Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Il Papa in visita in Terra Santa: diretta tv su Rai, Rai News 24 e sul satellite

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Asca / Digital-Sat

T
Televisione
sabato, 09 maggio 2009 | Ore: 00:00
Il Papa in visita in Terra Santa: diretta tv su Rai, Rai News 24 e sul satellitePapa Benedetto XVI ha raggiunto Amman, in Giordania, prima tappa del pellegrinaggio in Terra Santa. E le sue prime parole sono state di pace: ''E' necessario portare avanti dialogo con ebrei e islam nonostante i malintesi inevitabili quando per duemila anni si e' stati separati. Esprimo un profondo rispetto per la comunita' musulmana''.

Benedetto XVI e' atterrato all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman alle 14.30 ore locali. Qui si e' tenuta la cerimonia di benvenuto con le autorita', alle quali il papa ha rivolto un discorso.

Oggi sabato 9 maggio Benedetto XVI celebrera' la messa in nunziatura e alle 9.15 sara' sul Monte Nebo, per visitare l'antica Basilica del memoriale di Mose', da dove il profeta vide la Terra Promessa dopo aver attraversato il deserto.

Alle 10.30, a Madaba, il papa benedira' la prima pietra dell'Universita' del Patriarcato latino. Alle 11.30 ci sara' la visita al Museo ascemita e alla moschea Al-hussein bintalal di Amman, e a seguire l'incontro con i capi religiosi musulmani, con il corpo diplomatico e con i rettori delle universita' giordane, all'esterno della Moschea. Nel pomeriggio alle 17.30, Benedetto XVI presiedera' la celebrazione dei Vespri con i sacerdoti, i religiosi e le religiose, i seminaristi e i movimenti ecclesiali nella Cattedrale greco-melkita di S. Giorgio di Amman.

Immagine di Il Papa in visita in Terra Santa: diretta tv su Rai, Rai News 24 e sul satelliteDomenica 10 maggio iniziera' con la la Messa che il papa presiedera' nell'International stadium di Amman. Al termine ci sara' la recita del Regina Coeli. Seguira' il pranzo con i patriarchi e i vescovi e con il seguito papale nel Vicariato latino di Amman alle 12.45. Nel pomeriggio, alle 17.30, Benedetto XVI si rechera' a Betania sul Giordano, indicato come sito del Battesimo di Gesu'. Qui, alle 18, benedira' le prime pietre delle chiese dei latini e dei greco-melkiti.

Nella mattinata di lunedi' 11 maggio, dopo la Messa privata e la cerimonia di congedo (ore 10) all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman, il trasferimento in Israele: l'arrivo all'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv - con la cerimonia di benvenuto - e' previsto alle 11. Benedetto XVI si trasferira' quindi a Gerusalemme, dove nel pomeriggio si rechera' in visita di cortesia al presidente Shimon Peres (16.15) al Palazzo presidenziale.

Immagine di Il Papa in visita in Terra Santa: diretta tv su Rai, Rai News 24 e sul satelliteAlle 17.45, prima tappa del percorso nello Stato di Israele, sara' il Memoriale dello Yad Vashem, il Museo dell'olocausto, dove il papa terra' un discorso, senza pero' entrare nel museo dell'Olocausto che ospita una controversa didascalia su papa Pio XII. A seguire (18.45) l'incontro con le organizzazioni per il dialogo interreligioso nell'Auditorium del Notre Dame of Jerusalem Center.

La mattinata di martedi' 12 maggio sara' dedicata alle grandi religioni della Terra Santa: alle 9 e' prevista la visita alla Cupola della Roccia sulla Spianata delle Moschee, e la visita di cortesia al Gran Mufti'. Alle 10 la visita al Muro Occidentale e a seguire (10.45) la visita di cortesia ai due Gran Rabbini di Gerusalemme. Il papa si rechera' quindi al Cenacolo, dove alle 11.50 presiedera' la preghiera del Regina Coeli con gli Ordinari di Terra Santa. Alle 12.30 una breve visita alla Concattedrale dei Latini di Gerusalemme e alle 13 il pranzo con gli Ordinari di Terra Santa e con gli Abati nel Patriarcato dei Latini di Gerusalemme. Il programma del pomeriggio prevede la Messa alle 16.30 nella Valle di Josafat a Gerusalemme.

Immagine di Il Papa in visita in Terra Santa: diretta tv su Rai, Rai News 24 e sul satelliteLa giornata di mercoledi' 13 maggio e' dedicata a Betlemme e ai Territori palestinesi: alle 9 il papa sara' accolto con una cerimonia di benvenuto nel Piazzale antistante il Palazzo presidenziale di Betlemme. Alle 10 e' fissata la Messa nella Piazza della Mangiatoia. Benedetto XVI pranzera' con gli Ordinari di Terra Santa e con la Comunita' dei Francescani alle 12.30 nel convento di Casa Nova di Betlemme. Nel pomeriggio la visita alla Grotta della nativita' (15.30), al Caritas baby hospital (16.10) e all'Aida refugee camp di Betlemme (16.45). La giornata si chiudera' con la visita di cortesia (ore 18) al presidente dell'Anp nel Palazzo presidenziale. Alle 18.40 la cerimonia di congedo e il rientro a Gerusalemme.

Giovedi' 14 maggio Benedetto XVI sara' a Nazaret, in Galilea. Alle 10 celebrera' la Messa sul Monte del Precipizio. Seguira' alle 12.30 il pranzo con gli Ordinari locali e con la Comunita' dei Francescani nel convento dei Francescani di Nazaret. Nel pomeriggio e' previsto l'incontro (ore 15.50) con il primo ministro dello Stato di Israele, Benjamin Netanyahu, nel convento dei Francescani di Nazaret.

Alle 16.30 il papa incontrera' i capi religiosi della Galilea nell'Auditorium del Santuario dell'Annunciazione. A seguire la visita alla Grotta dell'Annunciazione. Alle 17.30 verranno celebrati i Vespri con i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e le religiose, i movimenti ecclesiali e gli operatori pastorali della Galilea nella Basilica superiore dell'Annunciazione.

Venerdi' 15 maggio, ultimo giorno di viaggio, il papa celebrera' la messa in privato. Alle 9.15 l'incontro ecumenico nella Sala del Trono della sede del Patriarcato greco-ortodosso di Gerusalemme. Alle 10.15 la visita al Santo Sepolcro. Alle 11.10 visita alla chiesa patriarcale armena apostolica di San Giacomo. Benedetto XVI si trasferira' quindi a Tel Aviv: alle 13.30 si terra' la cerimonia di congedo all'aeroporto internazionale Ben Gurion. Alle 14 la partenza per Roma. L'aereo atterrera' a Ciampino alle 16.50.

LA VISITA DEL PAPA IN DIRETTA TV:

Il pellegrinaggio di Benedetto XVI avrà come commentatore il cardinale Carlo Maria Martini, che a Gallarate ha registrato, con  Donatella Negri, sette brevi editoriali: Monte Nebo, Stadio di Amman, Yad Vaschem, Cupola della Roccia e Muro del Pianto, Betlemme, Nazaret, Santo Sepolcro.Per le dirette saranno impegnati, di volta in volta: Lucio Brunelli, Giuseppe De Carli, Vania De Luca, Claudio Pagliara, Enzo Romeo, Aldo Maria Valli, Fabio Zavattaro.

Rai VaticanoLa visita al Monte Nebo o Monte di Mose’ di sabato 9 maggio sarà seguita in diretta da Raidue, a cura del Tg2 e di Rai Vaticano a partire dalle 8.15. Nella stessa giornata Benedetto XVI  si recherà nella Moschea di Amman, stavolta il testimone passerà a Raiuno che,  a cura del Tg1, trasmetterà l'evento in diretta a partire dalle 10.15.

Sempre Raiuno domenica 10 maggio seguirà in diretta, a cura del Tg1 e di Rai Vaticano, la Messa del Papa dallo stadio di Amman, dalle 8.55, e la recita del Regina Coeli.Ancora una diretta lunedì 11 maggio, su Raiuno alle 10.00, a cura del Tg1, per l'arrivo del Papa a Tel Aviv e successivamente, sempre su Raiuno, alle 16.40 per la visita al Memoriale di Yad Vaschem. Martedì 12 la visita alla Cupola della Roccia e al Muro del Pianto,andrà in onda in diretta su Raiuno,  dalle 8.00 del mattino, e curata da Tg1 e Rai Vaticano. 

Immagine di Il Papa in visita in Terra Santa: diretta tv su Rai, Rai News 24 e sul satelliteSempre martedì 12  Rainews 24 alle 10.45, a cura di  Rai Vaticano, proporrà il Regina Coeli dal Cenacolo di Gerusalemme e alle 15.30 la Messa nella Valle di Josafat.Il viaggio di Papa Benedetto XVI proseguirà, poi, nei territori palestinesi, in un campo profughi, e a Betlemme dove il Papa celebrerà una Messa in Piazza della Mangiatoia, due le dirette su Raiuno alle 8.55 e alle 15.45.

Giovedì 14 maggio sarà Raidue, a cura del Tg2 e di Rai Vaticano, a proporre alle 8.50 la Messa dal Monte del Precipizio di Nazaret per i cristiani in Terra Santa.Il viaggio del Santo Padre si concluderà venerdì 15 maggio con la visita al Santo Sepolcro,  luogo principe del cristianesimo. Diretta a partire dalle 9.00, su Raiuno.

La diretta sarà seguita anche sui due principali canali cattolici italiani: Sat2000 (SKY 801) e Telepace (SKY 802), che seguiranno in maniera capillare tutte le tappe della visita di Benedetto XVI offrendo ai propri telespettatori tutte le celebrazioni durante la settimana di permanenza del Santo Padre.

Collegamenti in diretta non mancheranno neanche su SKY Tg24, all news diretta da Emilio Carelli, in onda sui canali 100 e 500 della piattaforma SKY nonché sul sito web www.skytg24.it 

Il Papa in visita in Terra Santa: diretta tv su Rai, Rai News 24 e sul satellite

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨