Álvaro von Richetti nuovo volto e conduttore di Fox Sports Italia

Álvaro von Richetti nuovo volto e conduttore di Fox Sports Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 31 marzo 2016
 15:12

Álvaro von Richetti nuovo volto e conduttore di Fox Sports ItaliaDa domani, venerdì 1° aprile, lo spagnolo Álvaro von Richetti sarà il nuovo volto e conduttore di Fox Sports. La casa dei top player conferma così la sua vocazione internazionale e si arricchisce dell’esperienza di un giornalista che da anni racconta con freschezza ed entusiasmo la Liga ai telespettatori in Spagna. Álvaro von Richetti, 29 anni, spagnolo, parla un italiano fluente, con il suo arrivo nella settimana del Clasico, Fox Sports si caratterizza sempre di più come canale della Liga e lo fa offrendo agli abbonati Sky l’apporto di una professionalità completamente nuova nel panorama del giornalismo sportivo italiano.

LA SCHEDA  - Nato a Valencia nel 1986, Álvaro si è laureato in giornalismo all’Universidad Cardenal Herrera CEU della sua città natale e ha concluso i suoi studi in Italia, a Bologna con il progetto Erasmus. Dal 2010 è a Madrid, nella redazione di Deportes Cuatro, il programma sportivo più seguito di Spagna, con il ruolo di redattore e coordinatore delle edizioni del weekend. Álvaro ha esordito come conduttore di Deportes Cuatro durante l’estate del Mondiale in Brasile del 2014. Da inviato ha raccontato in tv alcuni dei match più importanti delle squadre spagnole degli ultimi anni, come la finale di Europa League a Torino nel 2014 tra Siviglia e Benfica e la finale di Copa del Rey tra Barcellona e Real Madrid a Valencia nell’aprile del 2014. I telespettatori italiani hanno già avuto modo di apprezzarlo come corrispondente dalla Spagna per Mediaset Premium.

 “Sono felicissimo. Fox Sports – ha detto Alvaro von Richetti – è la casa italiana del calcio internazionale e dei grandi eventi sportivi. Per me questa sarà una grande opportunità professionale. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.

Álvaro von Richetti debutterà su Fox Sports domani sera alle 22:30 come ospite dello speciale di avvicinamento al Clasico tra Barcellona e Real Madrid di sabato 2 aprile. Match che Fox Sports trasmetterà in esclusiva.

Ultimi Video

Palinsesti TV