Isola dei Famosi 6 - Il reality di Simona Ventura in diretta su RaiDue
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 15 settembre 2008 | Ore: 00:00
Si torna in Honduras, a Cayo Cochinos: terra di sfide per i diciotto naufraghi – 10 Vip e 8 “non Vip” - che dal 15 settembre in prima serata su Raidue daranno vita alla sesta edizione de “L’Isola dei famosi”, prodotto in collaborazione con Magnolia e condotto da Simona Ventura che, fin dagli esordi, ne è anche co-autrice. Dodici puntate: 11 per la gara vera e propria più la speciale puntata finale.

Il vincitore della sesta edizione de “L’Isola dei Famosi” riceverà un premio di 200.000 euro e la metà della somma verrà devoluta in beneficenza ad un’associazione proposta dal vincitore stesso.
Insieme ai naufraghi, protagonista il pubblico dei telespettatori: sarà infatti il Televoto a determinare l’eliminazione dei concorrenti che, nella puntata precedente, saranno stati “nominati” dai propri compagni di gioco. Gli appassionati potranno inoltre seguire, sempre su Rai Due, i momenti salienti del reality nelle “finestre” in onda tutti i giorni.
Per l’“L’Isola dei famosi”, quest’anno, anche un inviato d’eccezione: il campione di nuoto Filippo Magnini. Simona Ventura è stata la prima a credere fortemente nelle sue capacità: “E’ venuto ospite a “Quelli che…il calcio” – dice - subito dopo aver vinto il Mondiale. Feeling ed empatia sono stati immediati! E’ un ragazzo molto sveglio e “veloce”, uno che capisce subito tutto. L’ho scelto anche perché è un grande campione sportivo, ma soprattutto perché incarna i valori sani e positivi dello sport”.

Da segnalare, infine, il grande successo delle selezioni dei “non famosi” per candidarsi ai primi casting svoltisi in oltre 40 centri commerciali e discoteche di tutta Italia: i contatti al sito www.castingisoladeifamosi.rai.it sono stati oltre 45.000 attraverso mail e sms. Il 37% delle adesioni sono arrivate dal nord Italia, il 28% dal centro e il 35% da sud e isole. La percentuale tra uomini e donne è stata abbastanza equilibrata: 48% uomini e 52% donne.
Le selezioni finali si sono svolte nelle piazze più importanti di Varese, Alassio, Milano, Roma, Riccione, Barletta, Reggio Calabria in cui gli autori del programma hanno esaminato circa 6.000 candidati.
