Digital-News.it Logo

Tv nel pallone - Il nuovo Ancelotti e le verit di Moratti

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

Le cerimonie degli addii, nel calcio, trasudano emozioni. Soprattutto quando, come a Bologna (Catania-Chievo), Siena e Reggio Calabria, in novanta minuti ci si gioca una stagione e forse anche il futuro.

Uno sceneggiatore intraprendente avrebbe potuto costruire attorno a questi tre eventi momenti televisivi intensi, filmando prima, durante e dopo i gesti e i volti, le grida e le parole, le ansie e le paure, le gioie e le delusioni, dei protagonisti.

Niente di tutto ciò abbiamo visto e ascoltato, ma soltanto i soliti gavettoni negli spogliatoi e le interviste di rito con allenatori e giocatori.

Più spazio è stato riservato alla festa dell'Inter (la decima?), alla scia della vittoria europea del Milan, alla Coppa dei Campioni presente nello studio di Ilaria D'Amico e "spiegata" da Clarence Seedorf. Di solito Sky è più svelta degli altri a cogliere certe occasioni evitando interpretazioni banali: stavolta è caduta nell'apatia di fine stagione.

INTER FOREVER - Sarà perché da tanto tempo non vinceva ed era in credito con la fortuna, fatto sta che da circa un mese l'Inter celebra lo scudetto e Sky avverte il dovere di documentare ogni attimo dei festeggiamenti. Giusto - potendo, come può Sky - dedicare un canale alla lunga convention del Meazza, ma - proprio per questo - troppi gli inserti mostrati dal canale tradizionalmente dedicato al dopo partita.

IL NUOVO ANCELOTTI - Euforico, allegro, ironico, persino disponibile a rivelare qualche segreto di mercato ("Emerson potrebbe arrivare, Ibrahimovic no"): il nuovo Ancelotti post-Atene risponde a tono anche alle provocazioni di Mauro che gli chiede: "Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?". Risposta: "Il tandem Vialli-Mauro", Mauro: "Che scemo...".

LA SFIDA DI ATENE - Milan-Liverpool ha messo nuovamente a confronto Rai e Sky. La tv di Stato ha ceduto sul campo della qualità delle immagini e della telecronaca, ma talvolta il suo regista è stato più lesto del rivale. Come quando un isolato invasore si è catapultato in campo. La Rai lo ha subito beccato, Sky no.

MOGGI TELEFONA ANCORA? - Luciano Moggi ieri ai microfoni di Radio Kiss kiss: "Lippi non sarà il nuovo allenatore della Juventus. Non gli ho telefonato solo per non farmi dire una bugia". Ma è sicuro che Lippi, vedendo sul display il suo numero, gli avrebbe risposto?

LE VERITA' DI MORATTI -Intervistato durante la festa interista da "Controcampo", il presidente nerazzurro commenta l'intervista rilasciata da Ibrahimovic a "Libero": "Un tranello teso con classe da un noto personaggio". Moggi a Radio Kisskiss: "Sì, ero a casa di Ibra quando quel giornalista gli ha fatto l'intervista". Piccinini chiede poi a Moratti: "lei ha tifato Milan lo scorso mercoledì?" Moratti: "Sento male, buona sera".

LA PRIMA VOLTA IN F1 - Buono il debutto di Sky in Formula 1, belle immagini, telecronaca puntuale (anche se con voce tristanzuola). Mi aspettavo qualcosa di più sul contorno (Sky ci ha viziati), mi è sfuggita l'utilità di due canali con le stesse immagini della corsa. Non fu Tele+ (una costola di Sky) a dedicare cinque canali alle gare di F1 con le telecamere fisse, altre mobili, altre ancora davanti e dietro alcune vetture?

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

    Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi. La Germania è la detentrice del trofeo, avendo vinto l'edizione precedente disputata in Ungheria e Slovenia, mentre l'Italia si è aggiudicata il successo nel 2004. La finale è programmata per sabato 8 luglio...
    S
    Sport
      martedì, 20 giugno 2023
  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria nel 2013. Battuta la Torre nel duello finale, dopo i problemi di Giraffa e Pantera, le prime due contrade al comando. Rivivi le fasi salienti e l'epilogo del Palio di Siena 2023
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023
  • Vivi il Calcio con Sky!

    Le Super Leagues di Sky con più di 800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei. La Serie A TIM: 3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 fino alla stagione 2023/2024. La Serie BKT: tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout fino alla stagione 2023/2024Scopri le ultime offerte: https://www.digital-news.it/skycalcioLo spettacolo del calcio europeo, i top club e i top player in azione: Premier League: le migliori sfide fino alla sta...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023