#SkyTheUpfront 2016 | Sky 3D tra le produzioni originali e progetti speciali

#SkyTheUpfront 2016 | Sky 3D tra le produzioni originali e progetti speciali

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 15 settembre 2016
 07:00

#SkyTheUpfront 2016 | Sky 3D tra le produzioni originali e progetti specialiSky 3D è l'unico canale televisivo in Italia a trasmettere contenuti 3D stereoscopici, offrendo allo spettatore l’esperienza e l’emozione unica della terza dimensione, in esclusiva per i clienti Sky.

Tra le produzioni originali e progetti speciali SKY 3D VINTAGE. Un progetto editoriale senza precedenti di riscoperta e rivalutazione di un intero patrimoniocinematografico dimenticato a cura  di Sky 3D e Sky Cinema, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà  e Fondazione Ente dello Spettacolo.  Un pop-up channel dedicato (Sky 3D Vintage) dall’8 al 16 ottobre proporrà per la prima volta in tre dimensioni i film che hanno fatto la storia del cinema in 3D, mai visti prima in TV: tra i film in programmazione sul canale si annoverano pellicole quali: L’ARRIVÉE D'UN TRAIN EN GARE DE LA CIOTAT dei fratelli Lumière, IL DELITTO PERFETTO di Alfred Hitchcock e IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERAAMITYVILLE 3-D,UNA DOMENICA A CAPRI presentato al Festival di Venezia nel 1953 e custodito nell’archivio dell’Istituto Luce, sino alla riedizione in 3D di TOP GUN a 30 anni dal suo debutto. I film saranno trasmessi in contemporanea su Sky Cinema Hits l’8 e 9 ottobre, che per l’occasione diventerà Sky Cinema 3D Vintage. A completamento dell’operazione editoriale Sky 3D in collaborazione con Sky Cinema ha prodotto il documentario: “Viaggio nel Cinema in 3D – Una Storia Vintage” narrato da Sergio Castellitto, realizzato da Stand By Me, presentato in anteprima mondiale alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione ‘Venezia Classici’ che ripercorre la storia di questi film ed è arricchito da interventi autorevoli, footage inedito e testimonianze degli artefici di questo cinema.

RAFFAELLO – IL PRINCIPE DELLE ARTI IN 3D.Dopo il successo dei primi 3 film (‘Musei Vaticani 3D’, ‘Firenze e gli Uffizi 3D’ e ‘San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D’), Sky 3D, in collaborazione con Sky Cinema HD e con Sky Arte HD, annuncia la quarta grande produzione cinematografica: “Raffaello – il Principe delle Arti in 3D”, il primo film-documentario mai realizzato su Raffaello Sanzio. Il film segue il percorso tracciato dai 3 precedenti  progetti, con un ulteriore apporto innovativo che pone l’accento su un aspetto ancora più cinematografico: è un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D ed UHD per un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente. La digressione artistica parte da Urbino (città natale di Raffaello) passando per Firenze, per approdare a Roma e in Vaticano, al contempo apice ed epilogo del folgorante percorso artistico di Raffaello, per un totale di 15 location e oltre 50 opere trattate, e si avvarrà di molteplici esclusive e punti di vista inediti. A dare il volto a Raffaello Sanzio nelle ricostruzioni storiche sarà l’attore e regista Flavio Parenti (To Rome With Love, Io sono l’amore, Un Matrimonio). Il film (della durata di 90’) esordirà nei cinema italiani in Primavera 2017 distribuito da Nexo Digital, per poi approdare in tv su Sky (Sky 3D, Sky Cinema e Sky Arte) ed essere distribuito nei cinema di 60 paesi del mondo. La produzione esecutiva è affidata a Magnitudo Film.

CINEMA E DOCUMENTARI - Sky 3D offre ai suoi clienti tutti i film di Sky Cinema disponibili in 3D con oltre 50 prime visioni all’anno, 5 serate di cinema ogni settimana e fino a 7 film diversi ogni week end. Tra i titoli della nuova grande stagione di cinema in 3D, si annoverano campioni di incasso quali: INSIDE OUT il nuovo capolavoro Disney vincitore dell’Oscar 2016 come migliore film di animazione, STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZAcheha incassato più di $2 miliardi di dollari al box-office, e ancora SNOOPY & FRIENDS - IL FILM DEI PEANUTS.

Sky 3D offre i documentari esclusivi e spettacolari dei brand più noti, tra cui National Geographic, Warner, NBC Universal, Discovery, BBC da vivere con il realismo della terza dimensione. Tra i titoli in arrivo in autunno lo spettacolare MYSTERIES OF THE UNSEEN WORLD E ISLAND OF LEMURS: MADAGASCARnarrato daMorgan Freeman.

Ultimi Video

Palinsesti TV