Sospeso 'Medici miei', Iacchetti attacca Tiraboschi: ''E' un ignorante''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  venerdì, 19 settembre 2008
 00:00
Nervi tesi in casa Mediaset: nel contesto della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Striscia La Notizia (di cui vi daremo ampia notizia nel weekend), Enzo Iacchetti ha esternato il suo malumore per il trattamento riservato da Italia 1 alla sua fiction "Medici Miei".
 
Programmata in prima serata ogni martedì con tre episodi da 75' compessivi, ha riscontrato una netta diminuzione degli ascolti passando dal 12% della prima puntata al 7% scarso della terza, andata in onda contro la Champions League e l'esordio di "Tutti pazzi per la tele" di Antonella Clerici.

«Sono molto in polemica con l'ignoranza del direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi: non si butta via così un prodotto e dopo averci speso tanto», ha tuonato Iacchetti di fronte ai giornalisti, aggiungendo che si è così vanificata «la spesa dell'affitto di un'intera clinica». Polemico anche contro la decisione di mandare in onda tre episodi per sera senza un diretto filo logico di connessione tra le varie trame.
 
La sit-com infatti ben si prestava ad una collocazione nel day time della rete, ma la scelta della prima serata del martedì (giorno da sempre molto difficile) unito all'inizio del periodo di garanzia hanno convinto i dirigenti di Italia1 a sospenderla già dal prossimo martedì 23 Settembre, programmando al suo posto il film "I Fantastici 4" con Jessica Alba.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV