Report GF9: il riassunto dei fatti principali successi nella decima settimana
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
lunedì, 23 marzo 2009 | Ore: 00:00

_____________________
Vanessa ha scelto ‘definitivamente’ Alberto, così la Casa del Gf è diventata il loro ‘nido d’amore’. Monica, dopo essere scampata all’eliminazione diretta durante l’ultimo prime time, è di nuovo in nomination con Cristina. Intanto Vittorio e la stessa Cristina hanno espresso chiaramente la loro delusione nei confronti di Ferdi. Il montenegrino, però, si consola con la nuova e delicata amicizia con Francesca, la studentessa napoletana. In ogni caso tutti i concorrenti sono impegnati a cucire le bambole che li rappresentano per il progetto di beneficenza ‘La fabbrica del sorriso’.

ALBERTO E VANESSA ORMAI INSEPARABILI - La love story tra Marco e Vanessa è finita. La decima puntata di Grande Fratello sembra, infatti, aver messo fine al “triangolo” che ha caratterizzati questa edizione del reality. Vanessa si è definitivamente legata ad Alberto, l’ormeggiatore genovese: i due ‘piccioncini’ durante la settimana scorsa si sono finalmente dichiarati e si sono lasciati andare ad esplicite effusioni. Dopo aver chiarito con Lea durante il prime time e poi con Marco, Vanessa è tornata ad occuparsi serenamente del suo nuovo “boyfriend. I due sono sempre più intimi, fin dalla mattina si scambiano baci e carezze e sono sempre insieme, tanto che Siria comincia a essere disturbata dall’isolamento dei due.

Al rientro Monica è apparsa piuttosto delusa, non tanto dalla votazione di Ferdi, ma dal comportamento di Gianluca, con cui la ragazza aveva avuto un flirt durante la scorsa settimana. Gianluca come tutti gli altri, doveva scegliere anche lui chi eliminare tra i tre nominati, e ha fatto il nome proprio dell’ascolana. Così Monica ha espresso con schiettezza la propria delusione, spiegando che si aspettava la nomination, ma di esser rimasta molto male per le parole e per il comportamento del napoletano, che le avrebbe detto “Ma tu che pretendi?”.


Monica, salvata in corner, si ritrova ancora in nominatation, stavolta contro Cristina. Anche la studentessa maggiorata è rimasta molto delusa dal comportamento di Ferdi, il quale giorni prima le aveva detto di essere tra i suoi preferiti. L’argomento è stato motivo di discussione tra i due e Ferdi si è giustificato dicendo di averla nominata solo perché non l’aveva mai fatto.
FERDI E FRANCESCA. IN PUNTA DI PIEDI - In soccorso di Ferdi è arrivata però Francesca con la quale il ragazzo sta costruendo un’amicizia particolare. La studentessa napoletana ha consolato teneramente il cuoco, dispiaciuto per le critiche di Cristina e Vittorio. Dopo il messaggio di approvazione della madre di Francesca sulla ‘simpatia pulita’ tra Ferdi e Francesca, i due giovanissimi continuano ad essere molto vicini, dormono nello stesso letto, e si scambiano tenere e delicate effusioni senza, però, sbilanciarsi troppo. Francesca, infatti, ha chiarito al ragazzo di provare interesse per lui, di stimarlo, ma di volerci andare coi piedi di piombo. Ferdi le esprime continuamente il suo apprezzamento, “non sai come mi sento bene quando ti avvicini a me…”.

I concorrenti hanno ricevuto una comunicazione da parte di GF, che ha chiesto a ciascuno di loro di ‘costruire’ una bambola che li rappresenti. A lavoro finito, le bamboline saranno messe in vendita e il ricavato andrà a ‘La Fabbrica del Sorriso’, la maratona di solidarietà che coinvolge l’intero palinsesto delle reti Mediaset e che, per questa sesta edizione, ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni igienico sanitarie dei bambini di tutto il mondo. Per portare a termine l’opera, Grande Fratello ha detto ai ragazzi di suddividersi in coppie dando loro due ore al giorno per completare il lavoro. I primi due ‘artigiani’ sono stati Siria e Roberto, quindi è stato il turno di Gerry e Gianluca, aiutati dalla ‘factotum’ Vanessa.
Qualche giorno fa, invece, Tommaso De Mottoni ha annunciato, sul settimanale “sorrisi e Canzoni” e nel corso della trasmissione ‘Mattino Cinque’, che intendeva mettere all’asta la sua cravatta, motivo di una lunga polemica con Giulia e Siria, per poi devolvere il ricavato ai bambini del quartiere Zen di Palermo e all’associazione ‘The Heart Of Children’, una onlus che si occupa dei minori affetti da malformazioni cardiache. Detto, fatto: l’asta, ospitata dal sito E-Bay, è partita con una base di 300 euro e terminerà venerdì 27 marzo, la sua chiusura, prevista per lunedì 24 marzo, è infatti stata prorogata di qualche giorno.
.jpg)