.jpg)
Inalterata la formula della trasmissione che vede in primo piano le grandi inchieste realizzate dalla redazione di “Exit” attraverso diversi linguaggi televisivi: filmati, schede informative, candid camera e talk show.
Nella prima puntata si parlerà di sanità, di liste d’attesa che continuano ad aumentare nonostante tutte le manovre e gli stanziamenti statali tesi ad abbatterle. Sarà affrontato anche il tema della privatizzazione degli ospedali, con un sorprendente affresco della realtà di oggi, in cui, di fatto, è già in atto una privatizzazione strisciante delle attività ospedaliere in cui le spese sono a carico dello Stato e i guadagni a vantaggio del medico.
Durante il talk show, la conduttrice Ilaria D’amico inviterà a commentare le inchieste filmate e a dare il loro punto di vista sulla vicenda trattata agli ospiti in studio: On. Maurizio Gasparri Presidente Senatori PDL, Piero Marrazzo Presidente Regione Lazio, Ferruccio Fazio Sottosegretario al Welfare con delega alla Salute, On. Livia Turco deputato PD ed ex ministro della Salute, Carlo Rienzi, avvocato,Presidente del CODACONS e Stefano BIASIOLI Presidente CIMO-ASMD (Sindacato Medici Ospedalieri).
Nella seconda parte Exit darà invece ampio spazio all’attualità. La tempesta economica americana può investire i risparmi degli italiani? Uno degli effetti è già arrivato: i mutui sempre più cari. Cosa si può fare? Il tanto atteso accordo ABI – Tremonti è finalmente arrivato, ma è davvero in grado di liberare i risparmiatori dall’incubo delle rate troppo alte? È così facile, come doveva essere, trasferire il mutuo da una banca all’altra? A Exit se ne discute assieme al firmatario delle legge sulla portabilità, il ministro ombra dell’economia del Pd Pier Luigi Bersani, l’On. Maurizio Gasparri, l’On. Elio Lannutti, Senatore IdV e presidente di ADUSBEF (Associazione difesa consumatori ed utenti bancari, finanziari ed assicurativi) e Marco Ferrante giornalista economico.
Exit – Uscita di sicurezza è un programma prodotto da Magnolia per LA7, scritto da Mariano Cirino, Ilaria D’Amico, Cristina De Ritis, Alessandro Sortino. Curatore per LA7 Peppe Strazzeri. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Produttore per LA7 è Stefania Bucciarelli. La regia è di Fabio Calvi.