#JrMasterChefIT, stasera su Sky Uno HD prima prova in esterna in Valtellina

#JrMasterChefIT, stasera su Sky Uno HD prima prova in esterna in Valtellina

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 24 marzo 2016
 06:00

#JrMasterChefIT, stasera su Sky Uno HD prima prova in esterna in ValtellinaIl gioco comincia a farsi duro per i piccoli aspiranti chef della terza edizione di Junior MasterChef Italia. Immersi nel bellissimo panorama della valle di Teglio in Valtellina, tra alte montagne e prati fioriti, i 14 talenti junior, si sfideranno giovedì 24 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD, nella loro prima prova in esterna.

Divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno cucinare 3 piatti tipici della cucina valtellinese: pizzoccheri, sciatt e polenta taragna. E saranno gli stessi abitanti di Teglio, veri e propri esperti della cucina della valle, a decretare la squadra migliore. Mentre, l’altra si ritroverà ad affrontare un insidioso Pressure Test dove i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito metteranno alla prova la loro conoscenza gastronomica. Purtroppo qualcuno di loro dovrà abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia.

LAST MINUTE MARKET E LE INIZIATIVE ANTISPRECHI - Anche quest’anno Last Minute Market, societa spin off accreditata dell’Università€ di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate. Sono stati recuperati 1.750 Kg di prodotti (frutta, verdura, latticini, carne) e ridistribuiti tramite l'Opera Cardinal Ferrari che gestisce una mensa per persone in difficolta€ a Milano.

Inoltre, per sensibilizzare i ragazzi sui temi legati alla riduzione degli sprechi alimentari domestici ed educarli ad una alimentazione consapevole, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSP0RECHI, per mettere a disposizione gratuitamente sul sito juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.  

Ad oggi, sono circa 1.000 le scuole che hanno aderito all’iniziativa – patrocinata dai Comuni di Roma e Milano -  scaricando il kit multimediale e organizzando lezioni e approfondimenti sul tema

JUNIOR MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Magnolia perSky Uno. Un programma scritto da Barbara Boncompagni, Nicola Lorenzi, Luca Danesi e da Federico Azzola, Daniele Baroni, Marco Cappellini, Laura Cristaldi, Elisabetta Ferrari ed Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU JUNIOR MASTERCHEF ITALIA

  • Sito ufficiale: juniormasterchef.sky.it
  • Facebook: MasterChefItalia
  • Facebook: SkyUno
  • Twitter: @MasterChef_it
  • Twitter: @skyuno
  • Hashtag: #JrMasterChefIt
  • Instagram: instagram.com/masterchef_it
  • Pinterest: pinterest.com/masterchefit
  • Youtube: youtube.com/MasterChefItalia 

Link per scaricare l’App di Junior MasterChef Italia:

  • App Store: https://itunes.apple.com/it/app/masterchef-lab/id473963415?mt=8
  • Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sky.masterchef
  • Per iPad: https://itunes.apple.com/it/app/masterchef-italia-per-ipad/id581179070

©2016 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the  MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by  Magnolia S.p.a for SkyUno HD under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.

#EPCC ALLE 22.10 - Il programma di Cattelan, a metà del suo percorso, offre altre due super ospiti: Ambra Angiolini e la celebre cantante italiana Patty Pravo. La nona puntata andrà in onda giovedì 24 marzo alle 22.10 su Sky Uno HD, nella nuova collocazione oraria del programma.

Nella prima parte della serata la protagonista sarà Ambra Angiolini, che racconterà diversi aneddoti della sua vita, in particolare i più recenti, che la vedono impegnata a svolgere le azioni quotidiane più banali con il solo uso della mano sinistra, avendo la destra ingessata. Insieme a Cattelan, infatti, condurrà un gioco senza l’uso delle mani e in “Pictionary”, invece, dovranno destreggiarsi nell’arte del disegno.

Salutata Ambra, entrerà in scena Patty Pravo che, durante l’intervista, svelerà di conoscere la lingua cinese. Che sia uno spunto per sentirla cantare i suoi più grandi successi in cinese? Ma non è l’unica cosa che Patty Pravo sa fare: è in grado di pilotare aerei e guidare macchine da rally. Con Cattelan, Ambra Angiolini e Guido Meda gareggerà nella “Parigi Dakattelan” e dovrà battere il tempo stabilito da Stig, l’imbattibile pilota di Top Gear.

Ultimi Video

Palinsesti TV