Occhio di Triglia (Stampa) - Oronzo Canà il nuovo oracolo delle tivù

News inserita da:

Fonte: La Stampa

S
Sport
  lunedì, 14 gennaio 2008
 00:00

OronzoBenvenuti nel 2008. - Che con poche ma opportune modifiche si annuncia più palloso del solito. In attesa del remake dì Alvaro Vitali, a suon di «Porca puttena» nell'etere irrompe Oronzo Canà, teorico del 5-5-5. Al suo apparire i talk calcistici regionali, nazionali (quelli Rai, che sperperano denaro in diritti per appuntamenti fantasma) e satellitari, si sono recati in pellegrinaggio davanti all'oracolo. Basterà Banfi a cambiare il destino di un film, il nostro campionato, già visto?

Benvenuti nel 2008.  - Che con poche ma opportune ipotesi si annuncia più palloso del solito: «Camolese tiri fuori la bacchetta magica», Ilaria D'Amico. La nuova bizzarria è il ricorso agli stupefacenti per imposizione contrattuale, l'unico concetto decifrabile espresso da Del Neri ne è la testimonianza più interessante: «Parliamoci chiaro, noi voghamo giocatori che devono farsi». Sullo stesso tema è intervenuto Spalletti: «Su Mancini non faccio più manfrine, l'ho visto determinato per un'ora di partita negli occhi». Infine la confessione in codice del laziale Mutarelli. «Mutarelli, avete fatto fatica a trovare l'anima?», «L'anima l'abbiamo trovata, ma non siamo più tanto lucidi».

- «Bentornato Storari, come ha ritrovato il calcio italiano?», «Bene, in Spagna stavo una favola, bel calcio, bella vita, bei compagni», «Complimenti. E a proposito di portieri, c'è ancora fiducia intorno a Dida?», Storari: «Da parte sua no, ma se continuano a farlo giocare...».

Fiducia che va e che viene -  Fiducia ritrovata e grande festa a Cagliari dopo i ciclopici acquisti di Cellino, Sant'Elia presidiato dagli Skonvolts reduci dal blitz a casa-Soru. E dalle risate prolungate del cinico Nosotti. Studio: «Nosotti, hai incrociato Cellino?», «Era meglio non incrociarlo», segue risata di scherno. Studio: «Cosa ti ha detto?» «Ha detto, non ho parole, ah, ah, ah».

- Bargiggia: «L'Inter vince sempre. Totti, lei è un pelo rassegnato ma è anche un calciatore ritrovato, qual è il segreto?», «Quando calcio col collo stringo i denti», Bargiggia: «Lei ha segnato 198 o 199 gol?», «Non so, il prossimo lo faccio a Catania», Bargiggia ossessivo:« Il 199 o il 200?».

Elio Pirari
per "La Stampa"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV