News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Un varietà che vedrà sul palcoscenico persone comuni con una grande passione, che hanno rinunciato ai propri interessi artistici per scelte altruiste e coraggiose e che diventeranno le star di un'unica, emozionante serata su Raiuno.
A dare il benvenuto alle âstelleâ della prima puntata, tanti ospiti straordinari: da Mick Hucknall dei Simply Red, a Elisa, Patty Pravo, e ancora Malika Ayane, Giancarlo Fisichella, Raimondo Todaro e tanti altri, che si esibiranno insieme ai protagonisti di Stasera è la tua Sera e vivranno con loro una serata indimenticabile. Uno spettacolo curato nei minimi dettagli, con le coreografie di Fabrizio Mainini, i costumi di Maria Giovanna Cassiani e una scenografia di grande effetto creata da Riccardo Bocchini.
âGli âattoriâ del nostro varietà sono persone davvero speciali che hanno dedicato la loro vita agli altri e per questo meritano un premio â spiega Max Giusti â Non sono loro che decidono di partecipare alla trasmissione, ma altri che ci chiamano e ci segnalano le loro storie. Interpreti dâeccezione che Max Giusti andrà a scoprire in giro per lâItalia.
âVestirò i panni di tanti personaggi a sorpresa per dare vita a situazioni davvero divertenti. A Stasera è la tua Sera non si vince nulla â continua Giusti â si realizza un sogno per un giorno e poi si torna alla vita di sempreâ.
Spazio poi alle sfide speciali. A scendere in campo lo stesso conduttore, impegnato in una particolare competizione di sport estremo con un personaggio famoso, con il commento tecnico a âbordo campoâ di Marco Mazzocchi.
E ancora il duello fra âcolleghi di talentoâ, categorie di lavoratori che si confronteranno in unâappassionante gara canora o di ballo, ad eliminazione diretta con il voto del pubblico in studio. âTantissimi di loro suonano o recitano a livello amatoriale â conclude Giusti - Sono veramente bravi e meritano davvero unâ opportunità , anche se per una sera soltanto!â. Nella prima puntata, tassisti contro avvocati, e la sfida tra metalmeccanici e centralinisti.
Adattamento del format della Bbc âTonightâs the nightâ, âStasera è la tua seraâ è un programma di Raiuno prodotto in collaborazione con Endemol Italia, firmato da Gianni Tramontano, Domenico Baldini, Alessia Ciolfi, Stefano Fabrizi, Ermanno Labianca, Tania Nucera. La regia è affidata a Stefano Mignucci.