Digital-News.it Logo

X Factor 2019, tutto pronto per i Live su Sky Uno | Novità, Squadre e Ospiti

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Migliaia di chilometri percorsi, tra Italia ed Europa, a caccia del talento: una lunghissima fase di selezione che ha visto coinvolti circa 40.000 aspiranti concorrenti e ora solo i migliori 12 continuano a coltivare il sogno di una vita. Approdando sul palco del nuovissimo X Factor Dome, dove giovedì 24 ottobre prendono finalmente il via i Live di X Factor 2019.

I 12 protagonisti di questa edizione del talent di Sky prodotto da Fremantle sono divisi nelle quattro squadre guidate da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta: la cantautrice milanese Malika accompagnerà in questa avventura gli Under Uomini, per la discografica Mara Maionchi sarà un ritorno alla guida degli Over, a Samuel la categoria dei Gruppi mentre Sfera sarà il mentore delle Under Donne. Con loro Alessandro Cattelan, nel duplice ruolo di conduttore e creative producer dello show.

I live di X Factor saranno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8.

LE SQUADRE E I CONCORRENTI - Otto serate di grande musica live – inclusa la finalissima al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre – per scegliere il vincitore dell’edizione 2019 di X Factor. Un percorso nel quale ogni giudice sarà come di consueto affiancato da un producer: insieme ogni settimana sceglieranno e assegneranno i brani ai ragazzi in gara, prepareranno con loro le performance in sala prove e le affineranno per arrivare al Live del giovedì sera.

Malika ha scelto di lavorare conil produttore Roberto Vernetti, che ha collaborato, tra gli altri, con Elio, Pacifico, Carmen Consoli e Raf. Insieme guideranno gli UNDER UOMINI che vedono schierati: DAVIDE ROSSI, ENRICO DI LAURO e LORENZO RINALDI.Davide studia in conservatorio, ha conquistato il suo posto in squadra conVirtual Insanity di Jamiroquai; il busker milanese Enrico ha colpito il suo giudice con When We Were Young di Adele; lo studente di Terni Lorenzo agli Home Visit ha interpretato Too much to ask di Niall Horan.

Le UNDER DONNE di Sfera lavoreranno insieme a Shablo, il DJ e produttore italo-argentino considerato il padrino della rivoluzione trap, capace di anticipare e dettare le tendenze. Le tre ragazze che hanno conquistato il trapper milanese sono la studentessa GIORDANA PETRALIA, cheviaggia sempre con l’arpa, sua inseparabile compagna;l’italo marocchina MARIAM ROUASS,che si è già distinta per la sua forza e determinazione; e SOFIA TORNAMBENE,che ha conquistato pubblico e giudici fin dalle Audition con il suo inedito A domani per sempre.

Ioska Versari sarà al fianco di Mara Maionchi anche in questa edizione, e insieme puntano alla terza vittoria consecutiva. Con loro negli OVER: EUGENIO CAMPAGNA il cantautore e artista di strada romano che ha conquistato il suo posto al Live conFutura di Lucio Dalla; l’operatore ONG MARCO SALTARI,che ha scelto il brano di Alborosie Soul Train; e NICOLA CAVALLARO,studente e cantautore catanese dallo sguardo penetrante e la voce potentissima, che agli Home Visit di Berlino ha cantato Leave A Light On di Tom Walker

Samuel, per i suoi GRUPPI,ha scelto la consulenza di Alessandro Bavo, suo tastierista, programmatore e arrangiatore da due anni e che dagli anni ‘90 lavora con i Subsonica. La sua squadra vede schierati:i BOODA, musicisti romani amanti della black music (hip hop, r’n’b, soul), che a Berlino hanno raccolto un’ovazione con Hey Mama di Nicki Minaj feat. David Guetta; il duo alternative pop dalle sonoritàsemplici e uno stile urbandei SEAWARDS, che fin dalle Audition si erano fatti notare con l’inedito Fools;e i SIERRA, duo di cantautori di musica trap che nella prima fase di selezione aveva conquistato il sì dei giudici con l’inedito Enfasi.

IL TEAM CREATIVO DEI LIVE SHOW - Per il secondo anno alla direzione creativa di X Factor ci sarà Simone Ferrari che contribuirà a realizzare uno spettacolo musicale e televisivo unico.

Confermatissimi Luigi Antonini, che con la sua regia ha imposto X Factor come punto di riferimento per gli show musicali italiani, lo scenografo Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e lo stylist Nicolò Cerioni. A questi nomi, il cui lavoro rende X Factor uno show tra i più moderni e ricercati, al pari dei più spettacolari eventi internazionali, si aggiungono alcune new entry: Lulu Helbaek, Sergio Pappalettera e Nathan J Clarke.

Lulu ricopre il ruolo di Associate Creative Director; è regista di grandi show in tutto il mondo e contribuirà, con la sua visione, all’assetto visivo e creativo di X Factor. Sergio è lArt Director Video, da più di 30 anni i suoi lavori sono un punto di riferimento a livello artistico e stilistico in ambito musicale e non solo. Nathan è il coreografo, un’eccellenza nel panorama anglosassone, ha lavorato con Will.i.am, Kylie Minogue, Rita Ora, Boy George, per citarne solo alcuni.

GLI OSPITI DEL PRIMO LIVE - Il primo live di X Factor 2019 si accende con la presenza di due ospiti d’eccezione: MIKA, la star internazionale amatissima dal pubblico dello show e non solo, e COEZ, il cantautore romano entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia italiana.

Per Mika si tratta di un atteso e assai gradito ritorno, per 3 edizioni è stato protagonista indiscusso e inconfondibile al tavolo dei giudici del talent show. Eclettico protagonista di una straordinaria carriera artistica, con certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti, Mika torna per una notte a X Factor per una performance inedita e sorprendente e per presentare il suo ultimo lavoro, il disco “My Name Is Michael Holbrook”, che da novembre porterà in giro per l’Italia con il “Revelation Tour”.

Coez, 10 anni di carriera solista, oltre 20 dischi di platino, centinaia di migliaia di spettatori ai suoi live, centinaia di milioni di visualizzazioni per i suoi video su Youtube: il cantautore, uno dei più interessanti del panorama musicale italiano, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, sceglie il palco dell’X Factor Dome, nella “prima” del live 2019, per esibirsi come ospite speciale della puntata. Portavoce della sua generazione e simbolo del nuovo pop italiano, Coez con i suoi claim e la sua scrittura ha dato il via in Italia a un genere crossover tra rap e pop con cui ha dominato e continua a dominare le classifiche: i singoli “È sempre bello” (4 platini), “Domenica” (1 platino) e “La tua canzone” (1 oro), estratti dal suo ultimo disco “È sempre bello” (certificato oro), sono le più recenti hit del cantautore in rotazione radiofonica. Il live show di ?Coez, “È sempre bello in tour”, prosegue il successo dell’album e attualmente lo sta portando sui palchi dei palazzetti più importanti d’Italia. 

Altri grandi ospiti saliranno sul palco dell’X Factor Dome ogni settimana.

IL NUOVISSIMO X FACTOR DOME - Quest’anno, lo show di Sky prodotto da Fremantle cambia casa e approda in una nuova e spettacolare location, un vero e proprio Dome in cui prenderà vita una macchina produttiva colossale. Ci sono 300 persone impiegate per il montaggio del palco la cui superficie calpestabile è di ben 800 metri quadrati. Sono state montate 1,5 km di americane, più 250 mq di ledwall - di cui 200 metri quadrati movimentati tramite software su binari e sistema di pompe idrauliche - e 4 pedane di 8,5 x 2 metri ciascuna, automatizzate con software custom.  L’allestimento prevede 50 metri di binari telecamere, 30 metri di binari telecamere remotati, 15 telecamere - di cui una Dynamicam volante – 20 chilometri di cavi, 20 motori a velocità variabile, 40 metri di sipari per ingresso scene, 18 motori kinesys per movimentazione del tetto con 70 luci motorizzate e 500 metri di scenoluminoso. In totale sono oltre 200 le persone che lavorano dietro le quinte ogni settimana per preparare lo show.

IL LATE NIGHT SHOW DI #XF13: EXTRA FACTOR - Rivoluzione a Extra Factor, il format si rinnova completamente diventando un vero e proprio late night show.I quattro giudici di X Factor 2019, un secondo dopo l’eliminazione al termine della puntata, continueranno a confrontarsi sulla serata insieme a numerosi ospiti.

A guidare lo show, una nuova promessa del cinema italianoe già rivelazione comica del web, la giovane attrice PILAR FOGLIATI, e una presenza specialeche porterà il proprio punto di vista unico:la nuova star della musica italiana, l’eclettico ACHILLE LAURO.Quest’ultimo nella rubrica AL CONFIDENTIALpasserà ogni settimana a trovare i ragazzi nel loft per raccogliere le loro impressioni sul percorso che stanno facendo, sulle emozioni che provano, cercando di consigliarli al meglio e essere il loro "fratello maggiore". Con un tono amichevole e divertito Achille Lauro sarà il loro motivatore, spronando e rassicurando i ragazzi durante questa loro avventura musicale. 

Ad animare la discussione e intrattenere il pubblico, nel corso della serata, si avvicenderanno diversi personaggi e ci saranno diversi “approfondimenti”: i riassunti musicali di Andrea Di Marco, le folli interviste di Danilo da Fiumicino, gli interventi della critica musicale Giulia Cavaliere, le incursioni comiche della rivelazione di Italia’s got talentFrancesco Arienzo e le esibizioni di alcuni “talenti fuori dagli schemi”, i concorrenti più stravaganti emersi dai casting di quest’anno.

Ogni settimana la star di YouTube The Andre proporrà una cover inedita, realizzata insieme a una guest star della musica.A completare la serata ci saranno i doppiaggi esilaranti di MoreCosmaPlease e una serie di video in esclusiva de Le Coliche.

X FACTOR DAILY - È partito il 18 ottobre X Factor Daily, il “diario di bordo” quotidiano che torna con un debutto in conduzione. A Luna Melis è, infatti, affidato il racconto della preparazione dei concorrenti ai Live. La giovanissima rapper sarda che ha conquistato il terzo posto a X Factor 2018 guiderà il pubblico dietro le quinte dello show, per mostrare la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del programma. Luna sosterrà i concorrenti lungo tutto il loro percorso nei Live di #XF13, un viaggio indimenticabile che lei conosce benissimo: vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all’X Factor Dome e rivedrà e commenterà con loro le esibizioni sul palco. Come lo scorso anno i concorrenti vivranno un rapporto più stretto con il pubblico: ognuno di loro, infatti, potrà raccontare l’esperienza nel programma dal proprio punto di vista pubblicando contenuti su un proprio account Instagram e interagendo con i fan rispondendo ai commenti. Un racconto in soggettiva che farà sentire la loro voce non solo sul palco e nel daily ma anche in rete.Da quest'anno è possibile anche iscriversi al servizio Telegram di X Factor, per ricevere video, news esclusive e anticipazioni sul programma. Basta cercare il canale X Factor su Telegram e da quel momento si riceveranno notizie sui giudici e sui concorrenti di X Factor 2019 e su X Factor Daily. Dal lunedì al venerdì sarà possibile seguire i protagonisti nella preparazione delle sfide e nella vita di tutti i giorni nel loft, nelle sale prove e in teatro. Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento con X Factor Weekly, ogni sabatodal 26 ottobre,che oltre a ripercorrere i momenti salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato.

L’appuntamento con X Factor Daily è alle 19.35, con X Factor Weekly alle 18.30, su Sky Uno, e sempre disponibili on demand, su Sky Go, su smartphone e in streaming su NOW TV.

L’APP X FACTOR 2019 - L'App comprenderà le seguenti sezioni: HOME: sezione con i contenuti editoriali; XF CLAP con l’applausometro; PROTAGONISTI: dedicata a giudici e concorrenti; VOTA: per votare il proprio preferito.

 I 5 CANALI DI VOTO DI X FACTOR

 Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente GRATUITO:

  • WEB: xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)
  • Twitter: con messaggio diretto verso gli account Twitter "@SkyUno" o "@XFactor_Italia"
  • App XF 2019: Per accedere al voto è necessario fare login con: Sky ID: inserendo in fase di registrazione info + codice smart card per i clienti Sky o senza codice smart card per chi non è ancora cliente oppure  Facebook oppure Twitter
  • Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, Facebook o Twitter dall'App X Factor 2019
  • Decoder Sky:canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

PARTNER - In occasione dell’edizione 2019, Sky e Fremantle si avvarranno della partnership di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.

Grazie a un rapporto ormai consolidato, INTESA SANPAOLO è per la quarta edizione consecutiva main partner di X Factor e promotore di importanti iniziative dedicate al pubblico, a partire dagli appuntamenti settimanali di “X Factor Weekly”, le puntate speciali guidate da Luna, che verranno girate in compagnia di uno dei concorrenti ogni venerdì pomeriggio dal 25 ottobre, presso la sede milanese di piazza Cordusio e in onda su Sky Uno il sabato pomeriggio. Intesa Sanpaolo proseguirà inoltre, nell’ottica della condivisione dei propri spazi, l’esperienza coinvolgente dei concerti, che vedranno protagonisti i concorrenti trasformando in veri e propri palcoscenici alcune filiali new concept d’Italia. E ancora, le attività dedicate al pubblico per regalare un’indimenticabile esperienza dal vivo: attraverso il concorso Intesa Sanpaolo Reward, e collegandosi tramite App, ogni giovedì pomeriggio, i clienti di Intesa Sanpaolo potranno vincere gli ingressi per assistere dal vivo a una puntata di X Factor. Durante i live, gli ospiti del Gruppo saranno protagonisti di attività esclusive all’ X Factor DOME e, per i più fortunati, sarà possibile accedere al «dietro le quinte» del talent. E ancora, fra le attività sui social torna quest’anno Live Factor di Intesa Sanpaolo, che svelerà tutti i segreti del backstage con la partecipazione di tre influencers d’eccezione: Bianca Atzei, Le Coliche e Il Menestrelloh. Infine, l’importante progetto di ecosostenibilità “Sounds Green – L’albero è vita”, che Intesa Sanpaolo ha ideato in collaborazione con Legambiente, con l’obiettivo di piantare 40.000 alberi favorendo il rimboschimento delle 14 città metropolitane d’Italia. L’iniziativa avrà ampia visibilità durante un momento dedicato del programma e sarà possibile per tutti sostenerla attraverso For Funding, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo.

OFFICIAL PARTNER:

  • VODAFONE ITALIA – Quest’anno X Factor si apre al futuro grazie a Vodafone e alla potenza della Giga Network™ 5G. Per la prima volta in Italia, i concorrenti e il pubblico potranno emozionarsi grazie alle straordinarie applicazioni della tecnologia 5G nell’intrattenimento. Velocità e super connessione, al servizio di performance e spettacoli scenografici immersivi che accenderanno il palco di X Factor durante i Live Show e  non solo:  la partnership non avrà confini e si estendera’ anche al digital e al territorio.

  • OLD WILD WEST – Si rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership tra Old Wild West e X Factor. Il saloon più famoso d’Italia è pronto a deliziare i fan del programma con tre iniziative inedite: un nuovo X Factor Menu in serie limitata ispirato alle categorie dei concorrenti, uno sconto sulle ordinazioni online per le serate di messa in onda e un contest su Instagram che mette in palio una cena esclusiva con i concorrenti e i biglietti per la Finale. Per rafforzare il legame con X Factor è stato confermato e prodotto con Fremantle un advertising short film dedicato al nuovo menù, in onda nei break del programma.

  • OPEL – Opel anche quest’anno si riconferma partner ufficiale e sceglie X Factor per presentare al pubblico la Nuova Corsa, la city car a prova di futuro che affiancherà i concorrenti durante tutto il percorso del programma. Durante lo show farà capolino in un momento d’integrazione speciale la Nuova Corsa-e, la prima Opel elettrica. Inoltre, ad accompagnare i giudici e i concorrenti ci saranno anche Grandland X e Crossland X. A grande richiesta torna l’attività “Secret Car” che quest’anno vedrà la Nuova Corsa, in versione totalmente rinnovata, viaggiare per la città per farsi scovare dai fan tra le strade di Milano. I due fortunati che riusciranno a salire a bordo saranno accompagnati all’X Factor Dome e al Forum di Assago per assistere rispettivamente alle puntate live e alla finale. La partnership continuerà sul digital con contenuti dedicati alla fanbase e sul territorio.

  • ORAL-B – Gli spazzolini elettrici Oral-B si presentano per il primo anno di sponsorship con un progetto integrato e multipiattaforma che aiuterà i concorrenti a trovare la fiducia in loro stessi per affrontare ogni sfida durante il loro percorso a X Factor con la nuova campagna “Get Ready Go Electric”.  Gli spazzolini elettrici Genius X saranno presenti nel Daily e nei Live grazie ad attività di placement con i concorrenti. Oral-B avrà anche un contenuto esclusivo per le sue digital properties, e sarà promotore di un concorso sul sito ufficiale di X Factor per vincere i ricercatissimi ingressi per i Live show.

  • M?A?C COSMETICS – M?A?C Cosmetics sarà protagonista della trasmissione per il terzo anno consecutivo e realizzerà il make-up dei 12 concorrenti durante la fase dei Live, dal 24 ottobre al 12 dicembre. Inoltre, il canale Instagram di M?A?C Cosmetics sarà il contenitore di tutti i contenuti esclusivi dedicati al look dei ragazzi. Per permettere ai fan di partecipare ai live show e alla finale, M?A?C Cosmetics metterà in palio i biglietti tramite un contest in-store al M?A?C PRO Store di Via Dante 8 a Milano e un concorso legato all’acquisto dei prodotti in-store e online che permetterà ai fan di assistere all’incredibile finale al Forum di Assago.

  • SKECHERS – Lo stile inconfondibile delle sneakers Skechers sale per la prima volta sul palco di X Factor. Protagoniste assolute saranno le Energy, le Stamina e le mitiche D’Lites, sneakers ufficiali dello show, che seguiranno i concorrenti durante tutte le fasi del programma, accompagnandoli nel loro percorso da vere star. A livello digital, Skechers permetterà alla propria fanbase e ai fan di X Factor di conoscere meglio i concorrenti di X Factor 2019, attraverso una serie di interviste esclusive.

  • AMAZON – Per il secondo anno, Amazon sorprenderà i concorrenti di X Factor arricchendo la vita all’interno del loft. Grande ritorno anche del Locker Amazon brandizzato X Factor, che per la prima volta conterrà delle sorprese esclusive inviate dai fan di X Factor ai concorrenti. I fan potranno scegliere il concorrente a cui fare un regalo su una landing page dedicata disponibile sul sito di X Factor. Ogni settimana un utente fortunato potrà vedere consegnato il proprio regalo al concorrente di X Factor prescelto in una puntata di X Factor Daily. La partnership oltre all’online, si estenderà anche sul territorio grazie ad un meet&greet esclusivo che animerà Milano durante la settimana del Black Friday.

  • MARLÙ GIOIELLI – Si rinnova con tante novità la partnership con Marlù Gioielli, il brand delle tre sorelle Fabbri che con le sue collezioni impreziosirà i concorrenti durante il loro percorso dalle Audition alla Finale. Marlù lancerà due concorsi per vincere i richiestissimi biglietti: il primo vivrà in una pagina dedicata dal sito X Factorin cui sarà possibile vincere indovinando i gioielli indossati dai concorrenti. Il secondo sarà legato a delle clip emozionali, inedite, con i concorrenti che verranno pubblicate su Instagram di X Factor e di Marlù. Infine,nel foyer dell’X Factor Dome sarà presente un backdrop powered by Marlùin cui gli ospiti dei live potranno scattare foto e selfie prima di assistere alla puntata.

  • NESTLE’ KITKAT  L’inconfondibile snack a 4 barrette fa il suo debutto a X Factor con tutta la linea di prodotti: Original, Dark, White, Ruby e Macha. KitKat verrà messo a disposizione dei concorrenti nei momenti di relax e condivisione per dare vita ad inserimenti naturali e di valore nelle puntate. Inoltre, Kitkat metterà in palio i biglietti per la Finale con un concorso supportato da uno spot co-branded in onda nei break del programma.  Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale KitKat.

  • HAIRSTYLE: Graditissima novità di questa edizione di X Factor: TONI&GUY Italia, L’Ore?al Professionnel e Dyson saranno responsabili dell’hairstyle dei concorrenti e protagonisti del backstage. Ciascuno per la propria area di competenza, ogni brand rappresenta un riferimento nel mondo del personal care e dell’hairstyling. La partnership con X Factor 2019, vedrà coinvolti i migliori professionisti, prodotti e servizi del settore per accompagnare i concorrenti nel loro percorso di look transformation e crescita artistica, sostenendoli in tutte le fasi del programma grazie a un TONI&GUY Pro Team senza eguali. Per TONI&GUY Italia, L’Ore?al Professionnel e Dyson verranno prodotte delle fotogallery e delle clip digital settimanali con i concorrenti. La sponsorship si arricchisce con concorsi per vincere i biglietti dei Live e della Finale

  • BRITA: Accendere i microfoni per sensibilizzare il pubblico sull’inquinamento causato dalla plastica nel mondo: è questo l’obiettivo della partnership tra X Factor e BRITA, leader mondiale nella filtrazione dell'acqua potabile e brand inventore delle caraffe filtranti.  Per contribuire a questa missione, verrà installato all’interno del Loft un Erogatore di acqua filtrata, insieme ad alcune caraffe filtranti, a disposizione dei concorrenti. I ragazzi sono stati inoltre coinvolti nella realizzazione di clip digital con l’intento di informare e sensibilizzare il pubblico circa i danni provocati dall’abbandono dei rifiuti di origine plastica nei nostri oceani. Sarà premiata anche l’attenzione all’ambiente dei consumatori: acquistando un prodotto BRITA si potranno vincere i biglietti per i Live e la Finale.

  • 24BOTTLES: Gradito arrivo in casa X Factor! 24Bottles, il marchio di design italiano che con le sue bottiglie sostenibili e dallo stile easy&glam ha come obiettivo di ridurre l’impatto della plastica, è official partner del programma. 24Bottles diventa protagonista del progetto plastic free di X Factor 2019 con una maxifornitura di bottiglie riutilizzabili in acciaio inossidabile per tutti i concorrenti e tutta la crew del programma. La partnership si arricchisce con contenuti digital settimanali e un concorso per vincere i biglietti della Finale!

  • YAMAHA MUSIC EUROPE – Yamaha si conferma sponsor tecnico della trasmissione supportando i concorrenti con i propri strumenti musicali sia nelle esibizioni live sia durante le prove. Yamaha avrà così la possibilità di incrementare l’esposizione del proprio brand in tutte le fasi chiave del programma dando spazio e risalto ai propri strumenti musicali professionali che saranno suonati dal vivo

  • .nhow Berlin by NH Hotel Group è l’hotel unconventional di NH Hotel Group scelto per l’ultima fase delle selezioni dei talent di X Factor 2019

  • CANDY - Candy affianca X Factor con una proposta completa di prodotti smart, innovativi e intuitivi, che semplificano la vita, con un posizionamento accessibile ed un inconfondibile touch di italianità. Candy arreda il loft dei concorrenti con elettrodomestici intelligenti e connessi: la lavatrice RAPIDO’, che assicura inoltre 9 programmi di lavaggio rapidi, ed il set completo per al cucina che comprende il forno e il piano cottura induzione della linea NEW TIMELESS, la lavastoviglie BRAVA ed il frigorifero combinato BELLO’. Per rinfrescare le bevande nei momenti di break il frigorifero iconico DIVO è la soluzione perfetta nei camerini dei concorrenti. Candy. Simplify your day

MEDIA PARTNER - Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase di casting, anche i live sono supportati dalla radio più ascoltata d’Italia che racconta tutte le tappe di selezione e raccoglie le voci, le emozioni e i sogni di coloro che partecipano alle diverse fasi di selezione.

Spotify è Official Streaming Music Partner del talent show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara.

Vanity Fair è la testata che da anni in Italia racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell'entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti della tredicesima edizione del talent show musicale.

Billboard Italia, hub creativo multipiattaforma che in appena un anno si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana, è Music Partner di X Factor e approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

CREDITI - Regia Luigi Antonini | Direttore della fotografia Ivan Pierri | Autori Valdo Gamberutti, Lorenzo Campagnari, Marco Curti, Federico Giunta, Antonio Vicaretti | Conduttore e creative producer Alessandro Cattelan | Autori Extra Factor Matteo B Bianchi, Marco Terenzi | Autore capoprogetto Daily Marta Marelli

X FACTOR 2019 È IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO E IN STREAMING SU NOW TV. X FACTOR 2019 È IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ IN PRIMA SERATA SU TV8.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Le grandi stelle delle Coppe Europee giocano in esclusiva su Sky Sport e NOW

    IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO DEL MONDO PIÙ SQUADRE, PIÙ CALCIO, PIÙ SPETTACOLO:LE GRANDI STELLE D’EUROPAGIOCANO NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY DAL 17 SETTEMBRE, SU SKY E IN STREAMING SU NOWAL VIA LE NUOVE COPPE EUROPEE: 51 IMPERDIBILI NOTTI UEFA PER OLTRE 500 PARTITE LIVE,UN’AVVENTURA UNICA DA VIVERE COME ALLO STADIORIPARTENZA AL TOP, TRA STORIA E INNOVAZIONE: IN CAMPO IL NUOVO FORMAT DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUECON 185 DELLE 203 PARTITE IN ESCLUSIVAE...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 11 settembre 2024
  • Tech Talk, Confindustria Radio Televisioni svela il futuro della pubblicità in Europa

    Il 10 settembre si è svolto il Tech Talk “Speciale Investimenti Pubblicitari”. Nella chiacchierata in live streaming trasmessa su Digital-News.it, Confindustria Radio Televisioni, rappresentata da Rosario Alfredo Donato, Direttore Generale, e Andrea Veronese, responsabile Ufficio Studi, ha illustrato un estratto dei dati relativi al rapporto “Il mercato pubblicitario in Europa. BIG(5)_FY2023” appena pubblicato. Il rapporto origina da una classificazione di dati...
    E
    Economia
      mercoledì, 11 settembre 2024
  • Confronto Presidenziale USA 2024: Harris vs Trump (Diretta TV Rai, Mediaset, Sky, La7 e Nove)

    Al National Constitutional Hall di Philadelphia è tutto pronto per la grande sfida fra Donald Trump e Kamala Harris, al loro primo incontro in persona. Il dibattito ospitato da ABC News ha una durata di 90 minuti con due interruzioni pubblicitarie. A condurlo sono David Muir e Lindsey Davis, rispettivamente anchor di 'World News Tonight' e 'Prime'. I due moderatori hanno il compito di introdurre i candidati e sono gli unici a poter fare domande: a Trump e Harris non...
    T
    Televisione
      mercoledì, 11 settembre 2024
  • Trenitalia e X Factor 2024: Partnership Frecciarossa per la musica e la Mobilità sostenibile

    'In viaggio con la grande festa della musica' è lo slogan della partnership siglata tra Trenitalia (Gruppo FS) e X Factor 2024, grazie a Sky Brand Solutions (dipartimento di Sky Media) e in collaborazione con Fremantle, che produrrà lo show Sky Original in onda dal 12 settembre su Sky e in streaming su NOW. Per celebrare l'accordo, oggi è stato presentato alla Stazione Centrale di Milano un treno Frecciarossa con una livrea speciale dedicata a X Factor 2024,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 10 settembre 2024
  • Tennis Davis Cup 2024 su Sky e NOW 🎾 Italia in Campo e tutte le altre sfide del Group Stage in Diretta

    Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky con la Davis Cup, giunta alla 112esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. Su Sky e in streaming su NOW. tutte le sfide del Group Stage, la fase a gironi che promuoverà 8 nazionali alle Finali di Malaga, dal 19 al 24 novembre. L’attenzione sarà soprattutto sull’Italia, che sarà impegnata nel gruppo A contro il Brasile (mercoledì 11 settembre), l’Olanda...
    S
    Sky Italia
      martedì, 10 settembre 2024
  • Il Canale FIFA+ arriva su Pluto TV: Contenuti Esclusivi e Imperdibili per i Fan del Calcio

    Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale FIFA+ in diversi mercati, incluso quello italiano. FIFA+ offre ai tifosi un accesso esclusivo alle emozioni, alle storie e alla magia del calcio mondiale. Il canale propone una vasta gamma di contenuti dedicati ai fan del calcio: dai documentari alle serie originali, alle repliche integrali delle partite storiche, passando per i momenti più...
    S
    Sport
      martedì, 10 settembre 2024
  • X Factor 2024: alle 12 la Conferenza Stampa Sky in Diretta Streaming su Digital-News

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE #XF2024 - La Conferenza Stampa MARTEDI 10 LUGLIO 2024X Factor 2024 è uno show Sky Original prodotto da FremantleDal 12 settembre ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW Grandi notizie per tutti i fan di X Factor: la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024 sarà trasmessa in diretta streaming su Digital-News, offrendo l'opportunità di seguire l'evento da casa....
    S
    Sky Italia
      martedì, 10 settembre 2024
  • Tech Talk LIVE: Speciale Report - Investimenti Pubblicitari - Diretta Streaming ore 12 Digital-News.it

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Speciale Report - Investimenti Pubblicitari MARTEDI 10 LUGLIO 2024LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo,...
    E
    Economia
      martedì, 10 settembre 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 in diretta WTA 500 Guadalajara e WTA 250 Monastir su Sky e NOW

    Jannik Sinner trionfa agli US Open e su Sky. Il match conclusivo in streaming su NOW dell’ultimo Slam dell’anno tra l’azzurro e Taylor Fritz - in diretta dalle 20 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis - ha registrato il terzo miglior ascolto di sempre per un incontro di tennis su Sky, con 1 milione 466 mila spettatori medi in Total Audience*, il 7,4% di share tv e 2 milioni 626 mila spettatori unici**. Ascolti che si impennano in occasione del match point decisivo, con un picco...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 09 settembre 2024
  • La Coppa Champions nei negozi Sky di Bologna e Bergamo, Europa League a Roma.

    Le leggendarie coppe ufficiali della UEFA Champions League e della UEFA Europa League stanno per fare ritorno nei negozi Sky, pronte a incantare gli appassionati di calcio con una serie di tappe imperdibili nelle città di Bologna, Bergamo e Roma. Questo tour offre un'occasione irripetibile per tutti gli amanti del calcio di vivere un momento di pura emozione: potranno ammirare da vicino i trofei che rappresentano l'apice del calcio europeo e immortalarsi in un selfie da...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 09 settembre 2024
  • Nicola Savino 100% Italia, nuove Sfide e Sondaggi nella terza stagione al via su TV8

    Nicola Savino si conferma al timone della terza stagione di 100% Italia, il game show prodotto da Banijay Italia, che sonda le opinioni e le abitudini degli italiani, in prima visione assoluta, dal 9 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30. Il gioco si basa sui sondaggi, certificati dal Dottor Livio Gigliuto, Presidente dell’Istituto Piepoli. Le domande sono poste a 100 persone – gli italiani – di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 09 settembre 2024
  • Tennis US Open 2024 🎾 Finale Sinner - Fritz (diretta Sky Sport, NOW e in chiaro SuperTennis)

    Sinner va a caccia del secondo Slam in carriera. Di fronte c'è Taylor Fritz, n. 12 al mondo e primo statunitense in finale a New York dal 2006. Il match alle ore 20 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport Tennis in streaming su NOW,. C'è un nuovo appuntamento con la storia per Jannik Sinner (diretta Sky Sport, NOW e in chiaro SuperTennis) che domenica alle ore 20, sull'Arthur Ashe Stadium di New York giocherà la finale degli US Open contro Taylor...
    S
    Sport
      domenica, 08 settembre 2024
  • Bruno Barbieri 4 Hotel, con la nuova stagione sfide ed esclusive scoperte su Sky e NOW

    Bruno Barbieri ricomincia a esplorare e a giudicare l’accoglienza e l’ospitalità made in Italy con le nuove appassionanti sfide di Bruno Barbieri 4 Hotel, che riparte con gli episodi inediti dall’8 settembre ogni domenica in esclusiva su Sky e in streaming su NOW . Gli albergatori di tutto il Paese sono pronti a sfidarsi proponendo le proprie idee e formule capaci di conquistare e abbinare la tradizione più riconoscibile della Penisola con le nuove frontiere...
    S
    Sky Italia
      domenica, 08 settembre 2024
  • Sky Sport: Super Domenica con US Open di Sinner, MotoGP Misano, Superbike e Atletica

    Sarà una super domenica sui canali di Sky Sport che culminerà alle 20 con la finale degli US Open che vedrà protagonista Jannik Sinner: Una giornata tra motori (con la MotoGP a Misano e la Superbike in Francia), atletica (alle 15:30 lo Sky Wifi Grand Prix di Brescia), vela (ultima giornata del Round Robin in Louis Vuitton Cup) e non solo: La programmazione completa degli eventi in diretta su Sky Sport La giornata di eventi sportivi su Sky Sport e in streaming su NOW ...
    S
    Sky Italia
      domenica, 08 settembre 2024
  • In prima TV su Sky Cinema e NOW arriva 'Flaminia', il debutto alla regia di Michela Giraud

    In arrivo su Sky Cinema in prima TV “Flaminia”, il primo film di e con Michela Giraud, in onda sabato 7 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Con il debutto alla regia, la stand up comedian Michela Giraud mette in gioco la sua tipica visione ironica e allo stesso tempo complessa dei personaggi della storia, ispirati a situazioni prese dalla sua esperienza personale. La...
    S
    Sky Italia
      sabato, 07 settembre 2024
  • Serie B 2024 - 2025, il calendario dalla 5a alla 8a giornata in diretta tv DAZN

    La Lega B ha reso noto il programma dalla 5a alla 8a giornata del campionato di Serie Bkt 2024/25. Al momento in cui viene pubblicato l'articolo tutte le gare vengono definite come ESCLUSIVA DAZN perchè unica piattaforma in possesso dei diritti per tutte le partite ma è doveroso ricordare come sia in definizione accordo già preannunciato con Prime Video, Col nuovo pacchetto Goal Pass, [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati] disponibile in diverse formule...
    S
    Sport
      venerdì, 06 settembre 2024
  • M - Il figlio del secolo, la serie Sky Original su Mussolini conquista Venezia

    L'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ha presentato fuori concorso tutti gli otto episodi di "M - IL FIGLIO DEL SECOLO", l'attesissima serie Sky Original basata sull'omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale. La serie si propone di raccontare la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini con un approccio innovativo e storicamente accurato, che ha già...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 06 settembre 2024
  • Pirateria nel calcio: De Siervo avverte sulla minaccia per i club e il futuro del sistema

    Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha affrontato in un evento a Trentola Ducenta nel casertano sulla Cyber Security il problema della pirateria nel calcio, paragonandola a una sfida tra "guardie e ladri" in cui le organizzazioni criminali sono sempre pronte a spostarsi su nuovi server. Ha sottolineato che questa battaglia non è solo una questione economica, ma cruciale per la sopravvivenza stessa del calcio. Secondo De Siervo, la pirateria non è...
    E
    Economia
      venerdì, 06 settembre 2024
  • Prendi il Volo: il nuovo film d'animazione in Prima TV su Sky Cinema Family e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film d’animazione targato Illumination PRENDI IL VOLO, in onda giovedì 5 settembre alle 21:00 su Sky Cinema Family, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Illumination, la casa di produzione dei Minions, vi invita a prendere il volo con la famiglia Mallard in un film d’animazione ricco di umorismo e buoni sentimenti. Prodotto da Chris Meledandri, diretto da Benjamin...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 05 settembre 2024
  • Achille Lauro - One Night Show: Concerto-Evento al Teatro Arcimboldi su Sky e NOW

    Arriva giovedì 5 settembre su Sky e in streaming su NOW Achille Lauro – One Night Show, concerto-evento tenutosi al Teatro Arcimboldi di Milano con l’accompagnamento dell’Orchestra della Magna Grecia. Una performance coinvolgente, grazie alla presenza dell’ensemble sinfonico, che si sviluppa con lo spiccato spirito artistico di Achille Lauro, a pochi giorni dal suo debutto ufficiale al tavolo dei giudici di X Factor 2024, che avverrà giovedì 12...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 05 settembre 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨