Tennis Grande Slam, Australian Open 2023 su Discovery+ / Eurosport (Sky, DAZN, TimVision)

Tennis Grande Slam, Australian Open 2023 su Discovery+ / Eurosport (Sky, DAZN, TimVision)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 16 gennaio 2023
 01:00

Tennis Slam, Australian Open 2023 su Discovery+ / Eurosport (Sky, DAZN, TimVision)Discovery+ ed Eurosport trasmetteranno in esclusiva italiana uno degli Australian Open più attesi nella storia del tennis con una nuova generazione di campioni, come il vincitore dello US Open e nuovo numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, il giovane eroe di Coppa Davis Felix Auger Aliassime e Casper Ruud già due volte finalista Slam, pronti a sfidare gli immensi Novak Djokovic e Rafael Nadal nel primo Slam del 2023.

ll montepremi toccherà la cifra record di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani.

Da lunedì 16 gennaio con il primo order of play alle finali femminile e maschile di sabato 28 e domenica 29 gennaio, discovery+ trasmetterà l’Australian Open in diretta integrale con oltre 250 ore di tennis LIVE dai campi di Melbourne Park.

Su Eurosport 1 in diretta ogni giorno dall’1:00 e in sessione serale alle 9:00 i migliori match in programma, mentre Eurosport 2 avrà una regia dedicata alle partite degli italiani per tifare Sinner, Berrettini, Musetti, Sonego, Fognini; Trevisan, Bronzetti, Paolini, Cocciaretto, Giorgi e tutti i tennisti nostrani che entreranno in tabellone dalle Qualificazioni .

Con Barbara Schett e Laura Robson inviate a Melbourne Park e le analisi di Mats Wilander e Tim Henman in compagnia di Alizé Lim nello studio Cube di Londra, che consentirà d’intervistare i migliori tennisti del torneo in realtà aumentata, a loro s’affiancheranno John McEnroe, Alex Corretja, Justine Henin, Boris Becker e dall’Italia Roberta Vinci per la solita ed esclusiva copertura editoriale di altissimo livello a cura di Warner Bros. Discovery.

Il numero 3 del ranking mondiale Casper Ruud sarà inoltre protagonista della rubrica Ruud Talk dietro le quinte del primo Slam dell’anno, mentre la nuova recluta Laura Robson esplorerà la sua città nativa in The Melbournian, una serie in otto episodi trasmessa durante il torneo e on demand su tutte le piattaforme.

Come al solito gli highlights delle partite, le interviste e i momenti più spettacolari e divertenti dell’Australian Open saranno sul sito di Eurosport Italia e sull’App Eurosport, il canale che trasmette in Italia il primo Slam dell’anno dal 1995. Inoltre, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno, in compagnia di Roberta Vinci, analizzeranno tutti i temi del giorno in Tennis 360, Facebook Live e sul sito di Eurosport Italia.

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

La campagna promo dell’Australian Open 2023 su Warner Bros. Discovery è stata scritta di pugno da John McEnroe: A Love Letter dedicata al tennis e i suoi campioni e già in onda su tutte le piattaforme:

Il tennis è meraviglioso: è una danza e una lotta fra gladiatori
Quando sei in campo non puoi più nasconderti: non si pareggia, non ci sono sostituzioni.
Ci vogliono carisma, potenza ed eleganza: è un gioco folle ed esilarante.
E sarà una stagione apertissima! Il gioco che amiamo è tornato, è tempo di Australian Open.

Ultimi Palinsesti