De Luca (Rai Sport): 'Stagione positiva, speriamo in meglio'

News inserita da:

Fonte: Datasport.it / Digital-Sat.it

S
Sport
  mercoledì, 27 giugno 2007
 00:00

Massimo De Luca si dichiara soddisfatto di come si e` chiusa l’attuale stagione sportiva. Il direttore di Raisport, tracciando un bilancio generale, ai microfoni di Datasport precisa:

Massimo De Luca“Naturalmente bisogna premettere che e` stata la stagione piu` brutta e difficile del calcio italiano, con la Juventus in serie B e molte squadre importanti penalizzate sin dall’inizio. Inoltre, poche altre volte il campionato e` stato deciso cosi` presto. Speriamo in una ripresa del calcio: l’anno prossimo potrebbe essere gia` quello buono, con Juventus, Napoli e Genoa, tre piazze importanti, che ritornano in A e porteranno gente e pubblico”.

Nonostante tutto la televisione di Stato e` riuscita a rimanere a galla: “Merito anche all’organizzazione del palinsesto sportivo - precisa - oltre alle varie telecronache, abbiamo anche contornato il tutto con rubriche e programmi vari che hanno fatto registrare un alto gradimento da parte del pubblico. Poi 90.o minuto, che come tradizione si e` mantenuto su buoni livelli”.

Da quest’anno c’e` stata anche la “concorrenza” di Sky per la Formula Uno: “Una concorrenza comunque parziale - precisa - in quanto loro sono arrivati a Mondiale gia` in corso e poi sono sul satellitare, noi sull’analogico. Comunque e` difficile trovare un qualcosa di negativo, visto che abbiamo anche riottenuto la Champions League di calcio nell’anno in cui l’ha vinta una squadra italiana, il Milan oltretutto: l’avevamo lasciata con i rossoneri vincitori, evidentemente abbiamo portato bene”.

Difficile ipotizzare un futuro per basket e volley sulla Rai: “I diritti sono di Sky e non possiamo farci nulla, ma sicuramente i grandi eventi, come gli Europei di basket di settembre, ci saranno: la Rai deve garantire i grandi eventi di massa; e` stato un diktat e lo rimarra`. Basta vedere lo sforzo fatto per il nuoto”. Porta chiusa, invece, per i “nuovi” sport come wrestling e poker: “Definirli sport e` un po’ esagerato, sono puro spettacolo. È un altro campo, quello dell’intrattenimento. È una realta` da considerare ma non troppo, poco sportive. “Quelli che il calcio…? Non e` di mia competenza, e` un varieta` che ha come filo conduttore il calcio, ma finisce li`”.

Ricordiamo che su Digital-Sat.it nei prossimi giorni troverete in anteprima tutta la programmazione dei principali avvenimenti sportivi trasmessi dalle reti Rai analogiche e dal canale Rai Sport Satellite nei prossimi mesi.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV