Mario Bianchi nuovo vicepresidente del Gruppo Sitcom

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 08 settembre 2008
 00:00
Il Gruppo Sitcom annuncia la nomina di Mario Bianchi a vice presidente con delega alle attività di indirizzo e sviluppo per il mercato pubblicitario, nonché di vice presidente della DAD Digital Advertising spa, la concessionaria per la raccolta pubblicitaria di Gruppo.
 
Una lunga storia in Sipra, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2003 al 2007, ex presidente e amministratore delegato della concessionaria di La7, HMC, e una grande esperienza nel mondo della pubblicità. Mario Bianchi, 64 anni, sposato e con due figlie, inizia la sua attività nell’area commerciale in Mondadori dove gestisce le testate periodiche, fino ad assumere l’incarico di direttore vendite.
Nel 1980 diventa direttore commerciale della GPE e, nel 1981, Mario Formenton lo chiama a ricoprire il ruolo di direttore della pubblicità nazionale di Retequattro.
Nel 1984 approda per la prima volta in Sipra con l’incarico di direttore dell’area Lombardia: da lì inizia la sua ascesa all’interno della concessionaria RAI dove in successione diventa direttore vendite, direttore commerciale, direttore generale e, dal 2003 al 2007, amministratore delegato.
 
Mario Bianchi, vice presidente del Gruppo Sitcom: “Sono lieto di mettere a disposizione di un gruppo giovane e che si è dato obiettivi importanti la mia esperienza e conoscenza del mondo pubblicitario maturate nel corso degli anni; ciò è tanto più significativo in quanto il mio ingresso in Sitcom coincide con una fase in cui il mercato pubblicitario è attraversato da venti impetuosi di cambiamento e innovazione. Cercheremo di valorizzarne la forza e l’energia per rafforzare SITCOM e aiutarne lo sviluppo".
 
Valter La Tona, presidente del Gruppo Sitcom: “L’ingresso nel Gruppo di una grande professionalità, riconosciuta dall’intero mercato, segna una nuova e significativa tappa nel processo di crescita e rafforzamento dell’unico operatore televisivo indipendente oggi presente sul mercato italiano. Un mercato che oggi vede, insieme alla presenza delle grandi concessionarie tradizionali, l’affermarsi di nuovi e sempre più aggressivi soggetti, come Sky Pubblicità e le strutture legate al web e alle nuove forme di comunicazione. Sono certo che Mario Bianchi saprà portare in DAD e in SITCOM, insieme al vice presidente Giampaolo Sodano e al neo-consigliere Emmanuel Gout, un grande contributo di esperienza e di visione per la nostra crescita e affermazione come veri e reali operatori multimediali e multipiattaforma”.

Ultimi Video

Palinsesti TV