La tredicesima e ultima puntata di “Ciao Darwin – l’anello mancante†– il programma di Paolo Bonolis che anche nella sua nuova programmazione di sabato si conferma leader del prime time - andrà in onda sabato 15 dicembre  alle ore 21.10 su Canale 5.
Â
Lo scanzonato viaggio alla ricerca del carattere antropologico dominante dell’uomo e della donna del Terzo Millennio - che finora, di puntata in puntata, ha visto predominare le categorie degli occidentali sugli orientali, dei gay sugli etero, degli intellettuali sugli ottusi, degli accessoriati sui genuini, delle trasgressive sulle madri di famiglia, delle vergini sulle rifatte, per fare solo alcuni esempi - vedrà in questa ultima occasione, il confronto tra due categorie femminili, le DONNE DEL NORD contro le DONNE DEL SUD, rispettivamente capitanate dalle conduttrici televisive PAOLA PEREGO ed ELISABETTA GREGORACI. Come sempre, le due categorie dovranno affrontareuna serie di prove, dimostrando di possedere doti di canto, ballo, coraggio, forza, intelligenza, prontezza, e cultura. E non mancherà , come sempre, la prova di seduzione. A giudicarle in studio ci sarà un  pubblico interamente maschile.
Â
Le due concorrenti che saranno scelte dalla casualità di madre natura per affrontare la prova “a spasso nel tempo†verranno magicamente trasportate dalla “macchina del tempo†nelle più divertenti epoche esplorate durante questa quinta edizione .
Â
Eccezionalmente, inoltre, a questo ultimo appuntamento, saranno presenti entrambe le Madri Natura che si sono alternate nel corso delle puntate: Agnè Stankunake e Flaminia Romeo.
Â
Super ospite musicale della trasmissione sarà la “Frankie & Chanthina Band†che proporrà un medley dei più bei brani degli anni ’80.
Â
A seguire, sabato 29 dicembre 2007 e sabato 5 Gennaio 2008, sempre alle 21.10 su Canale 5 andranno in onda due imperdibili “Meglio di Ciao Darwinâ€.
Â
 “Ciao Darwin – L’anello mancante†è una trasmissione di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, a cura di Mavi Virgili. Gli autori sono Marco Luci, Sergio Rubino, Stefano Santucci, Federico Moccia e Federico Lampredi. La regia è affidata a Roberto Cenci.