Sky Italia con NOW TV inaugura in Italia le Custom Emoji di Twitter #NowYouCan

Sky Italia con NOW TV inaugura in Italia le Custom Emoji di Twitter #NowYouCan

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 24 giugno 2016
 15:44

Sky Italia con NOW TV inaugura in Italia le Custom Emoji di Twitter #NowYouCanTwitter annuncia l'arrivo in Italia delle Custom Emoji, un nuovo strumento al servizio dei brand, per comunicare ancora più efficacemente e in modo creativo con i propri clienti in occasione delle campagne più importanti. Sarà Sky Italia la prima azienda in Italia ad utilizzare questo nuovo formato in una campagna di comunicazione, in occasione del lancio in Italia di NOW TV il 24 giugno.

Dopo il successo di Sky Online, la piattaforma che ha rivoluzionato la Internet TV in Italia, NOW TV offrirà ai clienti un’offerta ancora più ampia e flessibile, con un’interfaccia completamente nuova e un brand che rimanda alla dimensione internazionale del gruppo Sky. Il 24 giugno, in occasione del lancio del servizio, Sky Italia è la prima in Italia e tra i primi in Europa ad utilizzare un’emoji personalizzata per una campagna di comunicazione. L’emoji creata per il lancio di NOW TV, ed associata all’hashtag #NowYouCan, raffigurerà un cesto di pop-corn da consumare davanti ad un’offerta ora ancora più ricca di contenuti di intrattenimento, serie TV, cinema e di sport.

In attesa del lancio, Sky Italia ha anticipato l’arrivo della nuova piattaforma attraverso l’account ufficiale di Sky Online (@SkyOnline), invitando gli utenti a Retwittare il loro Tweet per essere i primi a scoprire la novità: con un semplice Retweet, infatti, era possibile ricevere, la mattina del 24 giugno, una notifica automatica con l'annuncio di NOW TV e della nuova emoji.  La Custom Emoji di NOW TV sarà associata a tutte le conversazioni che includeranno l'hashtag #NowYouCan fino a fine luglio.

Come funzionano le Custom Emoji di TwitterSecondo il dizionario di Oxford, la parola dell’anno del 2015 è stata indubbiamente emoji ed è incredibile la crescita avvenuta nel mondo nell’utilizzo delle simpatiche faccine. Basti pensare che l’emoji più utilizzata nel 2015, la faccina con le lacrime di gioia, è stata Twittata 6,6 miliardi volte. A partire da oggi, anche in Italia i brand potranno realizzare delle emoji personalizzate, aumentando così la conversazione sul loro brand e ottenendo un livello di engagement ancora più immediato ed efficace. Quando un utente interagisce su Twitter con un elemento brandizzato, infatti, rende il brand rilevante nella conversazione in atto e gli fornisce un sostegno spontaneo, che potenzialmente consente all’azienda di raggiungere tutti i follower di quell’utente. È un servizio potente ed efficace con cui i brand possono ampliare la propria presenza su Twitter in maniera autentica. Basterà includere nel Tweet l’hashtag della campagna del brand per vedere automaticamente comparire la relativa emoji. I brand scelgono quale o quali hashtag utilizzare, e il design dell’ emoji, che dovrà seguire specifiche guideline stilistiche, per garantire una customer experience semplice ed efficace.

Ultimi Video

Palinsesti TV