
Resta confermata la cadenza di tre seconde serata alla settimana.
La conduzione, fino al termine della stagione, è affidata ad Alessio Vinci, giornalista, capo dell’ufficio romano della CNN e corrispondente della rete all-news per l’Italia.
Vinci, giornalista apprezzato a livello mondiale, ha seguito grandi avvenimenti come le guerre in Cecenia, nella Ex-Jugoslavia, in Iraq e in Afghanistan, oltre alla fine del pontificato di Giovanni Paolo II. Ha ricevuto nel 2005 il premio di giornalismo intitolato a Maria Grazia Cutuli dal Corriere della Sera, uno degli importanti premi attribuitigli durante una lunga e variegata carriera, iniziata del 1989 quando è entrato a far parte di CNN International.
A coordinare la redazione al fianco di Vinci saràAlessandro Banfi, vicedirettore di Videonews, tra i primi curatori del programma con Enrico Mentana e giàvicedirettore del TG5."
A queste parole della nota Mediaset, si aggiungono quelle di CNN International, il canale per cui Alessio Vinci lavora in qualitàdi inviato:
"CNN è lieta di confermare che Alessio Vinci, responsabile della sede di Roma del canale all-news, ha accettato l'invito a condurre il prestigioso programma di attualitàdi Mediaset, Matrix, fino a fine stagione", ha dichiarato Tony Maddox, Direttore Generale di CNN International.
"Quest’invito è un’ulteriore conferma della grande considerazione che Vinci e CNN godono in Italia. Siamo onorati per il riconoscimento dato ad Alessio Vinci: per CNN é un vanto avere uno dei suoi piú autorevoli giornalisti in questo ruolo".
CNN International offre a Vinci la possibilitàdi assentarsi dai suoi impegni con il canale Turner fino alla fine di Giugno. Il giornalista potrá cosàcondurre uno dei programmi più seguiti in Italia, a partire dal 24 Febbraio.