Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso – nella versione scritta in esclusiva per Sky Sport- sarà la colonna sonora degli Europei di Sky che inizieranno il prossimo 11 giugno. “Sorriso Grande” è un branosolare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce.
In questa versione richiama anche la voglia di tornare a vivere insieme, di superare “la paura e la fatica”, attraverso lo sport, il calcio, per un grande spettacolo ricco di gioia, che tornerà ad avere la presenza del pubblico negli stadi (anche a Roma) per il ritorno degli Azzurri in campo in una grande manifestazione internazionale dopo cinque anni di attesa.
Sky Sport è orgogliosa che un’artista tra le più amate del panorama musicale italiano abbia accettato di collaborare e di mettere a disposizione la sua musica e il suo talento per questo progetto, per vivere una grande estate insieme, tra calcio e musica.
“Non voglio altro che un sorriso grande, anche se sbaglierai, tu sai che dopo la notte c’è un sorriso grande…Vada come vada fuori c’è il sole. Oggi no, non c’è finale migliore”.
“Solo un anno fa – scrive la cantante salentina sui social – una manifestazione di questo genere con il pubblico (anche se per ora ridotto) sembrava impossibile anche solo da immaginare. Invece stiamo finalmente tornando a fare quello che ci è mancato: stringerci, viaggiare, commuoverci ascoltando la musica ad un live, mangiare una pizza in compagnia mentre gioca la Nazionale. È bello sapere che il mio brano sarà la colonna sonora di un momento così significativo, così importante. Si, la mia voce per gli europei. La mia canzone per gli europei!”.
“Sorriso Grande” insieme a “Piuma” sono i due brani inediti di Alessandra Amoroso usciti lo scorso aprile (Sony Music). “Piuma” è stato scritto da Alessandra Amoroso insieme a Davide Petrella ed è prodotto da Francesco “Katoo” Catitti mentre “Sorriso grande” è stato scritto da Davide Petrella ed è prodotto da Dario Faini.
Sky Sport garantirà una copertura completa del torneo oltre a Diretta Gol per non perdere neanche una partita, che nella fase a gironi saranno negli orari 15, 18 e 21. E poi studi live dalle 14 alle 23.30, oltre a "Calciomercato, l’Originale": tutte le sere alle 23.30. Copertura eccezionale della nazionale azzurra, oltre a tutte le news su Sky Sport 24, sul sito e sui social.