Una impresa impossibile per il Mago Casanova domani a Striscia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 30 ottobre 2007
 00:00
La Cascata delle Marmore, il salto d’acqua più alto d’Europa: 165 Metri di caduta libera. Sarà la nuova sfida che vedrà protagonista il mago Casanova mercoledì 31 ottobre durante la puntata di Striscia la Notizia, una nuova impresa per stupire e mettersi alla prova dopo il successo della Fuga dalla Pagoda della Morte dello scorso anno.

Una caduta che, oltre alla vertiginosa altezza, vedrà anche il Mago Casanova dover lottare contro la spaventosa forza dell’acqua, capace in questo caso di raggiungere i 20 metri cubi al secondo, per una velocità quindi di 80 km/h.
 
“Per la Pagoda della Morte – racconta Casanova - ho scoperto cosa significava allenare fisico e mente. Ho lavorato sulle motivazioni, ho cambiato le mie abitudini di vita, ho distrutto grazie a Massimo Morigi, il Mio Personal Trainer, ogni cm del mio corpo per poi ricostruirlo, e grazie a Riccardo Ghetti, il mio maestro di Apnea, ho imparato la concentrazione massima e la capacità di resistere al dolore.Oggi tutta questa esperienza viene coinvolta nell’esperimento più terrificante che si sia mai visto: servirà a vincere la claustrofobia del luogo in cui verrò chiuso, una cassaforte, a vincere l’ansia di non riuscire in tempo a trovare le tre combinazioni che sigillano la porta della stessa e ad aprire i lucchetti che tengono la cassaforte incatenata alla piattaforma, a restare focalizzati e lucidi nel non curarsi del rumore spaventoso dell’acqua quando verrà aperta la diga e quindi improvvisamente non mi permetterà più di poter raggiungere la ‘via di fuga stabilita”.
 
Il mago sarà sospeso proprio sulle cascate dentro una cassaforte e l’acqua verrà aperta dopo ‘L’urlo del Mostro’ ovvero la terza sirena che normalmente avvisa ai turisti di allontanarsi dal corso d’acqua per l’apertura da lì a 7 minuti della immensa massa azzurra.
Una volta aperta la chiusa, ogni secondo sarà prezioso per uscire dalla cassaforte e raggiungere la riva, altrimenti avrà vinto la cascata.
 
Un piccolo particolare…la cassaforte sarà legata ad una gru con quattro funi che verranno incendiate. Queste daranno un tempo determinato per la fuga, oltre il quale, semmai dovesse accadere, la rottura delle stesse provocherebbe un salto senza precedenti.
 
Le Famose Cascate del Niagara, dalle quali lo stesso Houdini e in tempi più recenti David Copperfield tentarono una fuga spettacolare, sono alte ‘soltanto’ 52 metri, ben un terzo di quello che è il salto delle Cascate delle Marmore, un volo per 165 metri.

Mago Casanova

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV