Epifania milionaria e cast strepitoso per il finale di ''Carramba che Fortuna''

Epifania milionaria e cast strepitoso per il finale di ''Carramba che Fortuna''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 06 gennaio 2009
 00:00
Epifania milionaria e cast strepitoso per “Carramba che Fortuna”, lo show condotto da Raffaella Carrà che in quest’ultima puntata in onda questa sera su Rai Uno regalerà ai suoi telespettatori 5 milioni di Euro e tantissime, emozionanti sorprese.
 
A vivere in diretta la suspense per l’attesa estrazione dei ricchissimi premi messi in palio dalla Lotteria Italia, i personaggi più popolari dello showbiz italiano, che si alterneranno al fianco della conduttrice cimentandosi in duetti canori o passi di danza: Gianni Morandi, Gigi Proietti, Tiziano Ferro, Flavio Insinna, Sabrina Ferilli, Serena Autieri, Manuela Arcuri, Anna Falchi, Raimondo Todaro, Alessandra Martines, Martina Pinto, Maddalena Corvaglia, Alessandro Greco, Dario Vergassola, Lello Arena e la celebre compagnia dei Kataklo, che con i loro numeri acrobatici superano l’arte circense più raffinata.
 
Inoltre l’attacante del Napoli Ezequiel Lavezzi sarà protagonista di un’emozionante sorpresa per un suo accanitissimo fan.

Torna il gioco delle “Casseforti”, che metterà in palio i 500mila Euro non assegnati nell’ultima puntata.
 
E per finire ancora Gianni Boncompagni con un’interpretazione esilarante e surreale del figlio di Raffaella Carrà.
 
Per partecipare al gioco della Lotteria è possibile chiamare durante la trasmissione il numero 16472 da telefono fisso oppure inviare un SMS al numero 483131. Per partecipare al gioco dei 40 “Bellissimi” è possibile chiamare il numero 163311 da telefono fisso oppure inviare un SMS 48444.
Poichè i 6 “bellissimi” primi in classifica saranno abbinati ai primi 6 biglietti estratti della Lotteria Italia, telefonando per esprimere la propria preferenza il pubblico da casa decreterà la classifica finale e quindi l’abbinamento con il biglietto vincitore dei 5 milioni di Euro.

Secondo l'agenzia specializzata Agipronews, sono 18,5 milioni i biglietti venduti, un dato che migliorerebbe del 15% quanto totalizzato lo scorso anno (16,4 milioni di tagliandi) ma che potrebbe ancora subire ritocchi verso l'alto, in considerazione del fatto che è proprio a ridosso delle estrazioni che tradizionalmente si registra il picco di acquisti dell'ultima ora.
Anche quest'anno il primo premio è di 5 mln di euro, ma visti gli incassi record la suddivisione dei premi potrebbe riservare ancora sorprese, anche perché devono essere ancora stabiliti i premi di seconda, terza e quarta categoria. 

Autostrade e Lotteria Italia vanno a braccetto: le soste fortunate sono ormai un classico, soprattutto al ritorno dalle festività natalizie. Memorabile l'edizione del 2005, quando primo, secondo e quarto premio andarono a biglietti venduti sulle autostrade insieme ad altri 15 premi minori. Lo scorso anno la vendita complessiva dei tagliandi negli Autogrill è stata eccezionale: 4 milioni di tagliandi, il 24% del totale.

Roma, è la città dove è stato vinto più volte il primo premio: 5 volte negli ultimi 12 anni. Nelle ultime due edizioni è andato a Napoli. Le province più fortunate sono quelle del Centro-Nord; quelle che non hanno vinto mai sono Vibo Valentia, Sondrio, Biella e Verbania.

La "Lotteria" nasce nel 1933 in Libia: Benito Mussolini trovò il modo di far "sorridere" le casse statali con una lotteria abbinata al Grand Prix di Tripoli. Nel '35, con Regio Decreto, il Ministero delle Finanze istitui' il settore delle lotterie nazionali. Due anni dopo la prima megavincita: 4,5 milioni di lire a un commerciante piacentino.

Dopo il periodo bellico, negli anni '50 mosse i primi passi la Lotteria Italia, all'inizio abbinata al Gran Premio di Agnano. Il vero boom però coincise con l'abbinamento televisivo negli anni '70, quando a ''dare i numeri" c'era la coppia d'eccezione Mondaini-Vianello.

Da lì in avanti la Lotteria Italia diventa un appuntamento fisso delle feste natalizie italiane; che quest'anno si riducono a tre: oltre alla Lotteria Italia, ci sarà quella abbinata al Giro d'Italia e quella legata al Festival di Sanremo.

Ultimi Video

Palinsesti TV