News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
mercoledì, 10 giugno 2009 | Ore: 00:00

 Il successo finora riscosso dallâiniziativa ha indotto a prolungare i termini del concorso, per cui la scadenza slitta al 31 agosto 2009. Fino a questa data, gli installatori attraverso il sito internet www.ricezione.rai.it,  potranno continuare a comunicare le loro valutazioni sul territorio dei segnali radiofonici e televisivi, analogici e digitali della Rai.
Come sempre potranno essere segnalate sia le rilevazioni di una buona ricezione, sia le eventuali situazioni di criticità nella fruizione.
Effettuare segnalazioni è facile! Basta iscriversi al sito www.ricezione.rai.it, comunicando i propri dati identificativi e compilare le schede che la procedura automatica propone, con dati basati sulla percezione soggettiva della qualità e/o su misure strumentali. Vincere è ancora più facile! Tra tutti coloro che, a norma del regolamento, avranno inviato segnalazioni (sia di buona ricezione che di eventuale criticità ), saranno estratti a sorte numerosi premi utili allo svolgimento della professione.Lâestrazione dei premi avverrà nel corso di un evento, previsto nel mese di settembre 2009, al quale saranno invitati i partecipanti al concorso e le principali testate giornalistiche di settore.
I premi: un furgone FIAT sorteggiato tra tutti coloro che avranno inviato più di 20 segnalazioni;tre misuratori di campo Rover sorteggiati tra tutti coloro che avranno inviato un numero di segnalazioni tra 11 e 20;cinque cassette attrezzi tra tutti coloro che avranno inviato un numero di segnalazioni tra 5 e 10;dieci gadget RAI tra tutti coloro che avranno inviato un numero di segnalazioni tra 1 e 4. Il regolamento del concorso e maggiori dettagli informativi sono disponibili sul sito www.ricezione.rai.it. Eâ inoltre attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, la infoline 0575 740155.