La finale di UEFA Champions League fa segnare grandi ascolti su Sky e TV8. La sfida tra PSG e Inter è stata seguita da 8 milioni 393 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* con il 43,9% di share* e 12 milioni 945 mila contatti unici**. Il picco è stato di 8 milioni 970 mila spettatori in Total Audience* e il 46,2% di share*.
In particolare, la finale di Monaco con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi è stata vista da 1 milione 691 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* su Sky (live dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K) con l’8,8% di share*. Su TV8, allo stesso orario, sono stati 6 milioni 702 mila gli spettatori medi con il 35,1% di share*, diventando così il canale più visto della serata in tv.
L'ultimo atto della UEFA Champions League ha spinto in alto gli ascolti di TV8: ieri ha registrato il miglior ascolto di sempre in all day, con il 10,9% di share* (terzo canale nazionale nell’intera giornata) ed è stato il primo canale nazionale in prime time.
Inoltre, Sky è stato ieri il primo editore nazionale durante la fascia del match, con una share in Total Audience* del 45% e terzo editore nazionale in all day con il 17,7% di share*. Notevoli anche le performance della Total Audience* rispetto al dato TV screen: Sky è stato l'editore cresciuto maggiormente sia nelle 24 ore (+4,4%) che nella fascia del match (+5,1%).
Sui social di Sky Sport e NOW sono state realizzate 3 milioni di interazioni e 28 milioni di video views. Risultati ottimi anche sul sito skysport.it, con 800 mila visite, 715 mila utenti unici, 3.5 milioni di pageviews e 764 mila video views.
* Il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go.
** Il dato non include le visioni su Sky Go
SKY, LA CASA DELLE COPPE FINO AL 2027 - Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico. Ancora più partite, più squadre, più campioni. In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup. Sky Sport continuerà a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità di sempre e tecnologie all’avanguardia.