Tv nel pallone - Il nuovo Ancelotti e le veritŗ di Moratti

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  luned√¨, 28 maggio 2007
 00:00

Le cerimonie degli addii, nel calcio, trasudano emozioni. Soprattutto quando, come a Bologna (Catania-Chievo), Siena e Reggio Calabria, in novanta minuti ci si gioca una stagione e forse anche il futuro.

Uno sceneggiatore intraprendente avrebbe potuto costruire attorno a questi tre eventi momenti televisivi intensi, filmando prima, durante e dopo i gesti e i volti, le grida e le parole, le ansie e le paure, le gioie e le delusioni, dei protagonisti.

Niente di tutto ciò abbiamo visto e ascoltato, ma soltanto i soliti gavettoni negli spogliatoi e le interviste di rito con allenatori e giocatori.

Pi√ɬĻ spazio √ɬ® stato riservato alla festa dell'Inter (la decima?), alla scia della vittoria europea del Milan, alla Coppa dei Campioni presente nello studio di Ilaria D'Amico e "spiegata" da Clarence Seedorf. Di solito Sky √ɬ® pi√ɬĻ svelta degli altri a cogliere certe occasioni evitando interpretazioni banali: stavolta √ɬ® caduta nell'apatia di fine stagione.

INTER FOREVER - Sarà perché da tanto tempo non vinceva ed era in credito con la fortuna, fatto sta che da circa un mese l'Inter celebra lo scudetto e Sky avverte il dovere di documentare ogni attimo dei festeggiamenti. Giusto - potendo, come può Sky - dedicare un canale alla lunga convention del Meazza, ma - proprio per questo - troppi gli inserti mostrati dal canale tradizionalmente dedicato al dopo partita.

IL NUOVO ANCELOTTI - Euforico, allegro, ironico, persino disponibile a rivelare qualche segreto di mercato ("Emerson potrebbe arrivare, Ibrahimovic no"): il nuovo Ancelotti post-Atene risponde a tono anche alle provocazioni di Mauro che gli chiede: "Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?". Risposta: "Il tandem Vialli-Mauro", Mauro: "Che scemo...".

LA SFIDA DI ATENE - Milan-Liverpool ha messo nuovamente a confronto Rai e Sky. La tv di Stato ha ceduto sul campo della qualit√ɬ† delle immagini e della telecronaca, ma talvolta il suo regista √ɬ® stato pi√ɬĻ lesto del rivale. Come quando un isolato invasore si √ɬ® catapultato in campo. La Rai lo ha subito beccato, Sky no.

MOGGI TELEFONA ANCORA? - Luciano Moggi ieri ai microfoni di Radio Kiss kiss: "Lippi non sarà il nuovo allenatore della Juventus. Non gli ho telefonato solo per non farmi dire una bugia". Ma è sicuro che Lippi, vedendo sul display il suo numero, gli avrebbe risposto?

LE VERITA' DI MORATTI -Intervistato durante la festa interista da "Controcampo", il presidente nerazzurro commenta l'intervista rilasciata da Ibrahimovic a "Libero": "Un tranello teso con classe da un noto personaggio". Moggi a Radio Kisskiss: "Sì, ero a casa di Ibra quando quel giornalista gli ha fatto l'intervista". Piccinini chiede poi a Moratti: "lei ha tifato Milan lo scorso mercoledì?" Moratti: "Sento male, buona sera".

LA PRIMA VOLTA IN F1 - Buono il debutto di Sky in Formula 1, belle immagini, telecronaca puntuale (anche se con voce tristanzuola). Mi aspettavo qualcosa di pi√ɬĻ sul contorno (Sky ci ha viziati), mi √ɬ® sfuggita l'utilit√ɬ† di due canali con le stesse immagini della corsa. Non fu Tele+ (una costola di Sky) a dedicare cinque canali alle gare di F1 con le telecamere fisse, altre mobili, altre ancora davanti e dietro alcune vetture?

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoled√¨, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      marted√¨, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      marted√¨, 09 marzo 2021

Palinsesti TV