Digital-News.it Logo
Foto - Deep State su FOX (Sky, 112) intrighi, doppi giochi e collusioni fra affari e politica

Deep State su FOX (Sky, 112) intrighi, doppi giochi e collusioni fra affari e politica

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Deep State su FOX (Sky, 112) intrighi, doppi giochi e collusioni fra affari e politicaScritto da Matthew Parkhill (Rogue), DEEP STATE è la prima produzione serie tv europea dei canali Fox. Sarà in onda in Italia dal 9 aprile il lunedì alle 21:50 su FOX (Sky, 112) e in contemporanea in 50 paesi, compresi USA, Canada e Australia. Deep State è stato rinnovato per una seconda stagione già prima della messa in onda internazionale.

Il termine Deep State - usato abitualmente dai politologi - è tornato in auge con Donald Trump e descrive queicorpi intermedi del potere che rappresentano un vero e proprio governo ombra in grado di decidere le sorti del Paese. Non si tratta solo di servizi segreti (Snowden nell’intervista alla Repubblica del 18 marzo lo spiega bene) ma di apparati burocratici e amministrativi che in qualche caso – di qui la malizia di Trump - non rispondono alla leadership politica civile ma persegue altri fini.

La serie in 8 episodi è uno spy thriller dal respiro internazionale, girato fra Marocco, Medio Oriente e Inghilterra. Protagonista Max Easton (Mark Strong; Syriana, Sherlock Holmes, Zero Dark Thirty, The imitation game) nei panni di un ex agente dell’MI6 - l’intelligence inglese - richiamato sul campo per occuparsi di una spinosa situazione che vede coinvolto il figlio che aveva deciso di seguire le sue orme. Sullo sfondo il complotto internazionale tra servizi segreti per trarre profitto dal caos in Medio Oriente. Deep State nasce sulle tracce di film come Syriana e vuole fare luce sui retroscena economici e gli affari sporchi dietro alle guerre internazionali, nonché sugli apparati burocratici che condizionano l’operato dei governi. Con una forte connotazione politica, è la storia di un uomo braccato dai fantasmi del passato che vive un terribile conflitto morale: riuscire a conciliare un lavoro fatto di menzogne con l’identità di padre e marito amorevole alla ricerca di una seconda opportunità.

Nel cast anche Joe Dempsie (Game of Thrones), Karima McAdams (Fearless, Vikings), Lyne Renee (Madam Secretary), Alistair Petrie (The Night Manager), Anastasia Griffith (Damages).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di auto...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato f...
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011