaminazione tra due mondi all’apparenza lontanissimi ma in realtà molto affini, perché entrambi incentrati sul talento: il mondo dei giovani piloti dello Sky Racing Team VR46 e l’universo dell’arte. Tutto questo ha portato a un’originale interpretazione dell’amore di Sky per lo Sport, attraverso i segni grafici più congeniali alla velocità. Da qui il nome dell’opera d’arte, ribattezzata “Love”.

DOMENICA LO SPECIALE SU SKY ARTE HD - Nel giorno della gara, alle 9.30 e nell’arco dell’intera giornata, uno speciale in tema con la filosofia della squadrae in onda su Sky Arte HD (canali 120 e 400), racconterà da vicino tutte le fasi della realizzazione di questa originale opera d’arte applicata al motociclismo. Lo speciale andrà in onda anche su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) alle 16.15 di domenica. Sarà l’occasione per ascoltare anche le dichiarazioni di Zero-T e del Direttore Sky Branded Channels Remo Tebaldi, membro del comitato strategico dello Sky Racing Team VR46. Fenati e Migno incontreranno Zero-T al termine dell’opera

L’ARTISTA: ZERO-T - Paolo “Zero-T” Capezzuoli (Poggibonsi,1968) ha iniziato a disegnare fin da giovanissimo. La sua passione lo ha portato a studiare graphic design a Firenze alla fine degli anni ’80.

  • Nel 1989 insieme a Nicola “DeeMo” (allora “Dayaki”) Peressoni ha fondato “Color Melodies Combo”, un duo di writers che si è presto trasformato nella più talentuosa e celebre crew in Italia.
  • Nel 1994, a New York, Zero-T ha incontrato la leggendaria Rock Steady Crew, diventandone membro.
  • Nel 2014 ha realizzato la sua prima mostra personale alla Galleria 1 Opera di Napoli, curata da Pietro Tatafiore e Giuseppe Ruffo.
  • Nel 2015 è stato uno dei due artisti italiani a prendere parte alla mostra The Bridges of Graffiti, evento collaterale della 56° Esposizione Internazionale d’Arte alla Biennale di Venezia.

Novità  per lo Sky Racing Team VR46, dal 2016 tre piloti in Moto3 e dal 2017 un team in Moto2

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Addio alle smartcard Tiger su tivùsat: dal 2026 stop al supporto, come continuare a vedere i canali

    Il settore televisivo, come molti altri ambiti a forte componente tecnologica, è in costante evoluzione: gli schermi diventano sempre più grandi e performanti, i contenuti audio e video raggiungono standard qualitativi sempre più elevati, la distribuzione si amplia su una pluralità di piattaforme (satellite, digitale terrestre, streaming), mentre gli strumenti di contrasto alla pirateria si rafforzano. In questo scenario, alcune tecnologie risultano...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 05 settembre 2025
  • Discovery in chiaro canale 37 DTT dal 5 Ottobre: avventura, misteri e grandi storie gratis per tutti

    Arriva DISCOVERY, il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, disponibile in chiaro sul canale 37 del DTT. A partire dal 5 ottobre uno dei brand televisivi più riconoscibili al mondo si prepara ad un nuovo capitolo approdando per la prima volta sul digitale terrestre free, visibile gratuitamente. Un canale per tutti, ricchissimo di contenuti, con una nuova veste grafica e un’offerta premium per un pubblico più ampio. Un traguardo che rinnova la missione...
    D
    Digitale Terrestre
    venerdì, 05 settembre 2025
  • DAZN sigla accordo quinquennale con ACB per Liga Endesa, Copa del Rey e Supercopa Endesa

    DAZN, piattaforma leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo, annuncia in Spagna un nuovo accordo con ACB per trasmettere in esclusiva il miglior basket spagnolo – Liga Endesa, Supercopa Endesa e Copa del Rey – per le prossime cinque stagioni. L'accordo stretto in Spagna prevede, inoltre, l'esclusiva sui diritti di trasmissione internazionali di uno dei campionati di basket più competitivi e seguiti d'Europa per cinque...
    D
    DAZN
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Tech Talk Speciale IBC 2025: IA, Monetizzazione e Canali FAST guidano la trasformazione

    Guarda in forma integrale  - TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. La nuova stagione dei Tech Talk si è aperta con un appuntamento cruciale per l'industria dei media, puntando i riflettori sull'IBC (International Broadcasting Convention) di Amsterdam, l'evento che, secondo gli addetti ai lavori, segna la vera fine...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 4 a sabato 6 settembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS – Giovedi 4 Settembre apre la quinta giornata di qualificazioni, con otto partite in programma: alle 16...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (4 - 7 Settembre) | F1 Italia Monza, MotoGP Catalogna, SuperBike Francia

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Fastweb + Vodafone lanciano la prima offerta congiunta: super-convergenza, sconto e modem Wi-Fi 7

    Il meglio della connettività fissa di Fastweb e della connettività mobile di Vodafone Italia, e ancora l’energia, i servizi digitali e i migliori smartphone sul mercato. Fastweb + Vodafone presenta la sua prima offerta congiunta per i due brand, disponibile a partire da oggi 4 settembre per i nuovi clienti e per i già clienti Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio...
    H
    HiTech
    giovedì, 04 settembre 2025
  • 🎤 TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam | Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. La nuova stagione di Tech Talk 2025/2026 si apre con un appuntamento che promette di catturare l’attenzione di tutta l’industria dei media, proponendo un focus esclusivo...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Diritti TV Serie A 2025-27: Highlights del Lunedì nei nuovi pacchetti Small, Medium e Big

    La Lega Serie A cambia strategia per la vendita dei diritti audiovisivi non esclusivi. Con una comunicazione di rettifica, il pacchetto unico per gli highlights del lunedì del Campionato viene sostituito da tre offerte distinte - Small, Medium e Big - per le stagioni 2025/26 e 2026/27. Una mossa che punta a una maggiore flessibilità e ad allargare la platea dei potenziali acquirenti, con prezzi e contenuti modulari per adattarsi a un mercato dei media sempre più...
    S
    Sport
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • ACE vince la causa contro Outer Limits IPTV: risarcimento e chiusura definitiva del servizio pirata

    Proseguendo nella sua azione legale globale volta a combattere le operazioni di streaming illegale, l'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la principale coalizione mondiale contro la pirateria, ha annunciato oggi che la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California ha emesso una sentenza contro Zachary DeBarr, gestore del servizio di streaming illegale Outer Limits IPTV. La sentenza, emessa dall'onorevole giudice Josephine Staton, assegna...
    S
    Satellite / Estero
    mercoledì, 03 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 6 Settembre 2025: Mondiali Volley Femminile Semifinale ITALIA - Brasile (Rai1)

    In vista del weekend, Sabato 6 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&e...
     sabato, 06 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Contraband, Sabato 6 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. L’adrenalina di Contraband domina la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), dove Mark Wahlberg veste i panni di un ex contrabbandiere che, per proteggere la famiglia, si immerge nuovamente nel sottobosco criminale tra New Orleans e Panama in una corsa contro il tem...
     sabato, 06 settembre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 5 - 11 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 05 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Catalogna Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

     In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, Superbike, WEC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MONTMELÓ – Da giovedì 4 a domenica 7 settembre, appuntamento in diretta esclusiva con la quindicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio di Catalogna, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16. Venerd...
     venerdì, 05 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport F1 HD - Canale TV

    Monza chiama, Sky e NOW rispondono: emozioni live GP Italia Formula 1 - Diretta in chiaro TV8

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal c...
     venerdì, 05 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨