X Factor 2019, tutto pronto per i Live su Sky Uno | Novità, Squadre e Ospiti

X Factor 2019, tutto pronto per i Live su Sky Uno | Novità, Squadre e Ospiti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 24 ottobre 2019
 10:30

Migliaia di chilometri percorsi, tra Italia ed Europa, a caccia del talento: una lunghissima fase di selezione che ha visto coinvolti circa 40.000 aspiranti concorrenti e ora solo i migliori 12 continuano a coltivare il sogno di una vita. Approdando sul palco del nuovissimo X Factor Dome, dove giovedì 24 ottobre prendono finalmente il via i Live di X Factor 2019.

I 12 protagonisti di questa edizione del talent di Sky prodotto da Fremantle sono divisi nelle quattro squadre guidate da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta: la cantautrice milanese Malika accompagnerà in questa avventura gli Under Uomini, per la discografica Mara Maionchi sarà un ritorno alla guida degli Over, a Samuel la categoria dei Gruppi mentre Sfera sarà il mentore delle Under Donne. Con loro Alessandro Cattelan, nel duplice ruolo di conduttore e creative producer dello show.

I live di X Factor saranno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8.

LE SQUADRE E I CONCORRENTI - Otto serate di grande musica live – inclusa la finalissima al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre – per scegliere il vincitore dell’edizione 2019 di X Factor. Un percorso nel quale ogni giudice sarà come di consueto affiancato da un producer: insieme ogni settimana sceglieranno e assegneranno i brani ai ragazzi in gara, prepareranno con loro le performance in sala prove e le affineranno per arrivare al Live del giovedì sera.

Malika ha scelto di lavorare conil produttore Roberto Vernetti, che ha collaborato, tra gli altri, con Elio, Pacifico, Carmen Consoli e Raf. Insieme guideranno gli UNDER UOMINI che vedono schierati: DAVIDE ROSSI, ENRICO DI LAURO e LORENZO RINALDI.Davide studia in conservatorio, ha conquistato il suo posto in squadra conVirtual Insanity di Jamiroquai; il busker milanese Enrico ha colpito il suo giudice con When We Were Young di Adele; lo studente di Terni Lorenzo agli Home Visit ha interpretato Too much to ask di Niall Horan.

Le UNDER DONNE di Sfera lavoreranno insieme a Shablo, il DJ e produttore italo-argentino considerato il padrino della rivoluzione trap, capace di anticipare e dettare le tendenze. Le tre ragazze che hanno conquistato il trapper milanese sono la studentessa GIORDANA PETRALIA, cheviaggia sempre con l’arpa, sua inseparabile compagna;l’italo marocchina MARIAM ROUASS,che si è già distinta per la sua forza e determinazione; e SOFIA TORNAMBENE,che ha conquistato pubblico e giudici fin dalle Audition con il suo inedito A domani per sempre.

Ioska Versari sarà al fianco di Mara Maionchi anche in questa edizione, e insieme puntano alla terza vittoria consecutiva. Con loro negli OVER: EUGENIO CAMPAGNA il cantautore e artista di strada romano che ha conquistato il suo posto al Live conFutura di Lucio Dalla; l’operatore ONG MARCO SALTARI,che ha scelto il brano di Alborosie Soul Train; e NICOLA CAVALLARO,studente e cantautore catanese dallo sguardo penetrante e la voce potentissima, che agli Home Visit di Berlino ha cantato Leave A Light On di Tom Walker

Samuel, per i suoi GRUPPI,ha scelto la consulenza di Alessandro Bavo, suo tastierista, programmatore e arrangiatore da due anni e che dagli anni ‘90 lavora con i Subsonica. La sua squadra vede schierati:i BOODA, musicisti romani amanti della black music (hip hop, r’n’b, soul), che a Berlino hanno raccolto un’ovazione con Hey Mama di Nicki Minaj feat. David Guetta; il duo alternative pop dalle sonoritàsemplici e uno stile urbandei SEAWARDS, che fin dalle Audition si erano fatti notare con l’inedito Fools;e i SIERRA, duo di cantautori di musica trap che nella prima fase di selezione aveva conquistato il sì dei giudici con l’inedito Enfasi.

IL TEAM CREATIVO DEI LIVE SHOW - Per il secondo anno alla direzione creativa di X Factor ci sarà Simone Ferrari che contribuirà a realizzare uno spettacolo musicale e televisivo unico.

Confermatissimi Luigi Antonini, che con la sua regia ha imposto X Factor come punto di riferimento per gli show musicali italiani, lo scenografo Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e lo stylist Nicolò Cerioni. A questi nomi, il cui lavoro rende X Factor uno show tra i più moderni e ricercati, al pari dei più spettacolari eventi internazionali, si aggiungono alcune new entry: Lulu Helbaek, Sergio Pappalettera e Nathan J Clarke.

Lulu ricopre il ruolo di Associate Creative Director; è regista di grandi show in tutto il mondo e contribuirà, con la sua visione, all’assetto visivo e creativo di X Factor. Sergio è lArt Director Video, da più di 30 anni i suoi lavori sono un punto di riferimento a livello artistico e stilistico in ambito musicale e non solo. Nathan è il coreografo, un’eccellenza nel panorama anglosassone, ha lavorato con Will.i.am, Kylie Minogue, Rita Ora, Boy George, per citarne solo alcuni.

GLI OSPITI DEL PRIMO LIVE - Il primo live di X Factor 2019 si accende con la presenza di due ospiti d’eccezione: MIKA, la star internazionale amatissima dal pubblico dello show e non solo, e COEZ, il cantautore romano entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia italiana.

Per Mika si tratta di un atteso e assai gradito ritorno, per 3 edizioni è stato protagonista indiscusso e inconfondibile al tavolo dei giudici del talent show. Eclettico protagonista di una straordinaria carriera artistica, con certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti, Mika torna per una notte a X Factor per una performance inedita e sorprendente e per presentare il suo ultimo lavoro, il disco “My Name Is Michael Holbrook”, che da novembre porterà in giro per l’Italia con il “Revelation Tour”.

Coez, 10 anni di carriera solista, oltre 20 dischi di platino, centinaia di migliaia di spettatori ai suoi live, centinaia di milioni di visualizzazioni per i suoi video su Youtube: il cantautore, uno dei più interessanti del panorama musicale italiano, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, sceglie il palco dell’X Factor Dome, nella “prima” del live 2019, per esibirsi come ospite speciale della puntata. Portavoce della sua generazione e simbolo del nuovo pop italiano, Coez con i suoi claim e la sua scrittura ha dato il via in Italia a un genere crossover tra rap e pop con cui ha dominato e continua a dominare le classifiche: i singoli “È sempre bello” (4 platini), “Domenica” (1 platino) e “La tua canzone” (1 oro), estratti dal suo ultimo disco “È sempre bello” (certificato oro), sono le più recenti hit del cantautore in rotazione radiofonica. Il live show di ‪Coez, “È sempre bello in tour”, prosegue il successo dell’album e attualmente lo sta portando sui palchi dei palazzetti più importanti d’Italia. 

Altri grandi ospiti saliranno sul palco dell’X Factor Dome ogni settimana.

IL NUOVISSIMO X FACTOR DOME - Quest’anno, lo show di Sky prodotto da Fremantle cambia casa e approda in una nuova e spettacolare location, un vero e proprio Dome in cui prenderà vita una macchina produttiva colossale. Ci sono 300 persone impiegate per il montaggio del palco la cui superficie calpestabile è di ben 800 metri quadrati. Sono state montate 1,5 km di americane, più 250 mq di ledwall - di cui 200 metri quadrati movimentati tramite software su binari e sistema di pompe idrauliche - e 4 pedane di 8,5 x 2 metri ciascuna, automatizzate con software custom.  L’allestimento prevede 50 metri di binari telecamere, 30 metri di binari telecamere remotati, 15 telecamere - di cui una Dynamicam volante – 20 chilometri di cavi, 20 motori a velocità variabile, 40 metri di sipari per ingresso scene, 18 motori kinesys per movimentazione del tetto con 70 luci motorizzate e 500 metri di scenoluminoso. In totale sono oltre 200 le persone che lavorano dietro le quinte ogni settimana per preparare lo show.

IL LATE NIGHT SHOW DI #XF13: EXTRA FACTOR - Rivoluzione a Extra Factor, il format si rinnova completamente diventando un vero e proprio late night show.I quattro giudici di X Factor 2019, un secondo dopo l’eliminazione al termine della puntata, continueranno a confrontarsi sulla serata insieme a numerosi ospiti.

A guidare lo show, una nuova promessa del cinema italianoe già rivelazione comica del web, la giovane attrice PILAR FOGLIATI, e una presenza specialeche porterà il proprio punto di vista unico:la nuova star della musica italiana, l’eclettico ACHILLE LAURO.Quest’ultimo nella rubrica AL CONFIDENTIALpasserà ogni settimana a trovare i ragazzi nel loft per raccogliere le loro impressioni sul percorso che stanno facendo, sulle emozioni che provano, cercando di consigliarli al meglio e essere il loro "fratello maggiore". Con un tono amichevole e divertito Achille Lauro sarà il loro motivatore, spronando e rassicurando i ragazzi durante questa loro avventura musicale. 

Ad animare la discussione e intrattenere il pubblico, nel corso della serata, si avvicenderanno diversi personaggi e ci saranno diversi “approfondimenti”: i riassunti musicali di Andrea Di Marco, le folli interviste di Danilo da Fiumicino, gli interventi della critica musicale Giulia Cavaliere, le incursioni comiche della rivelazione di Italia’s got talentFrancesco Arienzo e le esibizioni di alcuni “talenti fuori dagli schemi”, i concorrenti più stravaganti emersi dai casting di quest’anno.

Ogni settimana la star di YouTube The Andre proporrà una cover inedita, realizzata insieme a una guest star della musica.A completare la serata ci saranno i doppiaggi esilaranti di MoreCosmaPlease e una serie di video in esclusiva de Le Coliche.

X FACTOR DAILY - È partito il 18 ottobre X Factor Daily, il “diario di bordo” quotidiano che torna con un debutto in conduzione. A Luna Melis è, infatti, affidato il racconto della preparazione dei concorrenti ai Live. La giovanissima rapper sarda che ha conquistato il terzo posto a X Factor 2018 guiderà il pubblico dietro le quinte dello show, per mostrare la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del programma. Luna sosterrà i concorrenti lungo tutto il loro percorso nei Live di #XF13, un viaggio indimenticabile che lei conosce benissimo: vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all’X Factor Dome e rivedrà e commenterà con loro le esibizioni sul palco. Come lo scorso anno i concorrenti vivranno un rapporto più stretto con il pubblico: ognuno di loro, infatti, potrà raccontare l’esperienza nel programma dal proprio punto di vista pubblicando contenuti su un proprio account Instagram e interagendo con i fan rispondendo ai commenti. Un racconto in soggettiva che farà sentire la loro voce non solo sul palco e nel daily ma anche in rete.Da quest'anno è possibile anche iscriversi al servizio Telegram di X Factor, per ricevere video, news esclusive e anticipazioni sul programma. Basta cercare il canale X Factor su Telegram e da quel momento si riceveranno notizie sui giudici e sui concorrenti di X Factor 2019 e su X Factor Daily. Dal lunedì al venerdì sarà possibile seguire i protagonisti nella preparazione delle sfide e nella vita di tutti i giorni nel loft, nelle sale prove e in teatro. Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento con X Factor Weekly, ogni sabatodal 26 ottobre,che oltre a ripercorrere i momenti salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato.

L’appuntamento con X Factor Daily è alle 19.35, con X Factor Weekly alle 18.30, su Sky Uno, e sempre disponibili on demand, su Sky Go, su smartphone e in streaming su NOW TV.

L’APP X FACTOR 2019 - L'App comprenderà le seguenti sezioni: HOME: sezione con i contenuti editoriali; XF CLAP con l’applausometro; PROTAGONISTI: dedicata a giudici e concorrenti; VOTA: per votare il proprio preferito.

 I 5 CANALI DI VOTO DI X FACTOR

 Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente GRATUITO:

  • WEB: xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)
  • Twitter: con messaggio diretto verso gli account Twitter "@SkyUno" o "@XFactor_Italia"
  • App XF 2019: Per accedere al voto è necessario fare login con: Sky ID: inserendo in fase di registrazione info + codice smart card per i clienti Sky o senza codice smart card per chi non è ancora cliente oppure  Facebook oppure Twitter
  • Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, Facebook o Twitter dall'App X Factor 2019
  • Decoder Sky:canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

PARTNER - In occasione dell’edizione 2019, Sky e Fremantle si avvarranno della partnership di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.

Grazie a un rapporto ormai consolidato, INTESA SANPAOLO è per la quarta edizione consecutiva main partner di X Factor e promotore di importanti iniziative dedicate al pubblico, a partire dagli appuntamenti settimanali di “X Factor Weekly”, le puntate speciali guidate da Luna, che verranno girate in compagnia di uno dei concorrenti ogni venerdì pomeriggio dal 25 ottobre, presso la sede milanese di piazza Cordusio e in onda su Sky Uno il sabato pomeriggio. Intesa Sanpaolo proseguirà inoltre, nell’ottica della condivisione dei propri spazi, l’esperienza coinvolgente dei concerti, che vedranno protagonisti i concorrenti trasformando in veri e propri palcoscenici alcune filiali new concept d’Italia. E ancora, le attività dedicate al pubblico per regalare un’indimenticabile esperienza dal vivo: attraverso il concorso Intesa Sanpaolo Reward, e collegandosi tramite App, ogni giovedì pomeriggio, i clienti di Intesa Sanpaolo potranno vincere gli ingressi per assistere dal vivo a una puntata di X Factor. Durante i live, gli ospiti del Gruppo saranno protagonisti di attività esclusive all’ X Factor DOME e, per i più fortunati, sarà possibile accedere al «dietro le quinte» del talent. E ancora, fra le attività sui social torna quest’anno Live Factor di Intesa Sanpaolo, che svelerà tutti i segreti del backstage con la partecipazione di tre influencers d’eccezione: Bianca Atzei, Le Coliche e Il Menestrelloh. Infine, l’importante progetto di ecosostenibilità “Sounds Green – L’albero è vita”, che Intesa Sanpaolo ha ideato in collaborazione con Legambiente, con l’obiettivo di piantare 40.000 alberi favorendo il rimboschimento delle 14 città metropolitane d’Italia. L’iniziativa avrà ampia visibilità durante un momento dedicato del programma e sarà possibile per tutti sostenerla attraverso For Funding, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo.

OFFICIAL PARTNER:

  • VODAFONE ITALIA – Quest’anno X Factor si apre al futuro grazie a Vodafone e alla potenza della Giga Network™ 5G. Per la prima volta in Italia, i concorrenti e il pubblico potranno emozionarsi grazie alle straordinarie applicazioni della tecnologia 5G nell’intrattenimento. Velocità e super connessione, al servizio di performance e spettacoli scenografici immersivi che accenderanno il palco di X Factor durante i Live Show e  non solo:  la partnership non avrà confini e si estendera’ anche al digital e al territorio.

  • OLD WILD WEST – Si rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership tra Old Wild West e X Factor. Il saloon più famoso d’Italia è pronto a deliziare i fan del programma con tre iniziative inedite: un nuovo X Factor Menu in serie limitata ispirato alle categorie dei concorrenti, uno sconto sulle ordinazioni online per le serate di messa in onda e un contest su Instagram che mette in palio una cena esclusiva con i concorrenti e i biglietti per la Finale. Per rafforzare il legame con X Factor è stato confermato e prodotto con Fremantle un advertising short film dedicato al nuovo menù, in onda nei break del programma.

  • OPEL – Opel anche quest’anno si riconferma partner ufficiale e sceglie X Factor per presentare al pubblico la Nuova Corsa, la city car a prova di futuro che affiancherà i concorrenti durante tutto il percorso del programma. Durante lo show farà capolino in un momento d’integrazione speciale la Nuova Corsa-e, la prima Opel elettrica. Inoltre, ad accompagnare i giudici e i concorrenti ci saranno anche Grandland X e Crossland X. A grande richiesta torna l’attività “Secret Car” che quest’anno vedrà la Nuova Corsa, in versione totalmente rinnovata, viaggiare per la città per farsi scovare dai fan tra le strade di Milano. I due fortunati che riusciranno a salire a bordo saranno accompagnati all’X Factor Dome e al Forum di Assago per assistere rispettivamente alle puntate live e alla finale. La partnership continuerà sul digital con contenuti dedicati alla fanbase e sul territorio.

  • ORAL-B – Gli spazzolini elettrici Oral-B si presentano per il primo anno di sponsorship con un progetto integrato e multipiattaforma che aiuterà i concorrenti a trovare la fiducia in loro stessi per affrontare ogni sfida durante il loro percorso a X Factor con la nuova campagna “Get Ready Go Electric”.  Gli spazzolini elettrici Genius X saranno presenti nel Daily e nei Live grazie ad attività di placement con i concorrenti. Oral-B avrà anche un contenuto esclusivo per le sue digital properties, e sarà promotore di un concorso sul sito ufficiale di X Factor per vincere i ricercatissimi ingressi per i Live show.

  • M∙A∙C COSMETICS – M∙A∙C Cosmetics sarà protagonista della trasmissione per il terzo anno consecutivo e realizzerà il make-up dei 12 concorrenti durante la fase dei Live, dal 24 ottobre al 12 dicembre. Inoltre, il canale Instagram di M∙A∙C Cosmetics sarà il contenitore di tutti i contenuti esclusivi dedicati al look dei ragazzi. Per permettere ai fan di partecipare ai live show e alla finale, M∙A∙C Cosmetics metterà in palio i biglietti tramite un contest in-store al M∙A∙C PRO Store di Via Dante 8 a Milano e un concorso legato all’acquisto dei prodotti in-store e online che permetterà ai fan di assistere all’incredibile finale al Forum di Assago.

  • SKECHERS – Lo stile inconfondibile delle sneakers Skechers sale per la prima volta sul palco di X Factor. Protagoniste assolute saranno le Energy, le Stamina e le mitiche D’Lites, sneakers ufficiali dello show, che seguiranno i concorrenti durante tutte le fasi del programma, accompagnandoli nel loro percorso da vere star. A livello digital, Skechers permetterà alla propria fanbase e ai fan di X Factor di conoscere meglio i concorrenti di X Factor 2019, attraverso una serie di interviste esclusive.

  • AMAZON – Per il secondo anno, Amazon sorprenderà i concorrenti di X Factor arricchendo la vita all’interno del loft. Grande ritorno anche del Locker Amazon brandizzato X Factor, che per la prima volta conterrà delle sorprese esclusive inviate dai fan di X Factor ai concorrenti. I fan potranno scegliere il concorrente a cui fare un regalo su una landing page dedicata disponibile sul sito di X Factor. Ogni settimana un utente fortunato potrà vedere consegnato il proprio regalo al concorrente di X Factor prescelto in una puntata di X Factor Daily. La partnership oltre all’online, si estenderà anche sul territorio grazie ad un meet&greet esclusivo che animerà Milano durante la settimana del Black Friday.

  • MARLÙ GIOIELLI – Si rinnova con tante novità la partnership con Marlù Gioielli, il brand delle tre sorelle Fabbri che con le sue collezioni impreziosirà i concorrenti durante il loro percorso dalle Audition alla Finale. Marlù lancerà due concorsi per vincere i richiestissimi biglietti: il primo vivrà in una pagina dedicata dal sito X Factorin cui sarà possibile vincere indovinando i gioielli indossati dai concorrenti. Il secondo sarà legato a delle clip emozionali, inedite, con i concorrenti che verranno pubblicate su Instagram di X Factor e di Marlù. Infine,nel foyer dell’X Factor Dome sarà presente un backdrop powered by Marlùin cui gli ospiti dei live potranno scattare foto e selfie prima di assistere alla puntata.

  • NESTLE’ KITKAT  L’inconfondibile snack a 4 barrette fa il suo debutto a X Factor con tutta la linea di prodotti: Original, Dark, White, Ruby e Macha. KitKat verrà messo a disposizione dei concorrenti nei momenti di relax e condivisione per dare vita ad inserimenti naturali e di valore nelle puntate. Inoltre, Kitkat metterà in palio i biglietti per la Finale con un concorso supportato da uno spot co-branded in onda nei break del programma.  Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale KitKat.

  • HAIRSTYLE: Graditissima novità di questa edizione di X Factor: TONI&GUY Italia, L’Oréal Professionnel e Dyson saranno responsabili dell’hairstyle dei concorrenti e protagonisti del backstage. Ciascuno per la propria area di competenza, ogni brand rappresenta un riferimento nel mondo del personal care e dell’hairstyling. La partnership con X Factor 2019, vedrà coinvolti i migliori professionisti, prodotti e servizi del settore per accompagnare i concorrenti nel loro percorso di look transformation e crescita artistica, sostenendoli in tutte le fasi del programma grazie a un TONI&GUY Pro Team senza eguali. Per TONI&GUY Italia, L’Oréal Professionnel e Dyson verranno prodotte delle fotogallery e delle clip digital settimanali con i concorrenti. La sponsorship si arricchisce con concorsi per vincere i biglietti dei Live e della Finale

  • BRITA: Accendere i microfoni per sensibilizzare il pubblico sull’inquinamento causato dalla plastica nel mondo: è questo l’obiettivo della partnership tra X Factor e BRITA, leader mondiale nella filtrazione dell'acqua potabile e brand inventore delle caraffe filtranti.  Per contribuire a questa missione, verrà installato all’interno del Loft un Erogatore di acqua filtrata, insieme ad alcune caraffe filtranti, a disposizione dei concorrenti. I ragazzi sono stati inoltre coinvolti nella realizzazione di clip digital con l’intento di informare e sensibilizzare il pubblico circa i danni provocati dall’abbandono dei rifiuti di origine plastica nei nostri oceani. Sarà premiata anche l’attenzione all’ambiente dei consumatori: acquistando un prodotto BRITA si potranno vincere i biglietti per i Live e la Finale.

  • 24BOTTLES: Gradito arrivo in casa X Factor! 24Bottles, il marchio di design italiano che con le sue bottiglie sostenibili e dallo stile easy&glam ha come obiettivo di ridurre l’impatto della plastica, è official partner del programma. 24Bottles diventa protagonista del progetto plastic free di X Factor 2019 con una maxifornitura di bottiglie riutilizzabili in acciaio inossidabile per tutti i concorrenti e tutta la crew del programma. La partnership si arricchisce con contenuti digital settimanali e un concorso per vincere i biglietti della Finale!

  • YAMAHA MUSIC EUROPE – Yamaha si conferma sponsor tecnico della trasmissione supportando i concorrenti con i propri strumenti musicali sia nelle esibizioni live sia durante le prove. Yamaha avrà così la possibilità di incrementare l’esposizione del proprio brand in tutte le fasi chiave del programma dando spazio e risalto ai propri strumenti musicali professionali che saranno suonati dal vivo

  • .nhow Berlin by NH Hotel Group è l’hotel unconventional di NH Hotel Group scelto per l’ultima fase delle selezioni dei talent di X Factor 2019

  • CANDY - Candy affianca X Factor con una proposta completa di prodotti smart, innovativi e intuitivi, che semplificano la vita, con un posizionamento accessibile ed un inconfondibile touch di italianità. Candy arreda il loft dei concorrenti con elettrodomestici intelligenti e connessi: la lavatrice RAPIDO’, che assicura inoltre 9 programmi di lavaggio rapidi, ed il set completo per al cucina che comprende il forno e il piano cottura induzione della linea NEW TIMELESS, la lavastoviglie BRAVA ed il frigorifero combinato BELLO’. Per rinfrescare le bevande nei momenti di break il frigorifero iconico DIVO è la soluzione perfetta nei camerini dei concorrenti. Candy. Simplify your day

MEDIA PARTNER - Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase di casting, anche i live sono supportati dalla radio più ascoltata d’Italia che racconta tutte le tappe di selezione e raccoglie le voci, le emozioni e i sogni di coloro che partecipano alle diverse fasi di selezione.

Spotify è Official Streaming Music Partner del talent show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara.

Vanity Fair è la testata che da anni in Italia racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell'entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti della tredicesima edizione del talent show musicale.

Billboard Italia, hub creativo multipiattaforma che in appena un anno si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana, è Music Partner di X Factor e approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

CREDITI - Regia Luigi Antonini | Direttore della fotografia Ivan Pierri | Autori Valdo Gamberutti, Lorenzo Campagnari, Marco Curti, Federico Giunta, Antonio Vicaretti | Conduttore e creative producer Alessandro Cattelan | Autori Extra Factor Matteo B Bianchi, Marco Terenzi | Autore capoprogetto Daily Marta Marelli

X FACTOR 2019 È IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO E IN STREAMING SU NOW TV. X FACTOR 2019 È IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ IN PRIMA SERATA SU TV8.

Ultimi Video

Palinsesti TV