Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Una impresa impossibile per il Mago Casanova domani a Striscia

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
martedì, 30 ottobre 2007 - 00:00
La Cascata delle Marmore, il salto d’acqua più alto d’Europa: 165 Metri di caduta libera. Sarà la nuova sfida che vedrà protagonista il mago Casanova mercoledì 31 ottobre durante la puntata di Striscia la Notizia, una nuova impresa per stupire e mettersi alla prova dopo il successo della Fuga dalla Pagoda della Morte dello scorso anno.

Una caduta che, oltre alla vertiginosa altezza, vedrà anche il Mago Casanova dover lottare contro la spaventosa forza dell’acqua, capace in questo caso di raggiungere i 20 metri cubi al secondo, per una velocità quindi di 80 km/h.
 
“Per la Pagoda della Morteracconta Casanova - ho scoperto cosa significava allenare fisico e mente. Ho lavorato sulle motivazioni, ho cambiato le mie abitudini di vita, ho distrutto grazie a Massimo Morigi, il Mio Personal Trainer, ogni cm del mio corpo per poi ricostruirlo, e grazie a Riccardo Ghetti, il mio maestro di Apnea, ho imparato la concentrazione massima e la capacità di resistere al dolore.Oggi tutta questa esperienza viene coinvolta nell’esperimento più terrificante che si sia mai visto: servirà a vincere la claustrofobia del luogo in cui verrò chiuso, una cassaforte, a vincere l’ansia di non riuscire in tempo a trovare le tre combinazioni che sigillano la porta della stessa e ad aprire i lucchetti che tengono la cassaforte incatenata alla piattaforma, a restare focalizzati e lucidi nel non curarsi del rumore spaventoso dell’acqua quando verrà aperta la diga e quindi improvvisamente non mi permetterà più di poter raggiungere la ‘via di fuga stabilita”.
 
Il mago sarà sospeso proprio sulle cascate dentro una cassaforte e l’acqua verrà aperta dopo ‘L’urlo del Mostro’ ovvero la terza sirena che normalmente avvisa ai turisti di allontanarsi dal corso d’acqua per l’apertura da lì a 7 minuti della immensa massa azzurra.
Una volta aperta la chiusa, ogni secondo sarà prezioso per uscire dalla cassaforte e raggiungere la riva, altrimenti avrà vinto la cascata.
 
Un piccolo particolare…la cassaforte sarà legata ad una gru con quattro funi che verranno incendiate. Queste daranno un tempo determinato per la fuga, oltre il quale, semmai dovesse accadere, la rottura delle stesse provocherebbe un salto senza precedenti.
 
Le Famose Cascate del Niagara, dalle quali lo stesso Houdini e in tempi più recenti David Copperfield tentarono una fuga spettacolare, sono alte ‘soltanto’ 52 metri, ben un terzo di quello che è il salto delle Cascate delle Marmore, un volo per 165 metri.

Mago Casanova

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di auto...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Foto - Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • Foto - X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''

    X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''

    Finale di seconda puntata ricco di suspence. Dopo 200 secondi di TILT, il quinto giudice di X Factor, ovvero il pubblico sovrano, ha deciso di eliminare Le 5. Un TILT inizialmente sofferto. Dopo la decisione di Morgan e Simona di eliminare Le 5, contro Elio che – per salvare le sue ragazze – ha eliminato Valerio, Arisa (l’ago della bil...
    S
    Sky
      venerdì, 25 novembre 2011