Mi manda RaiTre: tornano le battaglie a difesa dei diritti dei consumatori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 17 ottobre 2008
 00:00

Con un look completamente rinnovato, un pool di autori che si arricchisce, una nuova regia di studio, prende il via “Mi manda Raitre“, il programma storico di Raitre in difesa dei diritti del cittadino e del consumatore.
Da venerdì 17 ottobre alle 21.05 su Raitre, Il giornalista Andrea Vianello torna con le sue battaglie e la lotta contro le prevaricazioni. Una scenografia tutta nuova e molte altre le novità che lo spettatore scoprirà nel corso delle prime puntate. Sono previste incursioni di un “opinionista d’eccezione”: l’attore Rocco Papaleo, con monologhi sferzanti e ironici, in ogni puntata introdurrà un tema da una angolazione suggestiva ed inedita.
 
Nello storico Studio 2 di via Teulada, cittadini e controparti si confronteranno a viso aperto per affrontare i temi di attualità. Naturalmente, “Mi manda Raitre” non può che partire dai problemi della crisi finanziaria, con un occhio particolare ai cittadini preoccupati per i loro risparmi. Il problema dei mutui, i finti farmaci dei finti medici, i prezzi alle stelle spesso ingiustificati, individui che speculano sulla precarietà dei giovani e sulle “distrazioni” degli anziani, sono temi che hanno avuto molti riscontri ed attenzione da parte del pubblico nelle ultime edizioni e dei quali si tornerà a parlare.
Saranno ancora i cittadini con le loro denunce, le loro proteste, le loro segnalazioni i veri protagonisti di questa nuova serie, ma anche tante nuove inchieste e nuove storie di ingiustizie. In studio sempre gli esperti: Ugo Ruffolo, Anna Bartolini, Antonello Spadafora. 
Come sempre, i telespettatori possono intervenire in diretta telefonando al numero verde 800 550213 o via internet scrivendo a mimandaraitre@rai.it. Per tutte le segnalazioni, al termine della diretta, è attiva la segreteria telefonica al numero 06.3728802.

Ultimi Video

Palinsesti TV