News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos

"Questi palinsesti - prosegue Rizzo Nervo - faranno vincere alla Rai il periodo di garanzie autunnale ma solo grazie all'offerta complessiva del servizio pubblico sul digitale''. Per il consigliere infatti i nuovi canali sul digitale aiuteranno la Rai a mantenere la leadership e a compensare una perdita di ascolti delle reti generaliste Rai che Rizzo Nervo definisce ''inevitabile''.
''A settembre - continua Rizzo Nervo - vedremo come verranno sciolti alcuni nodi determinanti che riguardano la ripresa di Santoro il giovedì su Raidue, la striscia di seconda serata su Raitre della Dandini e il programma di Saviano ma credo che non ci dovrebbero essere grossi problemi, anche se io sono come San Tommaso: vedere per credere".
Soddisfatto dei palinsesti autunnali della Rai si dice il consigliere d'amministrazione Antonio Verro, con una sola perplessità: l'arrivo di Paola Perego in Rai perché ''ha un volto troppo targato Mediaset''. ''Qualche preoccupazione sulla Perego ce l'ho - dice Verro all'Adnkronos - non so cosa succederà con questo cambio di casacca''.
Paola Perego prende il posto di Caterina Balivo (sbarcata su Raidue a 'Pomeriggio sul due'), nello spazio pomeridiano di Raiuno che, secondo quanto si apprende, si chiamerà 'A casa di Paola'. ''Bene'' invece la coppia Sposini-Venier che quest'anno reggerà il timone de 'La vita in diretta': "Sono contento del ritorno in Rai di Mara dopo l'esilio, se lo merita - continua Verro - credo che lei e Sposini insieme si completino''.
''La Venier - spiega - per la parte legata all'intrattenimento e Sposini per quella giornalistica''. Infine sull'access prime time affidato a Fabrizio Frizzi con 'I soliti ignoti' Verro conclude con soddisfazione: "E' un grande professionista e il suo è un format di grande successo''.