GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 1a settimana
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 01 novembre 2009 | Ore: 00:00

_____________________
UNA PARTENZA ROCK - Partenza ‘Rock’ per Grande Fratello 10. Il 26 ottobre la prima puntata del reality è infatti iniziata con la musica di Madonna e una coreografia interpretata da alcuni gieffini doc, tra cui Floriana Secondi, Ferdi Berisa e Serena Garitta, che hanno ballato insieme ad Alessia Marcuzzi mentre, sulle pareti bianche del Palastudio, venivano proiettate le immagini più significative di tutte le edizioni precedenti.

“Rock” anche gli ascolti: GF lunedì ha vinto la serata con il 30,88% di share e 6.047.000 telespettatori (33.73% nel target commerciale), superando di oltre 4 punti l’esordio della scorsa edizione e risultando così il miglior kick off delle ultime tre edizioni. I picchi sono stati superiori agli 8 milioni (8.466.00 alle 21:40) e del 45% di share (44,94% alle 24:27). L’attesa nei confronti del programma è confermata dal dato di partenza: ad attendere il reality c’erano 7.585.000 telespettatori, pari al 27% di share.
LE PRIME ELIMINAZIONI: LUCA MAGNANI E ALESSIA GIOVAGNOLI - Luca Magnani è stato il primo eliminato di Grande Fratello 10. Il ragazzo di Cesano ha infatti perso il televoto contro Davide Vallicelli. Per lui GF è durato davvero poco. Stessa sorte per Alessia Giovagnoli, 25enne umbra, che invece ha perso il ballottaggio con Cristina, la maestra d’asilo ‘acqua e sapone’. Stavolta, a scegliere chi sarebbe dovuto rimanere nella Casa non è stato il pubblico ma gli altri concorrenti, che hanno scelto la simpatica 26enne milanese.
LA BELLA E LA CANDID: MAURO MARIN IN ‘QUARANTENA’ - Ancora in attesa di fare il suo ingresso in Casa, Mauro Marin, 29enne di Castelfranco Veneto soprannominato dagli amici ‘il profeta’, “vittima”, lunedì sera, di uno scherzo di Grande Fratello che lo sta tenendo ancora “in quarantena” in albergo. Mauro è “reo” di non aver rispettato l’“isolamento” previsto dal regolamento, facendo entrare nella sua stanza Cristina Del Basso, la super maggiorata della scorsa edizione, che lo ha “provocato” con la sua carica sexy. Quale sarà la sorte di Mauro? Lo scopriremo solo lunedì…
DALLA SICILIA AL VENETO: ECCO I ‘MAGNIFICI 16’ - Sono ben undici le regioni rappresentate in questa decima edizione di Grande Fratello. A farla da padrone, numericamente, è la Sicilia, da cui provengono ben 3 concorrenti: Tullio, Carmela e Carmen.

Da Bagheria, infine, arriva Carmen, cameriera di 20 anni con un passato difficile alle spalle e tanti sogni da realizzare. Di Carmen, già dal primo giorno, si è invaghito Marco, parrucchiere piemontese 18enne che le ha subito dichiarato il suo interesse e che, da qualche giorno, sembra aver iniziato con lei la prima storia di GF 10.
A ‘benedire’ la liasion tra i due concorrenti più giovani di questa edizione sono stati un po’ tutti i ragazzi: dalla 22enne brindisina Sabrina, seconda classificata a Miss Italia 2007, a cui manca tremendamente il suo fidanzato, al veneziano Giorgio, 26enne dal fisico atletico e dalla battuta pronta che ha subito stretto amicizia con ‘Aladino’ George e ‘il pitbull’ Massimo, i due ‘leader’ della Casa. George ha 27 anni, vive a Foligno, lavora come personal trainer e come indossatore e ha un figlio di 5 anni (ha già mostrato la sua foto agli altri concorrenti).
Massimo, invece, 34 anni, bodyguard barese in cerca di un’occupazione più stabile, è un ‘gigante buono’ tranquillo e spiritoso, molto legato alla famiglia e alla sua attività di body builder, che lo ‘obbliga’ a mangiare più di un chilo di carne al giorno.
Massimo, durante la prima puntata, è stato protagonista di una divertente sfida di tiro alla fune con il ben più esile Maicol, 22enne di Ferrara sensibile e generoso dallo stile eccentrico e bizzarro che non ha avuto problemi a dichiarare apertamente la propria omosessualità e che è stato soprannominato dal resto del gruppo ‘Platinette’.
Buoni amici del ferrarese stanno diventando anche le due romane Mara, 22enne di origini eritree uscita da poco da una storia intensa, e Diletta, laureanda in Filosofia di 29 anni dal look alternativo cresciuta in Sudamerica. Nella Casa, quest’anno, c’è spazio anche per un ragazzo profondamente cattolico: si tratta del 26enne Alberto, albergatore di Chieti, bello, ricco e ambito da molte ragazze eppure casto per molti anni. “Per quattro anni non ho fatto sesso, non lo ritenevo una cosa importante”, ha spiegato, aggiungendo che, però, poco prima di entrare nella Casa ha incontrato una ragazza che gli piaceva molto e con cui “ha fatto l’amore”.
La bomba sexy di questa edizione si chiama Camila, ha 24 anni, è sudamericana e nei tratti ricorda molto Belen Rodriguez. Completano il cast Davide, 29enne di Forlì, ex assistente di volo, Daniela, imprenditrice 32enne di Alghero innamoratissima di suo marito, e la maestra d’asilo milanese Cristina, di 26 anni. Per tutti loro, l’avventura di GF è appena iniziata…

Marco non ha perso tempo e ha confessato a Carmen il suo interesse: “appena ti ho vista entrare mi sei subita piaciuta, l’ho detto anche ad Alberto”. Anche Carmen sembra interessata a lui, ma ha qualche perplessità (“è troppo piccolo, siamo nella Casa da solo 48 ore!”) ed è un po’ spaventata dalla possibilità che questa ‘liason’ davanti alle telecamere venga giudicata male all’esterno.
La ragazza, però, ha iniziato a chiamare ‘cucciolo’ il parrucchiere torinese e a stuzzicarlo dicendogli: “Potrei essere quella che ti fa le coccole, poi però avrai la tua fidanzata… me la presenterai?”. “Certo”, le ha risposto Marco, “si chiama Carmen!”. Tra una carezza e un bacino sulla fronte, Carmen ieri ha alla fine ceduto al passionale ‘french kiss’ e, da stamattina, i due piccioncini sembrano ancora più legati…
I PRIMI GIORNI NELLA CASA, TRA ‘UOMINI E DONNE’, SPORT E ‘CLUB’ ESCLUSIVI - Nei primi tre giorni di permanenza nella Casa i ragazzi non hanno proprio avuto il tempo di annoiarsi, tra divertenti ‘riedizioni’ di programmi tv come ‘Uomini e Donne’, nascita di ‘club’ esclusivi, gustose cene preparate dallo chef George, lezioni mattutine di fitness e ‘rubabandiera’ improvvisati. Mercoledì i ragazzi hanno allestito una vera e propria versione gieffina di ‘Uomini e Donne’, il popolare programma condotta da Maria De Filippi la quale, per l’occasione, è stata ‘interpretata’ da George. Maicol ha vestito i panni di Tina (l’opinionista del programma, ndr), mentre i ‘tronisti’ sono stati Massimo e Tullio. Più o meno tutte le donne della Casa si sono improvvisate corteggiatrici. Solo due ‘fortunate’, però, sono riuscite a conquistare i due ragazzi: Carmela, che ha portato ‘in esterna’ Massimo, e Diletta, che è riuscita a incuriosire Tullio.
L’inedita ‘puntata’ in diretta dalla Casa è terminata tra il divertimento e risate generali. Grande Fratello è comunque un gioco e, come in tutte le passate edizioni, spesso si creano alleanze tra i concorrenti. Dopo i ‘Tre Moschettieri’ del GF9 - Marcello, Gianluca e Vittorio – nell’edizione di quest’anno è nato il ‘Club della Carne’, focalizzato attorno alla figura di Massimo e dei 14 Kg di carne che ha voluto inserire nella lista della spesa settimanale. Al gruppo, legato dal patto di ‘non nominations’ appartengono, oltre a Massimo, George e Giorgio. Il terzetto, inoltre, ogni mattina si impegna in diversi esercizi ginnici, sfruttando tutto quello che c’è nella Casa che può sostituire gli attrezzi da palestra. Come reagiranno gli altri concorrenti? Camila ha già detto di voler entrare nel club, ma i tre le hanno spiegato che per farlo “dovrà superare delle prove”. Staremo a vedere….