News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 24 febbraio 2009 | Ore: 00:00
_MG_8443.jpg)
Tratto da un format cult in Germania (Schiller Strasse) e in Francia (Totale Impro), il programma di Fatma Ruffini torna su Italia 1 pronto a riconquistare il pubblico italiano con la formula totalmente innovativa e basata sull’arte dell’improvvisazione in cui mattatori assoluti sono Ale & Franz.
Il meccanismo non cambia!
C’è una casa, è quella di Ale; nella stessa casa c’è anche il suo amico per la pelle Franz: i due sono diventati a tutti gli effetti “conviventi”. Nel loro appartamento c’è un viavai di gente.
Fin qui è tutto normale: un palcoscenico, un gruppo di attori…la novità? Non esiste un copione.
Gli attori vanno in scena senza aver letto nulla, hanno solo una traccia del tema della serata. Come faranno? E’ semplice, hanno tutti un auricolare attraverso il quale un suggeritore darà loro delle indicazioni per lo sviluppo e la scrittura virtuale del copione. Ma attenzione, il suggerimento arriva di volta in volta ad uno solo degli attori in scena (e ovviamente sarà visibile al telespettatore e al pubblico), gli altri restano all’oscuro di tutto.
Non solo di volta in volta irrompe inaspettata sulla scena una guest star per contribuire a provocare altre improvvise dinamiche ed anche il ruolo del suggeritore è affidato a personaggi sempre diversi per evitare il rafforzamento del rapporto tra attori e suggeritore stesso.
Squadra che vince invece (a volte) si cambia!
Quest’anno infatti Ale e Franz hanno in casa una nuova convivente. Si tratta della bella cugina di Sandro, Anna ( Anna Falchi) che contribuisce a suo modo a rendere più frizzante e pieno di imprevisti il tran tran quotidiano dei due amici.
L’amico di sempre Sandro (Alessandro Betti), continua ad essere un ospite molto presente anzi incombente soprattutto all’ora dei pasti.
Non mancano le incursioni bizzarre e la verve comica della colf ormai “storica” di Ale e Franz, Katia (Katia Follesa) che avendo le chiavi di casa appare all’improvviso per complicare l’esistenza dei suoi due “signorini”.
Ecco gli ospiti d’eccezione della prima puntata
Nella puntata in onda martedì 24 febbraio oltre ad Ale e Franz e al resto del cast fisso irromperanno sulla scena:
-
nell’episodio “La sua Africa” Afef Jnifen (ospite) e Alfonso Signorini (suggeritore);
-
In “Voglio essere milionario” Giancarlo Magalli (ospite) e Cristina Parodi(suggeritrice).