Vista in Tv (CorSport) - Pato in gol col cuore e Carlo bacia Ronie

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 14 gennaio 2008
 00:00

Guida, risate, gag e poi... - Ha ormai preso confidenza con la materia. Brasiliani a parte, Magda Gomes ci mette del suo e prova a ritagliarsi uno spazio vicino a Mino Taveri. Guida al campionato riparte su Italia1. Tutto solito, risate, gag, parodie ma alla fine ci si dimentica di Empoli-Reggina, anticipo del sabato pomeriggio. Troppo poco solo il risultato, sarcolpa anche delle immagini sbagliate, ma si poteva rimediare.

Viva la sportività - Collegamento da Siena per Guida. C’è Antonio Bartolomucci che esordisce così:­ "Tutta Italia fa affidamento sul bianconero di Siena...­." Alla faccia della sportività.

Parola di pendolino - Pendolino nuovo e luccicante per Maurizio Mosca. Oltre alle bombe di mercato ci regala anche un pronostico su Milan-Napoli e l’atteso - forse fin troppo - esordio di Pato in maglia rossonera in mezzo alla sfilata dei trofei rossoneri. Prevede Mosca: ­Calcio d’inizio... Palla a Pato. 1- 0 per il Milan... ­. Fuochino. 

Biglietti per la Rai - Ieri a Quelli che aspettano su Rai2 ci hanno provato a rientrare con le telecamere in uno stadio. E’ andata coscos. Per Torino-Livorno ci sirivolti direttamente al presidente Cairo che, fuori dai cancelli dello stadio ha fornito due biglietti a Marco Maccarini e Jimmy Ghione, quello di Striscia la notizia, per l’occasione prestato alla Rai. Per Siena-Inter, invece, gli inviati erano il fantino Aceto e dj Francesco Facchinetti, affacciati alla finestra di un albergo vicinissimo allo stadio. 

Ilaria, ci mancavi! - Apertura di Sky Calcio Show versione 2008. Anno nuovo, solita D’Amico ( anche nel look ammiccante):­ Come direbbe Caressa, “stringiamoci tutti forti”­. Sì, vabbè... Ancora:­ "Davvero sarebbe stato il caso di dire “Clamoroso al Cibali!” se la Juventus fosse riuscita a fermare il Catania­." Casomai il contrario. Ma lo stato di confusione viene autocertificato dalla conduttrice, più tardi: ­"Chissà perchè oggi penso una cosa e ne dico un’altra ­. Già, chissà perchè."
 
Lo spirito di Urbano - Il presidente Urbano Cairo sulle voci di un interessamento di Bernard Tapie, ex patron dell’Olympique Marsiglia, al suo Torino:­ I tifosi hanno detto, meglio ricevere un tapiro che avere Tapie. Più chiaro di così. 

Benedetti come Pato - Ancora il presidente Cairo su Sky. Prima della partita nomina i due giovani figli d’arte delle giovanili del Torino, Gianmario Comi (15enne, figlio di Antonio) e Simone Benedetti (18enne, figlio di Silvano). Gli chiedono:­ "Lei che ammira Berlusconi siprocurato un 18enne per il futuro, Benedetti come Pato?" ­. E Cairo:­ "Pato­ costato al Milan pidi un milione per ogni anno di et, Benedetti neanche mille euro. D’altronde anche il mio patrimonio ­un trentesimo rispetto a quello di Berlusconi­." 

Lucarelli, ricercato speciale - Da Parma, per Sky Calcio Show, c’è Alessia Tarquinio. Ci avverte: "Cristiano Lucarelli avvistato fuori dallo stadio­." Inseguitelo! 

Dida, il "tira&vinci" - Prima dell’inizio delle gare, le telecamere di Sky pescano uno striscione esposto a Siena dai tifosi dell’Inter: "Dida, nuovo tira e vinci. Ti piace vincere facile?" ­. I nerazzurri hanno un idolo in più. 

Il Maccherone di Foroni -  Per Sky Diretta Gol, da Siena, c’è Marco Foroni. Che apre così­" Forse Cruz ha provato a lanciarsi da solo" ­. E chiude così:­" Maccherone prova a girarsi..." . Chi? 

Nostalgia Zampagna  - La telecronaca diretta di Atalanta-Roma, su Sky, ­ di Massimo Tecca. Che per due volte chiama­ Zampagna(ora al Vicenza) il povero Langella. Era per fare un dispetto a Del Neri? 

Tavano, gol ­for Giulia - Un gol passi, ma due valgono una super dedica. Lo fa Tavano, ragazzetto promettente cresciuto bene e destinato a far parlare di ssul campo, non solo con il Livorno. Quando ha segnato il secondo gol, ieri,­corso verso il cameraman che gli ha inquadrato il volto, lui invece gli ha indicato il braccio. La dedica in corsivo per Giulia. 

La Ventura e l’Avvocato  - Lei ricorda lui. A Simona Ventura, durante Quelli che il calcio viene in mente una battuta di Gianni Agnelli.  Racconta la Simo: ­"Facevo la giornalista sportiva a Telemontecarlo ed ero riuscita a carpire una sua intervista. Lui quando mi incontrmi disse: Lei è molto brasiliana. Io risposi: vengo da Chivasso che ­è un quarto d’ora da qui." 

So’ ragazzi! - Gol del Siena, 2-3 di Fernando Forestieri  a pochi secondi dalla fine. L’argentino, 18 anni mercoledì, al primo gol in A, non pensa ad altro che a festeggiare sotto la curva. Le telecamere di Sky riprendono il tecnico Mario Beretta che si sbraccia perchla smetta e torni subito a centrocampo per riprendere il gioco. Più tardi dirà:­" E’ giovane, pensava al suo primo gol...". Beata gioventù! 

Cassano, l’avaro - Fine partita, Sampdoria-Palermo 3-0. Antonio Cassano ai microfoni di Sky: Pur di restare disposto a tagliarmi l’ingaggio? Sì, ma non troppo. E’ vero che i soldi non sono importanti, perfanno vivere bene ­. Amen. 

Se Ilaria dà le notizie - Seconda parte di Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico annuncia, guardando la classifica:­ "Inter matematicamente campione d’inverno" ­. Ilaria, scusaci, ma lo era già dal 23 dicembre... 

Borriello l’economista - Ospite di Sky, da Roma, Marco Borriello.  Cui chiedono delle intenzioni del presidente genoano Preziosi di riscattarlo. E Borriello:­ "Sì, ma ­meglio che si sbrighi, se aspetta un altro po’... chissà quanto gli costo." 

Cambiasso, pesi e misure - Ringrazia Luciano Spalletti per i complimenti. In diretta a Domenica Stadio su Italia1 l’interista Cambiasso confessa senza problemi: "­Fa più piacere ricevere complimenti dai colleghi, siano giocatori o allenatori, che dai giornalisti...­". 

Attesa San Siro - Sandro Piccinini non lascia nulla al caso. L’attesa per il posticipo serale si chiude con la battuta al volo di Silvio Berlusconi nel suo Controcampo- ultimo minuto su Italia 1 al microfono dell’inviata  Monica Vanali. 

 Pato in gol col cuore e Carlo bacia Ronie Pato il tuttofare - La domanda­: al Milan l’avranno preso anche per questo. C’è Pato in campo, pensa a tutto lui. E’ stata la sua partita, Sky Sport 1, Fabio Caressa in testa ne ha raccontato le gesta. Emozionate. Sul gol di Ronaldo ( il primo del Milan), il giovane debuttante silanciato in rete a tamburellante frenesia rischiando il... peggio, poco dopo di slancio­ corso a sistemare la rete della porta che s’era staccata. Un tuttofare, ma ha anche capacittecnico-tattiche. Lo dimostra alla mezzora della ripresa firmando il 5-2. E il suo cuore a dita unite ( dedica alla fidanzata Stephany in tribuna) fa giil giro del mondo.
 
Il gesto simpatia - Ancelotti lo toglie dalla contesa e come gesto tecnico adotta il bacio.
Una confidenza destinata a pochi­, come commentano quelli di Sky Sport 1 alla sostituzione di Ronaldo. Il tecnico del Milan gli si avvicina e lo bacia sulla guancia. Sono lontani i tempi delle strette di mano o peggio delle bottigliette lanciate in segno di stizza. 

Controcampo ne ha per tutti - Alberto Brandi fa il padrone di casa a  Controcampo-diritto di replica (siamo su Italia 1). La copertina­ per Laura Barriales, in nero mozzafiato. Le prime parole di Pato al novantesimo. Tanti ospiti, in studio c’è Bobo Vieri, divertente lo scambio di battute con Ronaldo  che gli fa i complimenti per il gol e lui: ­Non ho segnato ma grazie lo stesso . Al settimo cielo il presidente Berlusconi, contento e quasi imbarazzato Carlo Ancelotti. 

Comanda lo sponsor - Alla Domenica Sportiva, su Rai2, Teo Teocoli chiede a Pato: ­" Perchè giochi con le scarpe gialle, da papero?" ­. Il brasiliano, candido come la sua età: "Perchè lo sponsor me le dà così..." . Facile, no?

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

     Appuntamento oggi in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021

Palinsesti TV