News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 25 settembre 2009 | Ore: 00:00

A partire dal 25 settembre 2009, ogni venerdì, per nove settimane, le prime serate di Retequattro racconteranno storie ambientate in epoche, luoghi e mondi diversi. Trait dâunion di questa nuova rassegna, lo spirito dellâavventura che lega queste produzioni, tra cui molte prime visioni tv dai cast stellari e vincitrici di prestigiosi premi internazionali.
Aprirà la rassegna, venerdì 25 settembre 2009, King Arthur (2004), pellicola firmata da Antoine Fuqua. Il prossimo 2 ottobre, seguirà La maschera di Zorro (1998), di Martin Campbell.
Venerdì 25 settembre 2009 - ore 21.10 è la volta di King Arthur (Antoine Fuqua - 2004), la rivisitazione di una delle più famose leggende anglosassoni. In questa pellicola, Artù (Clivie Owen), abbreviazione di Lucius Artorius Castus, è un importante comandante romano impegnato a difendere i territori della Britannia dagli indigeni Woad. Quando, con i suoi fedeli cavalieri, scoprirà le atrocità commesse da alcuni compatrioti, non gli rimarrà altra scelta che allearsi con il popolo sottomesso e con Merlino (Stephen Dillane), il loro stregone.
Venerdì 2 ottobre 2009 - ore 21.10 il fascino delle aride distese di sabbia e roccia approda sugli schermi con una delle più avvincenti storie legate al personaggio di Zorro. La maschera di Zorro (1998), di Martin Campbell, ripercorre le vicende del più famoso eroe della mesa, Zorro (Anthony Hopkins), intento ad insegnare al giovane ladruncolo Alejandro Murrieta (Antonio Banderas) tutto il suo sapere per farlo diventare il nuovo difensore degli oppressi.
Â
A seguire (non in ordine cronologico):
-
in prima visione tv: Quel treno per Yuma (James Mangold -2007), con Russell Crowe, Christian Bale e Peter Fonda
in prima visione tv: Il destino di un guerriero - Alatriste (AgustÃn DÃaz Yanes - 2006), con Viggo Mortensen e Elena Anaya
Il gladiatore (Ridley Scott -2000), con Russell Crowe e Joaquin Phoenix
Alexander (Oliver Stone - 2004), con Colin Farrell, Anthony Hopkins, Angelina Jolie e Rosario Dawson
Master & Commander (Peter Weir - 2003), con Russell Crowe, Richard Stroh e Paul Bettany
Elizabeth (Shekhar Kapur - 1998), con Cate Blanchett, Christopher Eccleston e Geoffrey Rush
in prima visione tv: Elizabeth - The Golden Age (Shekhar Kapur - 2007), con Cate Blanchett, Geoffrey Rush e  Clive Owen.