Le ultime due promozioni in Serie B oggi in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  domenica, 17 giugno 2007
 00:00

Mentre la Serie B sta disputando i play-out che vedono di fronte lo Spezia e il Verona (2-1 la gara di andata disputata venerdì), questo pomeriggio alle 16, doppia emozionante finale play-off in Serie C che da stasera saluterà due formazioni che l'anno prossimo faranno parte della 'serie cadetta'

Nella Finale nel Girone A, si affrontano il Pisa e il Monza con i brianzoli in vantaggio per 1-0 dopo il successo nella gara di domenica scorsa disputata al 'Brianteo'. I toscani hanno un solo risulato a propria disposizione per centrare la promozione in Serie B che attendono da 13 anni, ovvero vincere.

10.000 saranno i pisani sugli spalti dell'Arena Garibaldi contro i circa 900 sostenitori provenienti dalla Lombardia che arriveranno in terra pisana con 18 pullman. Per disposizioni dei perfetti, la partita sarà trasmessa su Rai 3 per le zona di Pisa e Monza.

Il regolamento di questo torneo recita che in caso di parità di punteggio viene considerato il piazzamento in campionato. Se dunque al 90' il conto dei gol totali (i gol in trasferta valgono come quelli in casa) si fiocano due supplementari da 15' minuti; se la parità persiste , è promossa la squadra che oggi gioca in casa (perchè meglio piazzata al termine della stagione regolare).

Nell'altro girone, arrivano all'atto decisivo Avellino e Foggia. Come nell'altra sfida, si parte dallo 0-1 a favore degli ospiti.

L'Avellino è chiamato alla rimonta spinto dai propri tifosi che da giovedì hanno assalito i botteghini del 'Partenio' per assicurarsi il prezioso tagliando per sostenere i 'Lupi' nel momento decisivo della stagione.

Finali Serie C in TvSono 300 i tifosi che hanno assistito all'ultimo allenamento del Foggia e siccome ai tifosi (come successo nella gara d'andata) è stato vietato di recarsi in Campania, saranno tante le persone  nel piazzale dello stadio di Foggia dove sarà installato un maxischermo di 24 metri quadri che trasmetterà la partita

La diretta di Avellino-Foggia è assicurata dal canale RaiSport Satellite ricevibile sulla posizione 227 nel decoder Sky e in chiaro in qualsiasi altro tipo di ricevitore satellitare.

Il canale sportivo Rai è anche sintonizzabile sul mux Rai-A per le zone coperte dal digitale terrestre.

Anche nel caso di Avellino-Foggia è assicurata la trasmissione su Rai 3 per le zone di Avellino e Foggia

Questo il programma di oggi con calcio di inizio alle ore 16:

- Pisa vs Monza (Girone A)  DIRETTA
su Rai 3 (SOLO nella zona di Pisa e Monza)

- Avellino vs Foggia (girone B) DIRETTA
su Rai Sport Sat (canale 227 SKY e DTT) e Rai 3 (SOLO zona Avellino e Foggia)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV