Digital-News.it Logo
Foto - Giosada vince #XF9 su Sky Uno, Cielo Tv e MTV8 | 2° Urban Strangers, 3° Davide, 4° Enrica

Giosada vince #XF9 su Sky Uno, Cielo Tv e MTV8 | 2° Urban Strangers, 3° Davide, 4° Enrica

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Giosada vince #XF9 su Sky Uno, Cielo Tv e MTV8 | 2° Urban Strangers, 3° Davide, 4° EnricaGiosada è il vincitore della nona edizione di X Factor Italia. Il verdetto è arrivato al termine di una serata durante la quale Enrica, Giosada, Davide e gli Urban Strangers si sono scontrati a suon di note nel corso di tre manche, la prima dedicata ai duetti con Cesare Cremonini e con quattro dei suoi successi, la seconda con i brani inediti e la terza dedicata a successi internazionali.

IL PROFILO - Giovanni, 26 anni, cantautore pop rock barese. Standing ovation alle audizioni, qualche incertezza ai Bootcamp ma una performance comunque molto apprezzata. Mika lo avrebbe voluto l’anno scorso tra i suoi over. Rocker dal cuore tenero, l’inedito “Il rimpianto di te” ne è una dimostrazione.  Spazia con naturalezza dal rock alle ballads, come ha dato prova durante il live dove ha emozionato tutti con una canzone di De Andrè.

LA CRONACA DELLA FINALISSIMA DI #XF9
(powered by xfactor.sky.it)

ore 21:10 Le luci del Tempio della musica si accendono sulla Finale di #XF9: in diretta dal Mediolanum Forum di Assago Alessandro Cattelan e i giudici scendono dall’alto su un’enorme X regalandoci un medley unico con “Born to be Abramo”, “I believed in you”, Relax (Take it easy) e "Magnifico".

ore 21:21 Alessandro dà ufficialmente il via alla Finale di #XF9 e accoglie sul palco dei sogni i quattro finalisti accompagnati dal proprio giudice: Enrica, Urban Strangers, Giosada e Davide!

ore 21:23 Alessandro spiega il meccanismo della Finale che si svolgerà in tre momenti: una manche “duetti” con megamedley al fianco di Cesare Cremonini, e una manche “inediti”, seguite entrambe da un’eliminazione diretta. Sarà la manche finale “My Song” a decretare il vincitore di X Factor 2015. Alessandro apre ufficialmente il televoto della manche “duetti”!

ore 21:34 Cesare Cremonini sospeso su un’enorme X accompagna voce e pianoforte i finalisti uno alla volta sulle note dei suoi grandi successi. Giosada canta “Logico”, Davide “Mondo, Enrica “La nuova stella di Broadway” e gli Urban Strangers chiudono con “Buon Viaggio”. L’universo con le sue comete ed elementi naturalistici fanno da sfondo a questo incredibile medley. Il pubblico partecipa alla performance con un effetto di luci emozionante.

ore 21:40 I quattro finalisti si sono esibiti, ora Elio, Fedez e Skin hanno 30 secondi per concorrente per lanciare un appello al pubblico. Comincia Elio che si pronuncia per Davide e Giosada: "Posso dire che questa sera ho ascoltato due cantanti ed è merito loro e li ringrazio perchè ci hanno ascoltati fin dal primo giorno". Tocca a Skin: "Hai creduto nel tuo sogno e in te stessa, sono davvero orgogliosa di te". Fedez parla degli Urban Strangers: "Da subito sono stati una grande promessa di questa competizione e posso dire che sono una promessa mantenuta". Mika fa un commento finale:"La cosa importante era aprire in modo elegante questa serata e lo avete fatto".  

ore 21:41 Questi sono gli ultimi minuti per votare il vostro finalista preferito per questa prima manche.  

ore 21:42 Alessandro annuncia l’ingresso del super ospite della finale: i Coldplay, che ci regalano una perfomance unica con “Adventure of a lifetime” e “A head full of dreams”!

ore 21:53 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della prima manche.

ore 22:01 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della prima manche. I finalisti che accedono alla prossima manche sono: Giosada, Urban Strangers, Davide mentre Enrica abbandona la gara. Riviviamo insieme in questa clip il suo percorso!

ore 22:06 Alessandro apre ufficialmente il televoto della seconda manche.

ore 22:12 Davide raggiunge il palco dall’alto sulla grande X circondato dalle fiamme: è il momento di riascoltare la sua “My Soul Trigger”!

ore 22:18 I Giudici commentano l’inedito di Davide. Skin lo supporta con tanta forza: "Il tuo inedito è il migliore quest'anno, una versione di Davide che non conoscevamo". Mika è entusiasta della performance: "La canzone mi piace, ma è difficile e solo un professionista come te può farla davanti a 10.000 persone". Fedez va contro il proprio interesse e non nasconde la stima nei confronti di Davide: "Un'artista con la tua sensibilità nel panorama italiano non c'è". Elio è sempre più orgoglioso.

ore 22:20 Tocca agli Urban Strangers che si esibiscono con la loro “Runaway” su una postazione circondata da neon colorati: un vero colpo d'occhio.  

ore 22:29 I Giudici commentano l’inedito degli Urban Strangers. Elio li sostiene: "Ci sono stati alti e bassi, ma siete arrivati qui alla grande! Skin sottolinea come il duo sia riuscito a mantenere il proprio stile, uno stile che il pubblico ama. Mika fa una considerazione sul percorso: "Non siete cambiati, ma c'è stato uno sviluppo, è stata la vostra più grande sfida". Fedez li considera pronti per intraprendere la carriera di musicisti e ci tiene a sottolineare il primato in classifica, nonostante gli alti e bassi.

ore 22:30 È il momento di Giosada che interpreta il suo inedito, “Il Rimpianto di te”, tra un tripudio di luci.

ore 22:39 I Giudici commentano l’inedito di Giosada. Skin mette in luce la sua energia sul palco. Mika fa notare a Giosada che in passato a lavorato per altri artisti dietro le quinte e ora si è conquistato la scena: "Sei proprio una bella storia!". Fedez lo supporta: "Sei il concorrente che ho più invidiato in questa edizione". Elio considera i suoi ragazzi come figli e non perde occasione per ringraziarli.

ore 22:40 Questi sono gli ultimi minuti per votare la vostra esibizione preferita per questa seconda manche.

ore 22:43 Alessandro annuncia l’esibizione Elio e le Storie Tese che cantano “Servi della Gleba” all’interno di una scatola di “Cacolatini” a grandezza naturale!

ore 22:54 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della seconda manche.

ore 22:58 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della prima manche. I due super finalisti sono: Urban Strangers e Giosada, mentre Davide abbandona la gara. Riviviamo insieme in questa clip il suo percorso!

ore 23:01 Mika e Fedez duettano insieme con “Beautiful Disaster”. La scenografia rende omaggio al testo e al videoclip del brano. Concludono, come promesso, con un "nudo" artistico ed Elio ci mette il carico da novanta!

ore 23:09 Alessandro apre ufficialmente il televoto della terza e ultima manche.

ore 23:12 Giosada conclude la sua "cavalcata trionfale", come dice Elio, con "The Best of you" dei Foo Fighters.

ore 23:18 I giudici commentano l'esibizione di Giosada. Skin lo incita con tutto l'entusiasmo possibile: "Sei stato semplicemente fantastico!". Mika non ha dubbi: "Hai dato tutto quello che potevi dare sul palco". Fedez continua a supportarlo: "Sei riuscito a stupirmi ancora una volta". Il più grande sogno di Elio? Tirare giù il forum con questo pezzo!

ore 23:21 Tocca agli Urban Strangers che cercano il riscatto sul proprio percorso con "Oceans" di Jay Z featuring Frank Ocean!

ore 23:28 I giudici commentano l'esibizione degli Urban Strangers. Elio riconosce al duo di avere un grande forza d'animo: "Fedez invidia Giosada a me e io invidio voi a Fedez". Skin si complimenta: "Bravi, bravi, bravi!". Mika è estasiato: "Solo a X Factor Italia si ascolta musica così". Fedez è felice che questa volta la performance sia andata bene e abbia reso giustizia al suo gruppo.

ore 23:30 Questi sono gli ultimi minuti per votare la vostra esibizione preferita per questa terza manche.  

ore 23:41 Alessandro annuncia l’ingresso sul palco di Cesare Cremonini reduce dall'incredibile successo del "Più che logico Tour 2015". Pronti a cantare con noi “Lost in the weekend”?

ore 23:49 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della terza e ultima manche! Tra poco scopriremo il vincitore di #XF9!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite. Un r...
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter

    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
    Sport
      sabato, 04 agosto 2012