Omaggio a Lucio Battisti su Canale 5 a dieci anni dalla scomparsa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 10 settembre 2008
 00:00
In occasione del decimo anniversario dalla morte di Lucio Battisti (5 marzo 1943 – 9 settembre 1998), Canale 5 presenta: “Speciale SuperShow: Omaggio a Lucio Battisti”, concerto-tributo in onda mercoledì 10 settembre 2008, alle ore 21.10.
 
Il concerto presentato l’11 settembre 1998 da Loretta Goggi, in diretta da Piazza del Campidoglio a Roma, ha visto interpretare i più grandi successi di Lucio Battisti da alcuni tra i nomi più significativi della musica italiana, tra cui i Dik Dik, Adriano Pappalardo, Silvia Salemi, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli.
Un grande spettacolo a cui hanno partecipato oltre 20.000 persone riunitesi nella capitale per salutare l’indiscusso maestro del pop italiano, intonando canzoni intramontabili quali “Mi ritorni in mente”, “La canzone del sole”, “I giardini di marzo”, “Acqua azzurra, acqua chiara”, “Il tempo di morire” e molte altre.
 
Super Show è un programma a cura di Marco Campione scritto da Alessandro Castelli e Giuliano Costa. Produttore esecutivo Mediaset Viviana Aguzzi.

Ultimi Video

Palinsesti TV