Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Telecom Italia Media, questi i risultati dei primi 9 mesi del 2007

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
mercoledì, 07 novembre 2007 | Ore: 00:00
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media, riunito oggi sotto la presidenza di Enrico Parazzini, ha esaminato e approvato i risultati del Gruppo al 30 settembre 2007.

Risultati dei Settori di Attività

Television Free to Air

I ricavi
de LA7, pari a 70,3 milioni di euro, registrano un forte incremento (+19,8% rispetto ai 58,7 milioni di euro dei primi nove mesi del 2006) grazie al significativo apporto della raccolta pubblicitaria cresciuta del 27,3% nel terzo trimestre 2007 (+19,3% nei primi nove mesi dell’anno). Il positivo risultato commerciale ha permesso di migliorare la redditività del periodo evidenziando un incremento dell’EBITDA (+4,0 milioni di euro rispetto ai primi nove mesi del 2006; +14,0%) e dell’EBIT (+2,1 milioni di euro rispetto ai primi nove mesi del 2006; +4,6%). 

Nel corso dei primi nove mesi del 2007 LA7 ha mantenuto la propria share media giornaliera al 3% con un incremento nella fascia pomeridiana (+21% sul corrispondente periodo 2006) arrivando ad una share media del 4,6%. Cresce inoltre la copertura complessiva con il numero totale di contatti pari a 47,6 milioni nei primi 9 mesi dell’anno.
 
Lo Sport si conferma grande protagonista dei successi de LA7: il 6 Nazioni di Rugby ha registrato una share media del 5,5%, l’America’s Cup di Vela (primo grande evento trasmesso su tutte le piattaforme del Gruppo Telecom Italia con oltre 29 milioni di spettatori totali) quella del 6,9%, il Mondiale Superbike quella del 4,8%, mentre i 13 Gran Premi trasmessi hanno conquistato quasi 20 milioni di telespettatori. Anche il calcio ha dato ottimi risultati con le dirette di Coppa Uefa così come le partite della Nazionale di Calcio in Germania che hanno registrato una share media del 5,5%.
 
Nell’ambito dell’informazione LA7 ha mantenuto acceso il suo sguardo sull’attualità e la politica proponendo anche in versione estiva sia Omnibus sia Otto e Mezzo, due tra i programmi più seguiti che, come gli altri, hanno ripreso la loro programmazione autunnale.

Settembre ha segnato infatti la partenza della stagione autunnale con grandi ritorni e novità. Maurizio Crozza è tornato con il suo Crozza Italia Live registrando una share del 3,0% alla prima puntata. Il TG La7 conferma la sua attenzione verso gli eventi più significativi della vita politica e sociale del Paese, registrando grande seguito(10,8 milioni di contatti per l’edizione delle 20.00).

Tra ottobre e novembre hanno inoltre fatto ritorno in TV, scegliendo LA7, Daniele Luttazzi con Decameron e Gianni Boncompagni con Bombay.  LA7 ha trasmesso, per la prima volta in chiaro, Arancia Meccanica, con una share media del 4,6% raggiungendo oltre 4,2 milioni di contatti.

Grande soddisfazione per il programma-evento più visto dell’anno, “Il Sergente” di Marco Paolini, andato in onda senza interruzioni pubblicitarie, che ha registrato una share media del 6,0% circa e raggiunto oltre 1,2 milioni di telespettatori.

Un successo che dimostra come la tv, quando si pone al servizio della cultura in modo rigoroso ed attento alla qualità, può raccogliere anche platee molto ampie e può essere veicolo per la divulgazione di opere importanti, patrimonio di tutto il paese. 
 
 
Risultati positivi che si confermano nell’anno in cui MTV festeggia i 10 anni di presenza in Italia con una serie di appuntamenti e attività ad hoc, culminati a settembre con l’immancabile MTVDay che quest’anno ha raddoppiato la sua formula con due concerti in contemporanea a Roma e Milano. Un free event che ha riunito in piazza 140.000 ragazzi da tutta Italia. 123 artisti (tutti italiani) e i VJ storici di MTV hanno fatto registrare più di 6 milioni di contatti televisivi e una richiesta di 83.000 streaming sul web                                              
 
Multimedialità

Nel Satellitare, con i canali MTV, MTVHits, MTVBrand:New, ai quali si sono aggiunti i nuovi MTVPulse, MTVGold e VH1, viene confermata la leadership nel segmento musicale e con i canali Comedy Central e Nickelodeon rafforza la sua presenza nei settori di intrattenimento e quello dedicato ai bambini. Tutti i canali Interactive, registrano una crescita in termini di utenti unici e di pagine viste. I risultati dell’attività del Content Competence Center, avviata nel mese di aprile, sono stati positivi contribuendo per 2,3 milioni di euro alla crescita dei ricavi dei primi nove mesi del 2007.
 
Television DTT
I ricavi dei primi nove mesi del 2007, più che raddoppiati, sono pari a 36,1 milioni di euro e registrano una crescita del 145,6% (14,7 milioni di euro nei primi nove mesi del 2006).
Tale andamento è riconducibile sia alla crescita dei ricavi e dei margini della pay per view (grazie allo sviluppo commerciale dell’offerta “LA7 Cartapiù”), sia alle azioni di razionalizzazione dei costi sui canali Free to Air digitali (La7 Sport e QOOB), che alla maggior vendita di banda digitale da parte dell’Operatore di Rete.
 
L’offerta commerciale Digitale Terrestre LA7 Cartapiù”, anche per la nuova stagione di calcio di Serie A, rende disponibile l’acquisto di eventi calcistici di 10 squadre su 20, compreso il bouquet delle squadre Top “LA7 Cartapiù” (squadre per le quali è possibile acquistare sia gli incontri casalinghi che quelli in trasferta).

Sempre sul fronte calcistico l’offerta si arricchisce di eventi internazionali quali la Coppa Uefa (di alcune squadre in via di definizione) e il meglio tratto dai campionati di club internazionali. Nel corso della stagione 2007-2008 l’offerta di contenuti diversi dal calcio è stata ulteriormente arricchita a partire dal mese di ottobre da una serie di cult film horror giapponesi che si affiancano all’offerta motori, cartoons, golf ed edutainmnet.

Su questo ultimo settore è già attiva la piattaforma multimediale interattiva di “LA7 Cartapiù” che consente ai più piccoli di imparare l’inglese attraverso una serie di divertenti quiz interattivi. “LA7 Cartapiù” consente di acquistare singoli eventi, pacchetti di eventi per il periodo settembre-giugno o per periodi più limitati (un mese). 
 
Nei primi nove mesi del 2007 QOOB Tv, la piattaforma multimediale che propone su televisione, Internet e telefonia mobile, il meglio dell’animazione, del cinema, del graphic design e della musica, ha mantenuto costante il suo traffico con circa 210 mila utenti unici.

Aumenta l’apprezzamento verso i contenuti come dimostrato dal crescente numero di video copiati ed incollati su siti terzi.Sono state inoltre lanciate una serie di nuove iniziative che hanno dato i loro frutti sul fronte della vendita pubblicitaria (accordo con l’Istituto Europeo di Design).
 
Le attività dell’Operatore di Rete (TI Media Broadcasting) sono proseguite positivamente. Nel corso del primo semestre è stato formalizzato il contratto per l’acquisizione di frequenze in Sicilia per un valore di 15,9 milioni di euro che ha consentito di aumentare la copertura nella regione. A seguito di tale operazione la copertura nazionale dei 2 Multiplex Digitali è salita rispettivamente all’87,2% e al 75%. L’andamento dei ricavi per vendita di banda a terzi è cresciuto di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo del 2006.
 
News
A partire da fine luglio ha preso avvio un nuovo progetto editoriale (il primo per ApCom con modello di business Advertising): E-press, edizione cartacea pomeridiana (ore 17,00) con distribuzione gratuita in alberghi 4 e 5 stelle. Prosegue inoltre l’integrazione del desk multimediale con la creazione di figure di “new journalism” e conseguente lancio del Notiziario Multimediale.

Logo Ti Media

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Avellino-Monza, 35 anni dopo. Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova.Questi sono solo alcuni temi che introducono la 3a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  I tifosi non ancora abbonati a DAZN potranno seguire facilmente la...
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Mountainhead: il nuovo film di Jesse Armstrong con Steve Carell in esclusiva su Sky Cinema e NOW

    Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e dalla locandina italiana, esordirà MOUNTAINHEAD, il primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di Succession, con Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 12 settembre. MOUNTAINHEAD, film targato HBO e candidato ai prossimi...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Christian Brocchi e Antonio Di Gennaro nuove voci per la stagione 2025/26

    DAZN annuncia un doppio ingresso nella sua Squad: Cristian Brocchi e Antonio Di Gennaro si uniscono al team dei talent che accompagneranno, con il proprio commento tecnico, i tifosi durante i match della nuova stagione Serie A Enilive. Cristian Brocchi, che ha già esordito nella seconda giornata di campionato, tornerà al microfono in occasione di Atalanta – Lecce, in programma domenica 14 settembre alle 15:00 e in esclusiva su DAZN....
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • 🎤 Tech Talk LIVE da IBC 2025 Amsterdam 🔴 Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: LIVE da IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il settore dei media è in continua e rapida evoluzione. L'innovazione tecnologica, in particolare, ridefinisce costantemente i modelli di produzione, distribuzione e fruizione dei...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 12 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una notte al museo, Sabato 13 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il fascino avventuroso di Una notte al museo, in onda su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301). Ben Stiller veste i panni del maldestro guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, che scopre con stupore come ...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (12 - 14 Settembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella Casa dello Sport di Sky, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, appuntamento con i campionati esteri in streaming su NOW.. In campo la Premier League inglese – grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night -, la Bundesliga – esclusiva Sky fino al 2029, con 5 partite per turno – e la Ligue 1 francese - con le migliori due partite a turno. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 4...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 4a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 12 - 18 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 12 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨