La ballerina Morena Bonnici ha vinto la prima edizione di Academy
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Ma anche per gli altri ballerini giunti in finale, si apre una grande opportunità professionale: entrare nel corpo di ballo della nuova edizione del programma di Simona Ventura “Quelli che il calcio e…”.
Si è così chiusa la prima edizione di Italian Academy 2, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, che ha visto protagonisti, con Lucilla Agosti, i maestri Luciana Savignano, Susanna Beltrami, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Little Phil e la direttrice Barbara Alberti, insieme ad altri grandi della danza. Dopo 8 puntate di diretta e 45 di day time, Academy da appuntamento alla prossima stagione.
LA SCHEDA DELLA VINCITRICE:
Morena Bonnici, nata a Siracusa nel 1985, inizia a ballare all'età di tre anni e mezzo nella scuola di danza di sua sorella, dove studia classica e moderna. A 14 anni inizia a praticare l' hip hop e a girare per l'Italia rincorrendo workshop e stage, soprattutto di questa disciplina. A 17 anni vince anche una borsa di studio in Germania per l'hip hop. Ora fa parte di un gruppo di danza Almost famous di Roma. Da qualche anno d'estate va in America (Los Angeles, attuale patria americana dell'hip hop) a seguire corsi d’aggiornamento.