News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Durante le feste ESPN Classic si tinge di rossonero

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 24 dicembre 2007
EspnPer celebrare il Milan, la squadra che con 18 trofei vanta il maggior numero di titoli internazionali al mondo, ESPN Classic, canale 216 di Sky, propone da lunedì 24 a mercoledì 26 dicembre, alle ore 22,00, quattro delle finali vinte dai rossoneri nelle Coppe europee.
 
Alla vigilia di Natale ESPN Classic propone la finale di Coppa dei Campioni del 1963. Il 22 maggio a Londra, allo stadio di “Wembley”, il Milan sconfigge 2-1 il Benfica. All’iniziale vantaggio dei portoghesi, firmato da Eusebio, i rossoneri rispondono con una doppietta di Josè Altafini: è la prima volta che una squadra italiana conquista il massimo trofeo continentale per club.
 
A Natale, i riflettori di ESPN Classic si spostano invece sullo stadio “Feijenoord” di Rotterdam,
teatro il 23 maggio del 1968 della finale di Coppa delle Coppe. Il Milan sconfigge 2-0 i tedeschi dell’Amburgo. Mattatore della serata l’attaccante svedese Kurt Hamrin, autore al 3’ e al 19’ della doppietta che consegna alla squadra di Nereo Rocco la prima Coppa delle Coppe della storia rossonera.
 
A Santo Stefano, l’offerta di ESPN Classic dedicata ai tifosi rossoneri raddoppia. Alle ore 22,00 il canale 216 di Sky ripropone la finale di Coppa delle Coppe del 1973, vinta dal Milan contro gli inglesi del Leeds United. Allo stadio “Kaftanzoglio” di Salonicco è decisiva la rete di Luciano Chiarugi a inizio partita.
Alle ore 22,30 ESPN Classic propone invece la finale di Coppa dei Campioni del 1990, disputata al “Prater” di Vienna. Avversario dei rossoneri, come 27 anni prima, è il Benfica, sconfitto nuovamente di misura. A segno nella ripresa il centrocampista Frank Rijkaard, una delle tre stelle olandesi (insieme con Marco Van Basten e Ruud Gullit) del Milan di Arrigo Sacchi.
 
Quattro sfide da non perdere, non solo per i tifosi rossoneri ma per tutti gli amanti del bel calcio. Un’occasione unica per rivivere o vedere per la prima volta quattro delle pagine più esaltanti della storia del Milan, la squadra più titolata al mondo.

Ultimi Palinsesti