Mi manda RaiTre: tornano le battaglie a difesa dei diritti dei consumatori
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 17 ottobre 2008 | Ore: 00:00
.gif)
Da venerdì 17 ottobre alle 21.05 su Raitre, Il giornalista Andrea Vianello torna con le sue battaglie e la lotta contro le prevaricazioni. Una scenografia tutta nuova e molte altre le novità che lo spettatore scoprirà nel corso delle prime puntate. Sono previste incursioni di un “opinionista d’eccezione”: l’attore Rocco Papaleo, con monologhi sferzanti e ironici, in ogni puntata introdurrà un tema da una angolazione suggestiva ed inedita.
Nello storico Studio 2 di via Teulada, cittadini e controparti si confronteranno a viso aperto per affrontare i temi di attualità. Naturalmente, “Mi manda Raitre” non può che partire dai problemi della crisi finanziaria, con un occhio particolare ai cittadini preoccupati per i loro risparmi. Il problema dei mutui, i finti farmaci dei finti medici, i prezzi alle stelle spesso ingiustificati, individui che speculano sulla precarietà dei giovani e sulle “distrazioni” degli anziani, sono temi che hanno avuto molti riscontri ed attenzione da parte del pubblico nelle ultime edizioni e dei quali si tornerà a parlare.
Saranno ancora i cittadini con le loro denunce, le loro proteste, le loro segnalazioni i veri protagonisti di questa nuova serie, ma anche tante nuove inchieste e nuove storie di ingiustizie. In studio sempre gli esperti: Ugo Ruffolo, Anna Bartolini, Antonello Spadafora.
Come sempre, i telespettatori possono intervenire in diretta telefonando al numero verde 800 550213 o via internet scrivendo a mimandaraitre@rai.it. Per tutte le segnalazioni, al termine della diretta, è attiva la segreteria telefonica al numero 06.3728802.