PalloNet (Messaggero) - Mauro si scatena solo con Campedelli
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Il Messaggero Sport
T
Televisione
lunedì, 18 maggio 2009 | Ore: 00:00

Non è Mou il vero Special One. In Quelli che il calcio, Massimo Caputi esprime il suo verdetto: «Il vero Special One è Peppe Guardiola e non Mourinho. Al suo primo anno alla guida del Barcellona ha vinto infatti campionato e Coppa del Re, ed è in finale di Champions League».
Josè chiede scusa. Mourinho dopo la vittoria sul Siena, ad Antonio Bartolomucci: «Milan e Juve? Le stimo e le rispetto. Se ho avuto parole poco corrette in passato, è stato per una strategia di comunicazione». (Controcampo).
La gaffe di Caressa. «Questo è il quarto campionato consecutivo conquistato sul campo» dice il telecronista Sky a fine partita. Giampiero Mughini, litigando con Altobelli: «Gli scudetti sono tre». (Controcampo).
Ranieri e il Signor Tranquillo. Nonostante la brutta prova della Juve, Ranieri appare rilassato. Glielo fanno notare Bruno Gentili ed Enrico Varriale. E lui: «Voi siete a Roma e sapete che fine ha fatto il Signor Tranquillo». Lo aveva già detto l’anno scorso. Ma che fine ha mai fatto questo signore? Secondo una scuola di pensiero veniva cornificato dalla moglie, secondo un’altra doveva subire di peggio. Ranieri dichiara pure che «al 99 per cento» rimarrà alla Juve. Ma non sembra parlare sul serio. (Stadio Sprint).
Scusate la volgarità. Giacobbe Fragomeni, 40 anni, rivela a Mario Mattioli come ha fatto a conservare il titolo mondiale dei Massimi leggeri, contro il polacco Wlodarczyk, più giovane, più alto e più forte: «Solo Patrizio Oliva, scusate la volgarità, mi ha fatto tirare fuori i coglioni. Gli ultimi tre round li devo a lui». (Rai due).
Complimenti per la traduzione. Guido Meda illustra il circuito di Le Mans prima che partano le Moto Gp. «Ecco la curva de la chapelle, in italiano della cappella, e qui siamo al garage vert, in italiano garage verde». (Italia uno).
Il raptus di Ippoliti. Il Bologna segna al Lecce. Gianni Ippoliti sospetta che vi sia un fallo e ripete per dodici volte «Vergogna» (Quelli che il calcio).
La maschera di Miccoli. Dopo il gol alla Lazio Fabrizio Miccoli indossa una maschera, passatagli dal preparatore atletico. Telefonando al Gnock Calcio Show spiega: «E’ quella di Rey Mysterio, il mio eroe del wrestling».
Spalletti e i gol subiti. «E’ vero che abbiamo incassato 57 gol, però se andiamo a vederli uno ad uno sono solo 57 episodi». (Dal rullo delle notizie di Gnock calcio Show).
Corrado Giustiniani
per "Il Messaggero Sport"