
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Il format del Cinegiornale, con le immagini d'epoca in bianco/nero mescolate a quelle di oggi e uno speaker ispirato da formule espressive che hanno fatto la storia della televisione, farà da cornice a servizi freschi sui fatti della settimana, a documenti inediti ed interviste esclusive sui protagonisti della stagione estiva.
Fra le rubriche fisse: "Intervista fuori onda" (tutto quello che viene detto dalle star prima e dopo l'inizio ufficiale del colloquio con i giornalisti), la "Zanzara" (andrà a spulciare dietro le quinte di feste e avvenimenti mondani) e "Cadute di stile" (prenderà di mira gli abbigliamenti più improbabili e le mise più ridicole").
Nel primo appuntamento intervista esclusiva a Naomi Campbell. La pantera nera, in merito alla notizia di un suo possibile matrimonio nel nostro Paese, confessa: “Sposarmi in bianco? Non ho ancora deciso”. Un figlio? “Tutte le donne lo vogliono”. E sull’Italia: “Amo l’Italia, mangio spesso pizza e pasta…”.
''Ci siamo molto divertiti a prepararlo - dice Giordano all'Ansa -. E' una scommessa, una cosa nuova in cui crediamo molto. Con un tono ironico, anche a volte a mo' di sfotto', parleremo delle mode e delle tendenze dell'estate''.
Tra le 'chicche' del programma, le interviste fuori onda, ovvero tutto quello che viene detto dalle star prima e dopo l'inizio ufficiale del colloquio con i giornalisti:
''Abbiamo chiesto una serie di interviste - spiega Giordano – e abbiamo buttato via tutto' cio' che era stato detto lasciando invece il contorno, lo 'sporco' che i giornalisti in genere buttano via. Ne vedremo delle belle'', anticipa riferendosi ad esempio a una Nina Moric che nella prima puntata ''perde le staffe''. Ma ci saranno anche la 'Zanzara', che andra' a spulciare dietro le quinte di feste e avvenimenti mondani, e 'Cadute di stile', che prendera' di mira gli abbigliamenti piu' improbabili e le mise piu' ridicole. Bikini è solo il primo di una serie di programmi prodotti dalla nuova testata: ''Stiamo preparando con Studio Aperto quattro prime serate su Italia 1 dedicate agli anni Ottanta, che andranno in onda a luglio. Saranno incentrate su un'informazione estiva, leggera, divertente'', spiega.
"In generale, - dice Giordano - News Mediaset, cui lavorano circa 90 persone, 'sta andando molto bene. Per il momento stiamo facendo quello che era previsto dal piano editoriale, fornire i tg di tutto e anche qualcosa in piu' di quello che avevano prima. Siamo in grado di offrire una migliore copertura del territorio e di collaborare anche con altri programmi e altre testate. In questi mesi questo e' avvenuto non solo con il Tgcom ma anche con 'Quarto grado', con Mattina e Pomeriggio 5, oltre a Matrix. Stiamo andando avanti per creare lo scheletro di quella che dovrebbe essere la futura all news Mediaset e poi realizzare anche nuovi programmi''.
Bikini è realizzato da News Mediaset, testata diretta da Mario Giordano. Il programma è a cura di Roberta Potasso. Il produttore esecutivo è Vittorio Sacchi con Laura Legnani. La regia è di Mario Bruschini.