Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Austria 2018, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8

MotoGP Austria 2018, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Austria 2018, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8La Ducati c'è, Rossi no, ma a mettere tutti d'accordo in Austria (Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8)  c'è il solito Marc Marquez. Il leader del Mondiale e la sua Honda hanno fatto i numeri sul Red Bull Ring, agguantando la pole position del Gp d'Austria con soli due millesimi di vantaggio su Andrea Dovizioso. Il forlivese, appena scesi di sella, lo ha elogiato dandogli una manata e definendolo «bastardo», rimandando la rivincita in gara. A fianco dei due rivali partirà Jorge Lorenzo, anche lui molto vicino nei tempi. Una prima fila identica a quella 2017, quando Dovizioso ebbe la meglio su Marquez dopo un vero e proprio duello fino all'ultima curva. A completare la buona prova delle Rosse di Borgo Panigale c'è il quarto posto di Danilo Petrucci, che si candida per il podio. Traguardo, questo, che sembra invece fuori portata per Valentino Rossi, che partirà addirittura dalla quinta fila. Il campione di Tavullia, 14/o nei tempi - una delle sue prestazioni peggiori in assoluto -, non è riuscito a entrare nella Q2 con la Yamaha che tra le curve austriache non ci si raccapezza, come dimostra l'11/o crono di Maverick Vinales. Marquez ha messo il suo sigillo in tutte le sessioni di prove libere, ad eccezione della Fp1 di ieri mattina, facendo capire a tutti l'aria che tirava nonostante la risaputa superiorità delle Ducati sul circuito austriaco. Al dunque, Dovizioso e Lorenzo le han provate tutte per strappare al campione del mondo in carica la 78/a pole in carriera ma un infinitesimale ritardo ha tarpato le ali al forlivese. Lorenzo era rammaricato di non aver cambiato prima dell'ultimo tentativo anche la gomma anteriore: «Avrei guadagnato due decimi e fatto la pole», ha detto sicuro. I tre leader se la vedranno in gara, dove anche la scelta dello pneumatico sarà abbastanza decisiva. Marquez, forte di un gran distacco in classifica, potrà permettersi anche una gara di attesa, come a Brno la scorsa settimana, mentre Dovi dovrà fare di tutto per portare a casa un'altra vittoria. Rossi, il più vicino in classifica a Marquez, avrà invece il suo da fare per risalire la corrente, sempre che la Yamaha si trasformi come la zucca di cenerentola. Molto meglio della moto ufficiala si è comportata la Tech3 condotta da Johann Zarco, che partirà in seconda fila con il sesto tempo, a fianco di Petrucci e del sempre consistente Cal Crutchlow con la Honda. Dalla terza fila partirà Andrea Iannone, che in Austria vinse due anni fa con la Ducati.

SPECIALE SKYRACING TEAM VR46 - A Spielberg, che ospiterà il GP d’Austria di Moto2, Francesco Bagnaia conquista per la terza volta in questa stagione la pole position. Dopo un’ultima sessione di libere sul bagnato, il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 si è trovato ad affrontare una qualifica sull’asciutto e subito è riuscito ad imporre il suo ritmo. In pista insieme al compagno per cercare di sfruttare il gioco di squadra fin dai primi giri, Pecco segna un incredibile tempo di 1'29.409 e distacca il primo degli avversari di oltre tre decimi (Oliveira, 1'29.719 ndr). Decimo, senza riuscire a sfruttare la seconda parte del turno a causa di una scivolata, Luca Marini che scatterà dalla quarta fila della griglia di partenza con un miglior tempo sul giro di 1'30.194. In Moto3 continuano i progressi per Dennis Foggia che oggi ha chiuso la sessione di qualifica al 15esimo posto complessivo. Il giovane rookie dello Sky Racing Team VR46, esordiente sulla pista di Spielberg, non si è lasciato intimorire dalle mutevoli condizioni meteorologiche e, in una sessione caratterizzata prima da pioggia battente e poi chiusa sotto il sole, stacca un buon 1'40.608, crono che gli vale la quinta fila dello schieramento. 22esimo posto (1.41.779 ndr) e ottava fila invece per Nicolò Bulega, non al 100% della forma dopo la brutta caduta di ieri e la contusione al fianco destro. Nicolò è stato costretto nelle retrovie del gruppo dopo la cancellazione del suo miglior tempo sul giro - per essere uscito dai limiti della pista -  che avrebbe significato l’11esima posizione al via.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori | #VieniInPistaConSky

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

LA PROGRAMMAZIONE - Il Motomondiale subito in pista sul Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria, tutto live su Sky Sport MotoGP.  Domenica 12 agosto, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2. Tutti gli appuntamenti, dal venerdì alla domenica, inclusi gli studi di approfondimento nei pre e post gara, saranno visibili anche su Sky Sport Uno. Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti).

Dopo la Formula 1, anche il Motomondiale arriva a Spielberg, in Austria, per il 3° anno consecutivo sul Red Bull Ring. Dopo la straordinaria doppietta Ducati a Brno, si prospetta un infuocato finale di stagione in MotoGP, con tanti piloti all’inseguimento del leader Marc Marquez

In Moto2, la corsa a due tra Francesco “Pecco” Bagnaia dello Sky Racing Team VR46 e Miguel Oliveira vede i piloti separati da soli due punti in classifica generale. In Moto3, Marco Bezzecchi, si presenta in testa alla classifica dopo il 6° posto conquistato in Repubblica Ceca: Jorge Martin (staccato di soli 3 punti), Fabio Di Giannantonio, Aron Canet e Enea Bastianini proveranno a ricucire il gap in Austria.

Domenica 12 agosto, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2.

Per seguire il GP d’Austria, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche su skysport.it e sull’App di Sky Sport. Grazie al liveblog sarà possibile vivere da vicino le grandi emozioni del Motomondiale. Durante le gare delle tre categorie, il Match Center dell’App conterrà i tempi ufficiali forniti da Dorna e la cronaca scritta in real time.

Guido Meda racconterà la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, che oltre alla top class commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dalla pit-lane ci saranno gli inviati SandroDonato Grosso e AntonioBoselli, con Alex De Angelis che fornirà gli insight dai box. Al termine della gara di MotoGP, da non perdere Zona Rossa (dalle 15), il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi. Chiude Race Anatomy, domenica alle 19, in cui Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo, Cristiano Migliorati e Carlo Florenzano) analizzeranno fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. 

DOMENICA 12 AGOSTO 2018

  • Ore 08:30: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 13:30: Grid  (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 15:00: Zona Rossa  (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482

______________________________________

IL GP DI AUSTRIA N CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

MotoGP Austria 2018, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8Riparte il MotoMondiale, in chiaro per tutti solo su TV8, tasto 8 del telecomando (in HD solo su Sky canale 121). Il canale trasmette tutti i 19 Gran Premi della stagione, di cui 8 in diretta, tra cui i Gran Premi d’Italia, di San Marino e della Riviera di Rimini e l’ultimo, quello della Comunità Valenciana, che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo. Nei weekend di gara più ore di programmazione, più studi dedicati con anticipazioni, approfondimenti, documentari, interviste esclusive e monografie dei campioni più amati. Il commento tecnico delle gare è affidato, anche quest’anno, a Giacomo Agostini,il pilota più titolato di sempre con i suoi 15 Mondiali, e Marco Lucchinelli, capitanati dal giornalista Davide Camicioli.

Una settimana dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca ecco subito l’undicesima tappa stagionale del MotoMondiale. I piloti del circus si danno appuntamento il prossimo weekend sulla pista del Red Bull Ring, nelle vicinanze di Spielberg Bei Knittelfeld, in Stiria, teatro del Gran Premio d’Austria, in diretta e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre).

Domenica 12 agosto, alle ore 10.00, lo studio MotoGP condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e Carlo Canzano che anticipa le dirette delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00. A seguire, alle ore 15.00, lo studio MotoGP post-gara raccoglie le interviste a caldo dei piloti e degli addetti ai lavori. A seguire, alle ore 16.15, in 1ª tv, la 99ª edizione del Tourist Trophy, corsa motociclistica che si è tenuta, come da tradizione, sull’isola di Man, dal 26 maggio al 9 giugno, sul circuito stradale di 60,720 Km dello Snaefell Mountain Course. A ruggire i motori delle Superbike, Supersport, Sidecar, Lightweight, oltre alle silenziosissime elettriche

DOMENICA 12 AGOSTO 2018

  • ore 10:00 Studio MotoGP Austria  (diretta)
  • ore 11:00 Gara Moto3  Austria  (diretta)
  • ore 12:00 Studio MotoGP Austria  (diretta)
  • ore 12:20 Gara Moto2  Austria (diretta)
  • ore 13:15 Studio MotoGP Austria  (diretta)
  • ore 14:00 Gara MotoGP  Austria  (diretta)
  • ore 15:00 Studio MotoGP Austria (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediaset Infinity, il nuovo servizio OTTV sta arrivando - Teaser

    Preparatevi a vivere emozioni senza fine. Sta per arrivare Infinity. A volte basta un attimo nella vita per capire che sta accadendo qualcosa di straordinario. È un breve attimo... Un istante di rivelazione. E in quell'attimo emozioni come paura... ...Commozione... ...Passione... gioia... Ci pervadono come se fosse la prima volta... Senza limiti, senza confini e senza legami. Solo allora...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 26 novembre 2013
  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀

    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettato...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024