'Incredibile' con Veronica Maya un viaggio tra le passioni degli italiani

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 10 marzo 2009
 00:00
“Incredibile!” e’ il titolo del nuovo programma di Raiuno, condotto da Veronica Maya, in onda il martedì per quattro settimane in prima serata, a partire dal 10 marzo.

Sarà un affascinante viaggio tra le passioni degli italiani: in ogni puntata sei concorrenti si sfideranno mostrando al pubblico spiazzanti abilità fisiche, straordinarie capacità intellettive, azzardate performance artistiche.

Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto (da telefono fisso digitando 16477, con sms da mobile componendo 48444), a decretare il vincitore della puntata, ossia il personaggio più  sorprendente per la sua “incredibilità”.

Oltre il gioco, ogni puntata prevede numeri di spettacolo di forte impatto visivo ed emotivo, con performance di risonanza internazionale: l’ospite del 10 marzo sarà Jerome Murat, famoso mimo illusionista francese. Nelle successive puntate, il palco dell’Auditorium Rai ospiterà la magia dei Siluetas, l’incredibile performance a 42 mani del gruppo cinese Mil Manos ed infine la leggerezza  del giovane artista russo Dima Shine.

Ospite italiano della prima puntata sarà Massimo Ranieri con il suo corpo di ballo e una giovane promessa della danza.

A commentare le esibizioni dei sei concorrenti in gara, 3 personaggi di spicco del cinema, della televisione e dello sport italiani: Stefania Sandrelli, Claudio Lippi e Yuri Chechi.

Ad accompagnare Veronica, nel corso delle quattro puntate, saranno la comicità e l’allegria di Gabriele Cirilli e sei inviati,  giovani e belli: i Magnifici. A loro e’ affidato il compito di scovare in tutti i paesi e città d’Italia quelle persone fuori dal comune che sono i protagonisti del programma.  I Magnifici sono: Sergio Arcuri, 35 anni, di Avellino; Alexander Saverio Bachman, 19 anni, di Roma; Ciro Di Maio, 33 anni, di Napoli; Mirko Luccarelli, 31 anni, di Treviso; Gian Marco Tavani, 27 anni, di Carpi e Raffaello Zanieri, 38 anni, di Prato.

"Non c'è due senza tre - ha detto in conferenza stampa il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce - il programma di ringiovanimento della rete ammiraglia continua. Dopo 'Ciak si canta' condotto da Eleonora Daniele e 'Dimmi la verità' condotto da Caterina Balivo, siamo pronti a decollare con Veronica Maya. Le ragazze, alle quali a maggio si aggiungerà Elisa Isoardi con 'Parenti Talenti, sono tutte marchiate Raiuno. In questi sette anni sono passate per 'Unomattina', partendo da lavori umili: la Balivo ha iniziato impastando il pane con Vissani. Hanno la mentalità di Raiuno e non sono condizionate da esperienze precedenti. Hanno in sé lo stile della rete ammiraglia: generalista classica, adatta a tutte le età, senza scene audaci e violente. Su Raiuno non abbiamo mai voluto reality e telerisse. Queste ragazze si sono adeguate a questo stile. Luca Calvani e Mssimiliano Ossini sono i prossimi che potrebbero fare un salto in avanti. Ma devo ammettere che le donne maturano prima"

"Secondo me 'Incredibile!' è anche un varietà, per le mie performance e per il mio modo di condurre - ha spiegato Veronica Maya - a prescindere dal risultato, è un tassello importante della mia vita come donna e come artista. Realizzo così un mio sogno. Quando sono entrata nel camerino dell'Auditorium, lo stesso di Raffaella Carrà, ho pianto da sola. Cantando e ballando renderò omaggio a quattro importanti donne dello spettacolo: Rita Haworth, Edith Piaf, Marilyn Monroe e Delia Scala. Mi vedrete in una versione inedita". Il programma, che ha come motto 'Nella vita tutto è possibile, anche l'incredibile', andrà in onda in diretta e l'unica giuria sarà quella da casa attraverso il televoto.
 
Incredibile! è un people show, strutturato come un game, di Massimo Cinque, Gian Marco Di Gennaro, Vincenzo Galluzzo, Danila Lostumbo, Duccio Forzano (che ne e’ anche regista) con la collaborazione di Guido Carpineti e Maria Minelli. Le coreografie sono di Marco Garofalo, la scenografia di Marco Calzavara, i costumi di Giovanni Ciacci, le musiche di Pinuccio Pirazzoli, il direttore alla fotografia e’ Pino Quini e la regia e’ di Duccio Forzano.

Il programma, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma, e’ prodotto da Raiuno in collaborazione con FilmMaster Television.

Per partecipare alla trasmissione, si può telefonare al numero 06-54566464 o mandare una mail a incredibile@rai.it (se possibile, allegando un video che documenti la passione incredibile). 

Ultimi Video

Palinsesti TV