Beretta: ''Il 7 Maggio assemblea per nuovi pacchetti diritti tv Serie A''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
L'assemblea della Lega di serie A ha rinnovato fino al 2018 il contratto con l'advisor Infront (sarà prolungato fino al 2021 se i ricavi saranno pari almeno a un miliardo e 40 milioni a stagione) e si prepara al rush finale per la vendita dei diritti tv del triennio 2015-2018.
Potrebbe essere inserita una o più finestre per le partite (ad esempio alle 15 del sabato o alle 18 di domenica) per agganciare la prima serata nei Paesi orientali. Il tema è caro anche al presidente dell'Inter Erick Thohir, che per la seconda volta si è presentato in Lega per una visita di circa tre quarti d'ora. Durante una pausa fra il Consiglio e l'Assemblea, il magnate indonesiano ha salutato i colleghi e ha parlato qualche minuto anche con il presidente della Juventus Andrea Agnelli.
Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti al termine dell'Assemblea Ordinaria svoltasi oggi:
''Oggi non abbiamo parlato del cambiamento degli orari delle partite o di nuove finestre televisive ma lo farà di certo la commissione sui diritti televisivi e soprattutto ne parleremo nella prossima assemblea. Sulla base del lavoro fatto dai due Consiglieri, Agnelli e Lotito, con l'assistenza della Lega, l'Assemblea ha approvato il contratto con l'advisor Infront. A questo punto partirà la fase più importante e conclusiva di tutta la procedura per i diritti. Abbiamo già sottoposto nei mesi scorsi alle due autorità, Agcom e Agcm, le linee guida per la vendita dei diritti collettivi per il prossimo triennio 2015-2018. A valle delle decisioni dell'Assemblea abbiamo convocato per il 6 maggio una riunione della Commissione dei Diritti Audiovisivi, che lavorerà per la proposta di definizione dei pacchetti, e per il 7 maggio l'Assemblea di Lega per l'approvazione dei pacchetti medesimi''.