Esordio boom per âMATTINOcinqueâ, ilcontenitore di Videonews condotto da Barbara dâUrso e Claudio Brachino, cheha ottenuto ottimi ascolti con una share del 20.54% tra il pubblico 15-64 anni (20.17% sul totale pubblico), nella prima parte e del 21.15% nella seconda (19.87% sul totale pubblico). Picchi dâascolto di oltre il 26% di share sul pubblico attivo.
Â
Mauro Crippa, direttore generale informazione R.t.i.: âIl buongiorno si vede dal mattinoâ¦cinque! Eâ troppo presto per qualsiasi valutazione, però siamo partiti molto bene. Ora si tratta di creare una abitudine, non sarà facile ma abbiamo unâottima coppia di conduttori e una squadra di primâordineâ.
 Â
Nella puntata in onda domani, 23 gennaio, tra gli ospiti:
- Gerry Scotti, fresco vincitore di un prestigioso Telegatto di Platino, si racconterà tracciando un inedito bilancio della sua carriera e della sua vita.
- Giovanni Fiandaca nel marzo 2005 ha perso il figlio Renato che, caduto in moto è stato assistito da personale medico impreparato e poco tempestivo. Intervistato dai conduttori, il Sig. Fiandaca parlerà dellâassociazione intitolata a suo figlio, costituita per aiutare medici e infermieri siciliani a gestire al meglio le situazioni di emergenza, soprattutto allâinterno del pronto soccorso.
- Alfonso Signorini, direttore del settimanale âChiâ, regalerà succulente anticipazioni e inediti scoop sul mondo del gossip e dello spettacolo.
- Barbara dâUrso e Claudio Brachino ospiteranno inoltre primi due esclusi dal Grande Fratello: Andrea Bretoni e Francesco Elia, che dopo aver vissuto 60 ore nella âbollaâ allestita a ponte Milvio a Roma, sono stati eliminati dal televoto.
âMATTINO cinqueâ è un programma Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura del vicedirettore Alessandro Banfi.Il produttore è Fabio del Corno. La regia è affidata a Paolo Riccadonna.