Digital-News.it Logo

Serie A 26a giornata in tv: Inter-Roma, Sampdoria-Milan, Reggina-Fiorentina

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Ripartire dopo una disastrosa campagna europea che in tre giorni ha visto il pessimo ruolino di 2 pareggi e 5 sconfitte in sette incontri è indubbiamente difficile, ma le nostre squadre sicuramente ci proveranno. Il primo squillo di risveglio è della Juventus che pur soffrendo nella ripresa riesce a domare il Napoli  per 1-0 grazie ad un gol di Marchisio. Bianconeri di  nuovo  a meno 6 punti dalla vetta; stasera alle 20.30 la supersfida Inter - Roma.

Nel primo anticipo di giornata la Lazio aveva conquistato in casa la seconda vittoria consecutiva (sempre per 2-0), superando il Bologna, guidato in panchina dall'ex Sinisa Mihailovic, grazie a una doppietta del ritrovato Mauro Zarate. Con i tre punti ottenuti oggi i biancocelesti salgono a quota 38 in classifica, riprendendosi provvisoriamente il settimo posto.

SAMPDORIA - MILAN (BIG MATCH DEL POMERIGGIO) - andata 0-3

La sfida di cartello pomeridiana è tra due squadre reduci entrambe dall'eliminazione dalla Coppa Uefa subita seppur in circostanze diverse.

Per la Sampdoria di Mazzarri era difficile rimontare in trasferta contro il Metalist il gol di svantaggio subito all'andata e dunque anche in vista dell'incontro con i rossoneri il tecnico blucerchiato, ha fatto ricorso ad ampio ricorso al turn-over subendo un'altro ko per 2-0.

Il Milan invece dopo il risultato di parità 1-1 conquistato in quel di Brema, pur con il doppio vantaggio nella gara di San Siro si è fatto incredibilmente rimontare sul punteggio di 2-2 e per la regola dei maggior gol segnati in trasferta sono stati i tedeschi ad accedere agli ottavi di finale della Coppa Uefa.

Carlo Ancelotti dopo quella sente la panchina in bilico  e vuol vedere un riscatto dai suoi giocatori a partire dalla sfida del "Luigi Ferraris" ?Guardando i giocatori negli occhi li ho visti motivati. La partita contro il Werder ha evidenziato alcuni problemi di carattere fisico che certamente non sono risolvibili in soli due giorni, dobbiamo infatti puntare sul coraggio e cercare di sviluppare il nostro gioco.

?Dobbiamo preparare bene la partita bisognerà  trovare la via giusta per sopperire a questa momentanea emergenza. Quella di Genova e quella di domenica prossima contro l?Atalanta saranno due partite importantissime, poi quando la squadra avrà recuperato tutti gli indisponibili, ritroveremo il ritmo e la nostra qualità."

Le statistiche del match: Sono cinquantuno i precedenti tra le due squadre con un bilancio a favore dei rossoneri con 20 vittorie, 15 sconfitte e 16 pareggi. Le reti realizzate dal Milan sono ottantatre contro le sessanta doriane, sei i rigori a favore dei rossoneri e cinque quelli contro. All'ultimo precedente corrisponde anche l'ultima vittoria del Milan. La scorsa stagione, infatti, la gara al Marassi si è disputata nella 10' giornata, esattamente il 31 ottobre 2007 con i rossoneri che si sono imposti per 5-0 sui liguri grazie alle reti realizzate tutte nella ripresa da Kakà (47'), Gilardino (53', 60'), Gourcuff (76'), e Seedorf (80').

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

SAMPDORIA (3-5-2): 1 Castellazzi , 84 Raggi , 6 Lucchini , 5 Accardi , 20 Padalino , 21 Sammarco , 17 Palombo , 19 Franceschini , 46 Pieri , 10 Pazzini , 99 Cassano (83 Mirante , 28 Gastaldello , 29 Ferri , 3 Ziegler , 23 Stankevicius , 88 Dessena , 89 Marilungo) All. Mazzarri

MILAN (4-4-2): 12 Abbiati , 15 Zambrotta , 25 Bonera , 3 Maldini , 77 Antonini , 32 Beckham , 21 Pirlo , 84 Flamini , 18 Jankulovski , 9 Inzaghi , 7 Pato (1 Dida , 19 Favalli , 36 Darmian , 4 Kaladze , 24 Senderos , 5 Emerson , 76 Shevchenko) All. Ancelotti

ARBITRO: Rocchi di Firenze. La Sampdoria ha un bilancio di perfetta parità, su 6 precedenti: una vittoria, 4 pareggi ed una sconfitta, con l'ultima direzione datata 24 febbraio 2008, 1-1 casalingo con l'Inter (Serie A). Il Milan ha 8 precedenti assoluti e mai ha pareggiato: 3 i successi rossoneri, 5 le sconfitte e quest'anno è al quarto incrocio.

PALERMO - CATANIA - andata 0-2:  

Dato il silenzio stampa ormai in atto da alcune settimane è l?amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco, a parlare dal lato degli etnei in vista del derby siciliano con il Palermo: ?I nostri giocatori non vedono l?ora di scendere in campo per vedere se è vero quanto hanno detto i giocatori palermitani sulla superiorità del loro organico - afferma il dirigente del Catania - Io ripeto che non abbiamo niente da invidiare ai giocatori del Palermo. Dalla loro ci sarà il pubblico del ?Barbera?, ma noi saremo 40mila in campo, perché la gente idealmente sarà con noi e con i nostri giocatori?.

Il tecnico rosanero Ballardini, prima ancora che dell'aspetto tecnico, ha voluto parlare del derby dimezzato senza i tifosi del Catania ai quali è stata vietata la trasferta. "Mi chiedono se siano maturi i tempi per un derby normale con entrambe le tifoserie - dice Ballardini - mai io credo che questa sia una domanda che non dobbiamo porci. Siamo noi, prendendo insegnamento dai fatti tragici che sono accaduti, a dovere precorrere i tempi, a dovere andare incontro agli avvenimenti, ad accelerare le cose per restituire il sorriso a bambini come quello che mi ha scritto e che non potrà andare allo stadio".

Le statistiche del match: Quello di domenica sarà il decimo derby tra Palermo e Catania nella massima serie: i rosanero sono in vantaggio per tre vittorie a due, con quattro pareggi finora. Dal giorno dell'ultimo successo etneo al "Barbera" (21 febbraio 1993, 2-0 in C-1, con reti di Cipriani e Palmisano) si sono giocati a Palermo 8 incontri ufficiali, con bilancio di 4 vittorie e 4 pareggi a favore dei rosanero, che hanno sempre segnato, per un totale di 23 reti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE

PALERMO (4-3-1-2): 32 Amelia , 16 Cassani , 80 Carrozzieri , 5 Bovo , 42 Balzaretti , 33 Nocerino , 11 Liverani , 23 Bresciano , 30 Simplicio , 7 Cavani , 10 Miccoli (1 Ujkani , 25 Savini , 24 Kjaer , 14 Guana , 8 Migliaccio , 4 Tedesco , 19 Succi) All. Ballardini

CATANIA (4-3-3): 1 Bizzarri , 2 Potenza , 4 Silvestre , 6 Stovini , 33 Capuano , 17 Baiocco , 8 Ledesma , 27 Biagianti , 15 Morimoto , 9 Paolucci , 7 Mascara (20 Acerbis , 21 Silvestri , 11 Llama , 19 Tedesco , 5 Carboni , 25 Martinez , 24 Spinesi) All. Zenga

ARBITRO: Rosetti di Torino. Con lui in Serie A la vittoria esterna manca da 24 partite, ovvero dal 28 ottobre 2007, Milan-Roma 0-1: poi, il bilancio è stato di 14 vittorie interne e 10 pareggi. Il Palermo vanta 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 10 precedenti totali, con l'ultimo incrocio il 10 novembre 2007 (Palermo-Napoli 2-1, in A). Il Catania conta una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte in 5 precedenti assoluti, con un incrocio: Catania-Roma 3-2, del 21 dicembre scorso.

REGGINA - FIORENTINA - andata 0-3

"Martedì, quando ho incontrato la squadra ho chiesto di vedere in campo, a cominciare da domenica prossima, uomini che credono in cio' che fanno". Il presidente della Reggina Lillo Foti attraverso il sito ufficiale sprona i suoi alla vigilia del difficile match con la Fiorentina, appena eliminata dalla Coppa Uerfa. "voglio vedere 11 uomini lottare su ogni pallone e correre fino ai tre fischi dell'arbitro. Non sara' importante l'avversario, l'unica cosa importante sara' e deve essere la determinazione di voler raggiungere l'obiettivo permanenza in un campionato che la Reggina vuole fortemente conservare a prestigio di tutto il territorio. La storia della Reggina insegna che ogni traguardo e' stato raggiunto grazie al lavoro ed alla volonta' di uomini che, con coraggio, hanno superato le difficolta' e gli ostacoli, insomma...uomini veri".

Cesare Prandelli non ha gradito (come la sua squadra) le tante critiche ricevute dopo l'eliminazione della Fiorentina dalla Coppa Uefa giovedì sera contro l'Ajax. Critiche provenienti, per la prima volta in tre anni e mezzo, anche da una parte della tifoseria. "Sto vedendo troppa voglia di autodistruzione e io a questo gioco non ci sto, potrei anche in futuro ripensare a tutto - il duro sfogo dell'allenatore viola -. Se Firenze è a questo livello di autolesionismo, io non ci sto, questa è una città che vive di paradossi e vuole distruggere 4 anni di lavoro. Io invece voglio prendermi quando di positivo è stato fatto dal 2005 ad oggi"

Le statistiche del match: Settimo confronto ufficiale tra le due squadre a Reggio Calabria con i padroni di casa che non hanno mai vinto: in bilancio 5 pareggi (ultimo 0-0, nella serie A 2007/08) ed 1 successo della Fiorentina (2-1, nella serie A 2004/05).  Considerando anche i 7 precedenti fin qui giocati a Firenze, la Reggina mai ha battuto i viola: 5 pareggi ed 8 sconfitte il bilancio amaranto su 13 confronti ufficiali complessivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

REGGINA (3-5-1-1): 1 Puggioni , 5 Cirillo , 16 Valdez , 55 Lanzaro , 19 Krajcik , 35 Carmona , 10 Cozza , 17 Barillà , 3 Costa , 88 Di Gennaro , 9 Corradi (26 Marino , 20 Alvarez , 77 Sestu , 4 Cascione , 81 Brienza , 11 Ceravolo , 86 Stuani) All. Orlandi

FIORENTINA (4-3-3): 1 Frey , 14 Zauri , 5 Gamberini , 3 Dainelli , 23 Pasqual , 4 Donadel , 88 Felipe Melo , 18 Montolivo , 7 Semioli , 32 Bonazzoli , 10 Mutu (13 Storari , 2 Kroldrup , 6 Vargas , 30 Almiron , 19 Gobbi , 20 Jorgensen , 8 Jovetic) All. Prandelli

ARBITRO: Bergonzi di Genova. La Reggina non ha mai vinto su 3 precedenti, tutti casalinghi, in cui il bilancio calabrese è di un pareggio e 2 sconfitte, con un incrocio stagionale: Reggina-Lazio 2-3, del 11 gennaio scorso. La Fiorentina conta 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte su 7 incroci assoluti, con ultimo dato il 26 settembre 2007.

SIENA - GENOA - andata 0-1:

Il Genoa e tutti i tifosi rossoblù hanno imparato a sognare e non hanno più intenzione di smettere, ma la sfida che attende gli uomini di Gasperini nel percorso verso l'Europa è contro il Siena. I toscani sono squadra ostica, particolarmente solida e spumeggiante fra le mura amiche. Sarà difficile strappare i tre punti sul campo di una compagine che al Franchi ha un ruolino di marcia di tutto rispetto

"Quella che ci aspetta è una partita importante come ce ne sono tante altre da qui alla fine, tutte allo stesso modo, poi bisognerà fare una valutazione sui momenti però sono tutte importanti.? ? ha dichiarato Marco Giampaolo, allenatore del Siena ? "La sfida con il Genoa è una partita importante contro una squadra in salute. Il Genoa è molto probabilmente la rivelazione del campionato, la classifica le dà merito, è una squadra che gioca un calcio diverso rispetto a tante altre squadre. Dobbiamo pensare come ho già detto altre volte, di affrontare ogni partita senza guardare né la classifica, né il blasone o il colore della maglia dell?avversario ed essere sempre nella condizione di far bene la nostra gara.?

«Non si può parlare di partita della svolta - esordisce Gianpiero Gasperini nelle parole riportate dal sito rossoblù - però d'ora in avanti ogni match avrà un valore sempre maggiore, ci vorrà molta continuità. Di sicuro quella di Siena non sarà una partita facile, abbiamo comunque la possibilità di fare bene alla luce della prestazione di Napoli, il Siena ha bisogno di punti, sta facendo bene anche se ha raccolto meno, ultimamente, rispetto al girone di andata. Comunque ha sempre quei 5 o 6 punti in più rispetto alle inseguitrici per la zona salvezza». .

Le statistiche del match: I precedenti di Serie A tra Siena e Genoa sono solo tre: i toscani si sono imposti nel primo di questi (vittoria in trasferta per 3-1), mentre i liguri hanno vinto le successive due sfide, sempre per 1-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

SIENA (4-3-1-2): 85 Curci , 2 Zuniga , 90 Portanova , 15 Brandao , 30 Del Grosso , 8 Vergassola , 5 Codrea , 14 Galloppa , 10 Kharja , 18 Ghezzal , 32 Maccarone (1 Elefhteropolous , 33 Ficagna , 55 Coppola , 21 Rossi , 23 Jarolim , 7 Frick , 17 Amoruso) All. Giampaolo

GENOA (3-4-3): 83 Rubinho , 25 Biava , 13 Ferrari , 26 Bocchetti , 7 Rossi , 88 Thiago Motta , 28 Juric , 4 Criscito , 20 Mesto , 22 Milito , 17 Jankovic (73 Scarpi , 15 Papastathopoulos , 77 Milanetto , 23 Modesto , 14 Sculli , 11 Olivera , 10 Palladino)
All. Gasperini

ARBITRO: Damato di Barletta. Siena sempre sconfitto in 4 precedenti assoluti, sia pure sempre fuori casa, con un incrocio stagionale: Napoli-Siena 2-0, del 7 dicembre scorso. Il Genoa conta 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, in 7 direzioni.

LE ALTRE GARE DEL POMERIGGIO:

Completano il quadro delle sfide che si giocano alle ore 15: Atalanta-Chievo, Cagliari-Torino e Udinese - Lecce

INTER - ROMA (IL POSTICIPO) - andata: 4-0:

"Quella contro la Roma sarà "una partita difficile, contro una delle avversarie migliori del campionato". Così il tecnico dell'Inter Josè Mourinho inquadra la sfida  a San Siro tra la capolista e i giallorossi di Luciano Spalletti. "Sono una squadra che conosciamo bene - ha spiegato Mourinho - contro cui è sempre stato molto difficile conseguire un risultato. Abbiamo giocato la Champions come loro, noi abbiamo i nostri problemi e loro hanno i loro, ma entrambi abbiamo giocato martedì e penso sia sufficiente per recuperare. Noi di solito dopo la Champions giochiamo bene, vinciamo quasi sempre".

Secondo Mourinho, "la Roma è una grande squadra", che ha cambiato, come l'Inter, identità tattica nel corso del campionato: "Non so se sarà la Roma di inizio stagione o la Roma dell'ultima volta che abbiamo giocato, ma i giocatori sono quelli, la filosofia è quella e l'allenatore è quello. E' una squadra - ha sottolineato - che gioca per vincere, non ho mai visto giocare la Roma pensando a un pareggio, per questo mi sembra che tutte le volte che abbiamo giocato sono state sempre partite con gol e con emozioni".

"La partita contro l'Inter e' molto importante, ci sono in palio punti fondamentali. Non ci porteremo dietro quello che e' successo in Champions perche' noi sappiamo che dobbiamo arrivare quarti". Luciano Spalletti vuole una Roma determinata e carica contro l'Inter. I giallorossi, archiviato con una sconfitta il primo 'round' degli ottavi di Champions contro l'Arsenal, tornano a pensare al campionato:

"Il quarto posto e' ancora possibile", dice Spalletti, "bisogna andare a San Siro con la giusta predisposizione e con l'idea di conquistare punti. L'Inter e' una corazzata, servira' una grande prestazione". E guai a parlare di chance scudetto: "Per vincere lo scudetto quest'anno bisogna passare davanti a cinque squadre. Intanto domani facciamo il risultato poi vediamo, senza fare discorsi troppo presuntuosi".

Le statistiche del match: L'Inter è sempre andata in gol nelle ultime 16 giornate di campionato, per un totale di 31 reti all'attivo. L'ultimo digiuno nerazzurro in serie A risale al 29 ottobre scorso quando fu pareggio per 0-0 in casa della Fiorentina.  La squadra di Mourinho è rimasta l'unica squadra della serie A 2008/09 che non ha ancora subito rigori dopo 25 giornate disputate.

L'ultimo assegnato contro i campioni d'Italia risale al 2 marzo 2008: Napoli-Inter 1-0, con errore di Zalayeta. La Roma non ha mai perso a San Siro e nelle tre gare disputate Inter-Roma ha visto prevalere i giallorossi di Spalletti per due volte, 2005-06 e 2006-07 mentre l?ultimo precedente in campionato, risale alla scorsa stagione, è terminato 1-1 con il pareggio nerazzurro allo scadere. Gli ultimi 20 precedenti parlano nerazzurro, 11 vittorie dell?Inter sulla Roma, 3 vittorie della Roma a San Siro, 6 i risultati di parità fra i nerazzurri e di giallorossi.

Oltre la Roma di Spalletti a San Siro è riuscita nell?impresa di battere l?Inter in casa, la Roma targata Carletto Mazzone, nella stagione 1994-95, i giallorossi s?imposero 1-0 grazie ad un autorete di Festa. I goal realizzati nelle varie edizioni di Inter-Roma sono nettamente a favore dei nerazzurri, l?Inter ha infatti realizzato la bellezza di 38 reti, la Roma di contro ne ha realizzate 19. Miglior marcatore della Roma nelle sfide con l?Inter a San Siro è Francesco Totti, autore di 5 goal, fra queste la marcatura, giudicata la più bella dallo stesso Totti, in occasione di Inter-Roma dell?ottobre del 2005, quando con uno splendido cucchiaio ha violato la porta difesa da Julio Cesar. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar , 13 Maicon , 2 Cordoba , 16 Burdisso , 39 Santon , 20 Muntari , 19 Cambiasso , 4 Zanetti , 5 Stankovic , 8 Ibrahimovic , 10 Adriano (1 Toldo , 23 Materazzi , 6 Maxwell , 14 Vieira , 7 Figo , 33 Mancini , 45 Balotelli) All. Mourinho

ROMA (4-3-1-2): 32 Doni , 13 Motta , 5 Mexes , 2 Panucci , 17 Riise , 11 Taddei , 16 De Rossi , 33 Brighi , 7 Pizarro , 10 Totti , 9 Vucinic (25 Artur , 3 Cicinho , 21 Diamoutene , 14 Filipe , 24 Menez , 19 Baptista , 23 Montella) All. Spalletti

ARBITRO: Rizzoli di Bologna Con il fischietto bolognese in campo, l'Inter conta 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in 13 direzioni assolute, con 3 incroci stagionali: Roma-Inter 0-4, Inter-Juventus 1-0 e Atalanta-Inter 3-1. La Roma vanta 14 precedenti e perfetta parità: 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con anche 3 incroci stagionali: Roma-Napoli 1-1, Roma-Inter 0-4, Juventus-Roma 2-0. Rizzoli è al quarto Inter-Roma in carriera: nei 3 precedenti, tutti a Roma, hanno sempre vinto i nerazzurri: 1-0 nel 2006/07, 4-1 nel 2007/08 e 4-0 quest'anno, in tutti e 3 i casi in campionato.

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite  vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it, qui di seguito il riepilogo completo dei match odierni.


Sky Sport
 Sky Sport - Programma e telecronisti 26° Giornata

 
Premium Calcio 24
Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 26° Giornata
 

Cartapiù / Dahlia - Programma e telecronisti 26° Giornata


Domenica 1 Marzo 2009:

ore 15.00:

Atalanta vs Chievo- Bergamo, Atleti Azzurri d'Italia

Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 3

Cagliari vs Torino - Cagliari, Sant'Elia
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: Cartapiù - Dahlia Canale E

Palermo vs Catania - Palermo, Renzo Barbera

Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport HD2, SKY Sport 16:9
Digitale Terrestre: Cartapiù - Dahlia Canale B

Reggina vs Fiorentina - Reggio C., Oreste Granillo
Satellite: SKY Calcio 2 e SKY Sport 1
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 2 e Cartapiù - Dahlia Canale A

Sampdoria vs Milan - Genova, Luigi Ferraris

Satellite: SKY Calcio 3 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset  Diretta Calcio 1 e Cartapiù - Dahlia Canale C   
In chiaro sul satellite: NTV Spor (42.0° Est) e OBN (4.0° West)

Siena vs Genoa - Siena, A. Franchi - M. Paschi Arena
Satellite: SKY Calcio 4
Digitale Terrestre: Cartapiù - Dahlia Canale D

Udinese vs Lecce - Udine, Friuli
Satellite: SKY Calcio 6
Digitale Terrestre: Cartapiù Canale A (diff. h.18.50)

ore 20.30:


Inter vs Roma - Milano, Giuseppe Meazza - San Siro
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24
In chiaro sul satellite: NTV Spor (42.0° Est), OBN (4.0° West) e Telekanal Sport (40.0° Est)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Pirateria Audiovisiva Italia 2023: diminuiscono atti Illeciti ma danno economico resta grave

    Pirateria audiovisiva nel 2023: calano lievemente sia la platea dei pirati sia il numero totale degli atti illeciti ma il danno economico potenziale per le industrie dei contenuti e per il Sistema Paese rimane grave. È quanto emerge dalla nuova indagine sulla pirateria audiovisiva in Italia, condotta dalla società Ipsos per conto di FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, presentata a Roma, in occasione...
    E
    Economia
      martedì, 25 giugno 2024
  • Azzurri top su Sky e Rai, per Croazia-Italia a UEFA Euro 2024 oltre 14,8 milioni di spettatori

    Grandi ascolti su Sky per la terza partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Croazia-Italia - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi - ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 580 mila spettatori medi in total audience (ovvero comprese le visioni su big screen e Sky Go) e 2 milioni 257 mila spettatori unici, con il 6,6% di share tv. Secondo invece i dati rilevati dal panel Auditel...
    S
    Sport
      martedì, 25 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 25 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Francia - Polonia ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Austria ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Diretta Gol Gruppo D ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Inghilterra - Slovenia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Danimarca - Serbia ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo C ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Italia si qualifica agli ottavi di Euro 2024 pareggiando 1-1 con la Croazia e chiudendo al secondo posto...
    S
    Sport
      martedì, 25 giugno 2024
  • Euro 2024: Croazia vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    EURO 2024, per l'Italia, è arrivato al primo bivio. (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) Dopo un'ora di volo, con partenza dall'aeroporto di Dortmund, la Nazionale è atterrata a Lipsia, dove lunedì sera ecco il primo dentro o fuori per i campioni d'Europa. Basterà non perdere contro la Croazia per garantirsi il secondo posto nel Gruppo B: se i giocatori, in questi giorni, hanno rifiutato l'idea di giocare per il pareggio, anche il Ct Luciano...
    S
    Sport
      lunedì, 24 giugno 2024
  • DAZN riafferma il supporto a FAPAV per combattere Pirateria, un vero fenomeno Criminale

    #FED2024 - Righetti @DAZN_IT ancora sul tema pirateria @ComunicareDigit @ForumLucca pic.twitter.com/ptGEWxkb1e — Digital-Sat News (@digitalsat_it) June 7, 2024 DAZN conferma l’impegno al fianco di FAPAV e sostiene gli importanti sforzi della Federazione e dell’intero sistema per contrastare il fenomeno della pirateria. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Romano Righetti, General Counsel...
    D
    DAZN
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 250 Maiorca / Eastbourne, WTA 500 Bad Homburg / Eastbourne

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 24 a sabato 29 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, ci sono due tornei ATP 250 di rilievo che si terranno a breve: il torneo di Maiorca e il torneo di...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 23 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Svizzera - Germania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Scozia - Ungheria ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo A ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport La nazionale del Portogallo, considerata una delle favorite di Euro 2024 grazie alla sua ricca squadra, ha mostrato il suo vero valore a Dortmund, schiantando la Turchia di Montella con un netto 3-0. A metà della ripresa, Leao ha servito Nuno Mendes il cui cross da sinistra...
    S
    Sport
      domenica, 23 giugno 2024
  • La Domenica nella Casa dello Sport: gli eventi del 23 Giugno LIVE Sky Sport e streaming NOW

    Domenica 23 giugno si prospetta una giornata intensa di sport su Sky e in streaming su NOW, con una varietà di eventi che coprono diversi sport e che terranno gli appassionati incollati allo schermo. La giornata inizia alle 11:30 su Sky Sport Tennis con la finale del doppio dell'ATP 500 di Halle, dove gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercheranno di portare a casa il titolo contro i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz. Nuovi n. 1 della Race ATP verso le Finals di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 23 giugno 2024
  • L’inganno di Ustica, speciale Sky TG24 per fare luce sulla tragedia del Dc9 Itavia

    A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più...
    S
    Sky Italia
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 22 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Georgia - Repubblica Ceca ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportTurchia - Portogallo ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Belgio - Romania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel primo match della giornata di ieri alle 15 Ucraina ha battuto la Slovacchia in rimonta. Nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, poi nella ripresa gli ucraini hanno ribaltato la situazione con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'. Alle 18 l'Austria...
    S
    Sport
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 21 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Slovacchia-  Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportPolonia - Austria ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Francia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Spagna batte Italia 1-0 nel big-match per il gruppo B giocato ieri ad Euro 2024, di cui fanno parte anche Albania e Croazia. Cross dalla sinistra di Nico Williams, Donnarumma devia su Calafiori che la manda involontariamente nella propria porta. Con questo risultato, gli spagnoli sono...
    S
    Sport
      venerdì, 21 giugno 2024
  • Sky Sport, speciali su stagione record Manchester City e Federico Buffa Talks Zvonimir Boban

    Su Sky arriva un nuovo appuntamento con Di Canio Premier Special , dedicato alla Stagione dei Record: domani, venerdì 21 giugno - alle 20.30 e alle 23.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e anche on demand - la marcia vincente del Manchester City nella stagione appena conclusa è protagonista del programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese. Un viaggio nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. La Premier League dei record. Non era...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Euro 2024: Spagna vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    Fare la partita contro un avversario che, per definizione, fa la partita. Nella pancia dello stadio di Gelsenkirchen (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) - dove, entrando, si trova una gigantografia dell'Italia campione d'Europa di tre anni fa - Luciano Spalletti presenta Spagna-Italia ripetendo un concetto che, c'è da immaginarlo, avrà trasmesso alla squadra fin dal rientro negli spogliatoi dopo la vittoria contro l'Albania. Se c'è una strada per battere...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Operazione Antipirateria della Guardia di Finanza: Oltre 1,3 Milioni di Utenti Privati IPTV Illegale

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno condotto un’importante indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la c.d. “IPTV” - Internet Protocol Television, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. In concomitanza con gli europei di calcio 2024, le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni locali e informatiche...
    E
    Economia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨