Formula 1 Gp del Brasile: il momento della verit  arrivato (diretta Rai e Sky)

Formula 1 Gp del Brasile: il momento della verit arrivato (diretta Rai e Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Sport
  domenica, 21 ottobre 2007
 00:00
Lewis, Fernando o Kimi? Uno di loro tre, oggi alzerà le braccia al cielo al termine del Gp del Brasile di Formula 1 per aver conquistato la prestigiosa corona iridiata nella competizione motoristica più importante al mondo.
 
Abbiamo deciso di dedicare la copertina di questa domenica sportiva proprio alla Formula 1 (senza comunque dimenticare la nostra consueta guida calcistica alla giornata di Serie A), visto il tanto interesse che suscita questo finale di stagione in tutti gli sportivi italiani anche quelli che solitamente non seguono e non si interessano di Formula 1.

La gara si disputa all’autodromo ‘Carlos Pace’ di Interlagos ristruttato dal 2000, ricavato attorno al vecchio anello è storicamente una delle piste più affascinanti e difficili della stagione.

Percorso completo, nel quali si alternano tratti velocissimi ad altri lenti, difettoso nell’asfatto pieno di gibbosità e a scarso drenaggio d’acqua.

Alla vigilia dell’ultima gara la classifica recita: Lewis Hamilton 107, Fernando Alonso 103, Kimi Raikkonen 100, Felipe Massa 86, dunque il favorito numero 1 è Hamilton che può permettersi di gestire la gara avendo 4 punti di vantaggio su Alonso e 7 su Kimi.

Vediamo in sintesi in quali casi i tre piloti sono campioni:

Hamilton
  • Vince la Gara o arriva Secondo
  • E’ terzo, quarto o quinto e Alonso non vince
  • E’ sesto o settimo , Alonso è terzo o peggio, e Raikkonen non vince
  • E’ ottavo, Alonso è quarto o peggio, e Raikkonen terzo o peggio
  • Non fa punti, Alonso è quinto o peggio, e Raikkonen terzo o peggio
Alonso
  • Vince e Hamilton è terzo o peggio
  • E’ secondo e Hamilton è sesto o peggio
  • E’ terzo, Hamilton è ottavo o peggio, e Raikkonen non vince
  • E’ quarto, Hamilton non fa punti, e Raikkonene è terzo o peggio
Raikkonen 
  • Vince, Hamilton è sesto o peggio, e Alonso è terzo o peggio
  • E’ secondo, Hamilton è ottavo o peggio, e Alonso è quarto o peggio.
Gp BrasileLe ultime prove, quelle di qualificazione che si sono effettuate nella serata di sabato hanno visto conquistare la pole position al termine della terza manche dal "padrone di casa"  Felipe Massa sulla Ferrari, con il tempo di 1'11'931.
 
Alle sue spalle a circa 1 decimo e mezzo di distanza il capoclassifica attuale del Mondiale al volante della McLaren Mercedes, il britannico Lewis Hamilton.

La seconda fila vedrà invece partire i due contententi di Hamilton al trono di migliore, in terza posizione il ferrarista Kimi Raikkonen, scatterà quarta l'altra freccia d'argento quella di Fernando Alonso.
 
In televisione, il Gp del Brasile sarà trasmesso in diretta da Rai Uno e Sky Sport 2 che hanno seguito (la seconda a partire dal Gp di Monaco) tutte le gare della stagione 2007 in diretta.
 
Alle 17.15 su Rai Uno la rubrica “Pole Position”, condotta da Federica Balestrieri, dara' il via al Gran Premio del Brasile, alle 18 linea a San Paolo dove il telecronista Gianfranco Mazzoni, il commento tecnico Ivan Capelli e Giorgio Piola ci racconteranno la gara.

A raccogliere tutte le informazioni e le interviste dai box Ettore Giovannelli e Stella Bruno.
 
Per quanto riguarda il satellite, appuntamento su Sky Sport 2 e Sky Sport 16:9 a partire dalle ore 17 per le ultimissime prima della partenza; alle ore 18.00 si accende il semaforo verde del circuito brasiliano. Seguirà un ampio post gara fino alle ore 20.30, dove si rivisiterà alla moviola la gara con commenti e analisi dei talent Sky.
 
Anche per l’ultima gara del Mondiale, con il servizio interattivo di Sky Sport, potrà essere possibile personalizzare la regia del gran premio grazie a 4 canali diversi che trasmetteranno le informazione preferiti: la camera car, gli highlights per rivedere i momenti più emozionanti e la schermata tempi e dati, la stessa disponibile ai “muretti” dei box delle scuderie.
 
Sarà Carlo Vanzini a raccontare agli abbonati alla piattaforma satellitare le emozioni dalla pista brasiliana, accompagnato in cabina commento dalle parole dell’esperto Gabriele Tarquini.

Interventi dalla pit-lane per le interviste a cura di Biagio Maglienti, Sandro Donato Grosso, Chiara Baroni oltre a Gabriele Tredozi, nella consueta veste di opinionista che .
 
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV