Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - La 2a stagione di Dance Dance Dance da stasera su Fox Life e ogni venerdì su TV8

La 2a stagione di Dance Dance Dance da stasera su Fox Life e ogni venerdì su TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La 2a stagione di Dance Dance Dance da stasera su Fox Life e ogni venerdì su TV8Torna con la seconda stagione DANCE DANCE DANCE, la produzione originale di Fox Networks Group Italy che quest’anno è coprodotta insieme a TV8. L’innovativo talent show sulla danza, che vede 8 coppie di celebrità sfidarsi nella reinterpretazione di coreografie dei più celebri videoclip e film musicali, andrà in onda dal 17 gennaio il mercoledì alle 21.10 in prima tv assoluta su FoxLife (Sky, 114) e poi dal 19 gennaio il venerdì alle 21.15 in prima visione in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Ideato da John De Mol (creatore del Grande Fratello e di The Voice), Dance Dance Dance non è un semplice programma sulla danza, ma una competizione che unisce performance, reality e innovazione tecnologica grazie all’utilizzo della realtà aumentata e del videomapping.

La versione italiana del format è realizzata da Talpa Italia.

LA GIURIA E I CONDUTTORI - Novità in giuria, che quest’anno sarà composta da 4 giurati, con 2 new entry d’eccezione: Daniel Ezralow e Deborah Lettieri che vanno ad affiancare i due veterani Vanessa Incontrada e Luca Tommassini.

Ballerino, coreografo e attore statunitense Daniel Ezralow, è uno dei punti di riferimento della danza contemporanea a livello internazionale. Fondatore della compagnia Isoè stato tra i membri della formazione originale dei Momix e ha collaborato con star del calibro di David Bowie e gli U2. .

Direttamente dal Crazy Horse di Parigi, farà il suo debutto a Dance Dance Dance, Deborah Lettieri unica ballerina italiana a esibirsi nel mitico locale parigino dal 2012. Nata a Parma nel 1983, è anche coreografa e nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse compagnie di danza in Italia e negli USA.

Deborah e Daniel siederanno in giuria a fianco dei riconfermati Vanessa Incontrada, apprezzata conduttrice di Zelig e Italia’s got talent e stimata attrice diretta dai più importanti registi italiani del grande schermo, e Luca Tommassini, coreografo di fama internazionale che vanta collaborazioni con Michael Jackson e Luciano Pavarotti e direttore artistico e coreografo di X-Factor Italia.

Confermata alla conduzione, Andrea Delogu, già volto di FoxLife, che per il secondo anno sarà la padrona di casa di Dance Dance Dance. Al suo fianco Nicolò De Devitiis, romano classe 1990, bikeblogger, inviato de Le Iene e volto di Goal Deejay condotto da Diletta Leotta su SkySport1, che raccoglierà dal backstage i commenti a caldo delle coppie di ballerini prima e dopo le esibizioni sul palco.

LE 8 COPPIE DI BALLERINI VIP - Quest’anno saranno ben 8 le coppie di personaggi famosi che si sfideranno nella reinterpretazione delle più celebri coreografietratte da videoclip, musical o film musicali.

La star del cinema e della tv Giulio Berruti (Squadra antimafia, 10 regole per farla innamorare, Tutte lo vogliono) ballerà in coppia con la collega e modella Cristina Marino (Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale, Amore 14), nota anche per il suo seguitissimo blog sul fitness.

Sul fronte sportivo molti i campioni che si sono messi in gioco a partire dall’indimenticato bomber della Roma e della Nazionale italiana Marco Delvecchio che si esibirà in coppia con la figlia Federica. Il campione di nuoto Luca Marin avrà come compagna la modella e conduttrice Valentina Pegorer, vincitrice dell’ultima edizione di Pechino Express. Il campione di lotta di origine cubana Frank Chamizo (bronzo ai Giochi Olimpici di Rio di Janeiro nel 2016 e medaglia d’oro agli Europei e ai Mondiali del 2017), ballerà in coppia con Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica (3 medaglie alle Olimpiadi giovanili, 3 medaglie europee, 6 titoli italiani) e tra le protagoniste del programma tv Ginnaste–Vite parallele.

In gara anche una coppia tutta al femminile composta dalle gemelle Provvedi, Giulia e Silvia, note al grande pubblico come leDonatella lanciate da X-Factor e poi vincitrici dell’Isola dei famosi. A scendere sul dancefloor anche l’insolita coppia di influencer formata dalla fashion editor e icona di stile Roberta Ruiu e da Tommaso Zorzi, tra i protagonisti del programma tv #Riccanza.

Completano il cast di Dance Dance Dance due coppie anche nella vita. L’attore Dino Abbrescia (Distretto di polizia, Squadra Antimafia, Sei mai stata sulla Luna, Io che amo solo te) con la compagna, l’attrice Susy Laude (Distretto di Polizia, Beata Ignoranza) protagonista di The Comedians, la serie comedy di TV8; e la coppia di star di Un posto al sole Michelangelo Tommaso (Saturno contro, Don Matteo, Un passo dal cielo)e Samanta Piccinetti (Distretto di Polizia 2, Enrico Mattei-l’uomo che guardava al futuro).

LA DINAMICA DEL TALENT SHOW - In ciascuna delle 10 puntate vedremo i concorrenti, a volte in coppia, a volte da soli, esibirsi con una coreografia assegnata dal direttore artistico Emanuele “Laccio” Cristofoli; le esibizioni saranno impreziosite dai componenti del corpo di ballo (fino a 30 in alcune performance) di Dance Dance Dance.

Al termine di ogni esibizione Vanessa, Luca, Deborah e Daniel assegneranno un voto da 1 a 10: le 2 coppie che otterranno il punteggio più basso entreranno nella Danger Zone, la zona eliminazione. Le coppie a rischio si esibiranno nel Dance Off, lo scontro diretto che decreterà chi dovrà lasciare definitivamente la pista da ballo. A differenza dello scorso anno, le 2 coppie che andranno al Dance Off si sfideranno sulla stessa coreografia, in modo da permettere ai giudici di stabilire al meglio quale coppia meriti di proseguire nella competizione. Solo nell’ultima puntata scopriremo quale sarà la coppia vincitrice di Dance Dance Dance.

LE ESIBIZIONI DELLA PRIMA PUNTATA - Frank Chamizo e Carlotta Ferlito saranno chiamati a reinterpretare Hay Mama, il video clip che vede protagonista il dj David Guetta insieme a Nicky Minaj. Le magiche atmosfere di La La Land faranno da cornice all’esibizione della coppia Michelangelo Tommaso - Samanta Piccinetti che sulle note di A lovely night scene ci faranno rivivere la storia d’amore tra Ryan Gosling e Emma Stone. Giulio Berruti e Cristina Marino scenderanno in pista sulle romantiche note di Versace on the floor, il successo del re del funky Bruno Mars.

La coppia padre-figlia Marco e Federica Delvecchio debutterà ballando nell’infuocato saloon del video clip di Timber,il successo del 2013 firmato dal rapper Pitbull in collaborazione con Ke$ha, che ha ottenuto oltre un miliardo di visualizzazioni su Youtube. Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi verranno catapultati nel fiabesco mondo di California Gurls, il divertente videoclip tratto dal singolo di Kate Perry scritto in collaborazione con Snoop Dogg, che nel 2010 ha dominato la Billboard Hot 100 per 6 settimane consecutive. Luca Marin e Valentina Pegorerreinterpretaranno il video di Bye Bye Bye, il primo singolo della boy band ‘N Sync che ha conquistato due nomination ai Grammy Awards.

L’energia delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi esploderà sul dance floor nella reinterpretazione di Lose my breath delle Destiny’s Child, uno dei brani di maggior successo del gruppo capitanato da Beyoncé.

Dino Abbrescia e Susy Laude balleranno sulle note di Hey Ya!, la hit del 2003 scritta e interpretata da André 3000 degli Outkast.

IL DAILY - Dance Dance Dance continua a ballare tutti i giorni con l’appuntamento daily su Fox Life e TV8. La fatica, il sudore e gli allenamenti delle 8 coppie in gara verranno infatti raccontate nel Daily di Dance Dance Dance in onda dal 18 gennaio ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18.40 su FoxLife e dal 22 gennaio alle 18.00 su TV8. Nicolò De Devitiis ci farà conoscere da vicino come vivono le 8 coppie tra allenamenti (minimo 5 ore al giorno), assegnazioni delle esibizioni e preparazione atletica e psicologica prima di salire sul palco.

IL FORMAT E lL SUCCESSO INTERNAZIONALE - Dopo il debutto nel settembre 2015 in Olanda su RTL4, dove è arrivato alla sua terza stagione, il format ha riscosso grande successo anche in Gran Bretagna (ITV) e in Germania (RTL), facendosi sempre notare per la sua innovativa tecnologia.

Grazie all’utilizzo del video mapping e, soprattutto, della realtà aumentata il telespettatore verrà catapultato direttamente sul set dei più celebri videoclip, musical o film musicali. L’applicazione della realtà aumentata sarà parte integrante della scenografia del programma e l’intero studio diventerà palco, creando un effetto realistico di immersione a 360 gradi all'interno della scena. Grazie alla realtà aumentata saranno ricreati una giungla, un penitenziario, l’interno di un’astronave e ambientazioni di diverse epoche.

Imponente anche l’impianto scenografico “tradizionale”: nel corso del programma saranno utilizzate oltre 80 scenografie che prevederanno una piscina, automobili d’epoca, effetti speciali di ogni tipo, dai fuochi d’artificio alla simulazione di un incendio.

Nel corso di Dance Dance Dance saranno coinvolti 100 ballerini e in alcune performance ne danzeranno fino a 30 insieme. A curare le 80 esibizioni di questa edizione, sarà un team di 8 coreografi coordinati dal direttore artistico Emanuele “Laccio” Cristofoli.

WEB E SOCIAL - Dance Dance Dance vivrà anche al di fuori dello schermo TV, grazie a numerose attività web e social.

Sul sito ufficiale http://www.foxlife.it/dance-dance-dance, saranno disponibili interviste, approfondimenti, contenuti video di backstage e rubriche speciali dedicate ai miti della musica, e sarà inoltre possibile rivedere le esibizioni di ogni puntata già andata in onda.

Protagonisti anche i social network, tramite gli account del programma @DanceDanceDanceItalia su Facebook, Instagram e Youtube e @DDDance_IT su Twitter. E quelli dei canali: @foxlifeitalia e @tv8it su Facebook, @foxlifeit e @tv8it su Instagram, Twitter e YouTube, per commentare in tempo reale insieme a FoxLife, TV8 e ai protagonisti del programma, usando l'hashtag ufficiale #DDDance.

SPONSORSHIP - A sposare il progetto Dance Dance Dance, con una campagna advertising, sono stati Chateau d’Ax, Freddy e Volkswagen. In particolare, Chateau d’Ax è presente anche con placement legato ai divani della linea America mentre Freddy è fornitore ufficiale dell’abbigliamento tecnico.

CREDIT - La co-produzione Fox Networks Group Italy e TV8 andrà in onda dal 17 gennaio 2018 in prima TV su FoxLife e in prima visione in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando) dal 19 gennaio 2018. La versione italiana del format internazionale Dance Dance Dance è realizzata da Talpa Italia. Coordinamento e capo progetto Paola Papa. Regia di Piergiorgio Camilli. Direttore Artistico: Emanuele “Laccio” Cristofoli. La cura dei costumi è di Maria Sabato.

http://www.foxlife.it/dance-dance-dance

#DDDance

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011
  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. L...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012
  • Arisa - Controvento (la canzone vincitrice di Sanremo 2014)

    Arisa (''Controvento'') vince la 64a edizione del festival di Sanremo Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2014 e' il duo formato da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con il brano 'Liberi o no'. Terzo classificato Renzo Rubino con il brano 'Ora'. Cristiano De Andrè ha vinto il Premio Sergio...
    T
    Televisione
      domenica, 23 febbraio 2014