Ufficiale: Alessio Vinci è il nuovo conduttore di Matrix

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 16 febbraio 2009
 00:00
Matrix, l’approfondimento giornalistico della testata Videonews su Canale 5, tornerà in onda martedì 24 febbraio prossimo dopo la pausa prevista per questa settimana dovuta alla programmazione, sulle reti Rai, del festival di Sanremo.

Resta confermata la cadenza di tre seconde serata alla settimana.

La conduzione, fino al termine della stagione, è affidata ad Alessio Vinci, giornalista, capo dell’ufficio romano della CNN e corrispondente della rete all-news per l’Italia.

Vinci, giornalista apprezzato a livello mondiale, ha seguito grandi avvenimenti come le guerre in Cecenia, nella Ex-Jugoslavia, in Iraq e in Afghanistan, oltre alla fine del pontificato di Giovanni Paolo II. Ha ricevuto nel 2005 il premio di giornalismo intitolato a Maria Grazia Cutuli dal Corriere della Sera, uno degli importanti premi attribuitigli durante una lunga e variegata carriera, iniziata del 1989 quando è entrato a far parte di CNN International.

A coordinare la redazione al fianco di Vinci sarà Alessandro Banfi, vicedirettore di Videonews, tra i primi curatori del programma con Enrico Mentana e già vicedirettore del TG5."

A queste parole della nota Mediaset, si aggiungono quelle di CNN International, il canale per cui Alessio Vinci lavora in qualità di inviato:

"CNN è lieta di confermare che Alessio Vinci, responsabile della sede di Roma del canale all-news, ha accettato l'invito a condurre il prestigioso programma di attualità di Mediaset, Matrix, fino a fine stagione", ha dichiarato Tony Maddox, Direttore Generale di CNN International.

"Quest’invito è un’ulteriore conferma della grande considerazione che Vinci e CNN godono in Italia. Siamo onorati per il riconoscimento dato ad Alessio Vinci: per CNN é un vanto avere uno dei suoi piú autorevoli giornalisti in questo ruolo".

CNN International offre a Vinci la possibilità di assentarsi dai suoi impegni con il canale Turner fino alla fine di Giugno. Il giornalista potrá cosí condurre uno dei programmi più seguiti in Italia, a partire dal 24 Febbraio.

Ultimi Video

Palinsesti TV