News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
.jpg)
E va a ruota libera: da Alitalia ("Richelieu ha colpito ancora", riferendosi a Gianni Letta) alle pene previste per chi guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ("il fatto che uno si metta al volante drogato deve essere un'aggravante, non un'attenuante, come la detenzione di armi. E invece tante volte si dice 'pero' era drogatò come se fosse una giustificazione... sulla sicurezza mi aspettavo qualcosa di più"). Ieri sera sulla spiaggia della Guitgia,per due ore Fiorello e Baglioni si sono scatenati con un grande affiatamento.
Dopo lo show Fiorello annuncia: "sono stato contattato per il film 'Nine' da Harvey Weinstein. Forse farò 'The man the of band', cantando un paio di pezzi con feci nell'altro film 'Il talento di Mr. Ripley'. In realtà non li risento da un po', spero che questa cosa si faccia". Sul fronte musicale continua il sodalizio con Baglioni e Fiore annuncia: "inciderò 'Porta Portese' per l'album di Claudio 'Questo piccolo grande amore'".
A proposito di tv il mattatore siciliano aggiunge: "ci vorrebbe una legge che vietasse la possibilità di ripetere un programma per più di due o tre edizioni. Anche i reality, che prima vedevo, mi hanno stancato. Eppure i pacchi di Affari Tuoi...". Una volta, dopo un suo programma, "il quotidiano Libero scrisse 'la caduta del re' e avevo fatto 8 milioni e 300 mila spettatori. Oggi con 5 milioni si stappano le bottiglie".
Una delle poche cose che ultimamente lo hanno convinto in tv è stato 'X-factor': "mi ha incuriosito subito; dopo il flop della prima puntata chiamai Simona Ventura per tranquillizzarla, sapevo che gli ascolti si sarebbero risollevati". Su Viva Radio2: "potrebbe tornare, anche solo per una puntata, ma non prima di un anno, credo". E fa un bilancio: "ho fatto 85 personaggi in 7 edizioni. Ci sono comici che li farebbero in cinque anni di carriera...e qualcuno si è anche permesso di farmi notare che avevo riproposto Carla Bruni dopo le nozze con il presidente francese Sarkozy!".
Sul piccolo schermo Fiorello continuerà ad essere presente nella riuscita campagna Infostrada, con il 'socio' Mike Bongiorno, e nei nuovi spot della Fiat dei quali annuncia una novità rivoluzionaria: "tutta la campagna pubblicitaria è stata girata per la prima volta con un telefonino". Mentre Marco Baldini sarà in onda da domani con una nuova trasmissione su Radiodue, tutti i giorni dalle 6 alle 8, intitolata 'Alba tragica', Fiorello preparerà un nuovo spettacolo live da proporre nei palasport.